Chirurgia Generale e Oncologica Policlinico San Pietro

Chirurgia Generale e Oncologica Policlinico San Pietro

Il reparto di Chirurgia Generale e Oncologica dell'Ospedale Policlinico San Pietro, situato a Ponte San Pietro in Via Forlanini 15 e facente parte del Gruppo San Donato, ha come Responsabile il Dott. Michele Ciocca Vasino. Il reparto si occupa di trattare tutte le patologie di interesse chirurgico, sia con tecnica "tradizionale" che laparoscopica mini invasiva ove indicato. Vengono trattati i casi di Chirurgia Oncologica, garantendo un approccio multidisciplinare alla Cura di Tumori del Colon, dello Stomaco, del Fegato e del Pancreas. Ci si occupa inoltre di patologie a carico della Tiroide, delle Ernie e dei Laparoceli, delle Proctologia oltre alle Urgenze Chirurgiche. La stretta collaborazione con un team multidisciplinare che comprende oltre ai Chirurghi anche Anestesisti, Nutrizionisti, Oncologi ed Infermieri professionali, consente di garantire al paziente le migliori Cure sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, che in Regime Libero Professionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Bruno Cirelli, Dott. Gianmaria Mauri, Dott. Mauro Montuori, Dott. Riccardo Pirovano, Dott. Roberto Pozzi, Dott. Enrico Pinotti.

Bravissimi

Tutto il personale medico è stato eccellente, grazie in particolare al Dott. Michele Ciocca.
Bravissimi tutti, davvero!

Adenocarcinoma colon.

Operazione colon destro

Sono stato operato dal numero uno in assoluto, il dottor Michele Ciocca Vasino, primario della Chirurgia del Policlinico di Ponte San Pietro.
Complimenti al suo staff per la professionalità e competenza.
Grazie di tutto, mi avete salvato la vita!!!

Sospetto tumore colon destro.

Operazione ai diverticoli

Ho subìto un intervento di resezione del colon (asportazione del sigma) causa diverticolite, senza deviazione temporanea del colon (classico sacchettino esterno).

Diverticolite acuta.

Ottimo

Sono stata operata a novembre 2014 per un carcinoma papillare della tiroide. Ho 37 anni ed ero disperata. La competenza professionale e l'umanità del Dott. Marco Cortinovis mi hanno accolta in questo reparto rassicurandomi che tutto sarebbe andato per il meglio. Ho avuto un post operatorio un po' traumatico, per motivazioni mie, ma l'assistenza di medici e infermieri è stata fantastica. Grazie di cuore a tutti,
Elena

Carcinoma papillare della tiroide.