Chirurgia Generale Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Chirurgia Generale 2 dell'Ospedale San Giuseppe di Milano (Gruppo Multimedica), situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore il Dott. Andrea Porta. Il reparto, sede accreditata per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Milano, si occupa dello studio e della cura delle principali patologie afferenti alla Chirurgia Generale. L'èquipe chirurgica, recentemente rinnovata, si occupa del trattamento delle seguenti patologie, ove possibile con tecnica videolaparoscopica avanzata: Patologia oncologica del colon, con elevata casistica ed expertise nel trattamento video-laparoscopico; Patologia oncologica dello stomaco (con l’innovativa tecnica video- laparoscopica delle membrane di importazione cinese che prevede l'asportazione del mesogastrio); Patologia oncologica del fegato e delle vie biliari; Patologia oncologica del pancreas; Trattamento chirurgico dell’obesità; Trattamento chirurgico della malattia diverticolare; Patologia benigna dell’esofago (ernia iatale, malattia da reflusso gastro-esofageo); Patologia litiasica della colecisti e delle vie biliari; Patologia della parete addominale e del canale inguinale; Proctologia; Trattamento chirurgico di noduli della tiroide. Sono attivi dal lunedì al venerdì gli ambulatori specialistici di Chirurgia Oncologica, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Generale, Proctologia, Chirurgia della Tiroide. Visite prenotabili al numero 0286878889 (SSN) - 0299961999 (solventi e assicurazioni). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Niccolò Incarbone, Giulio Iacob, Massimiliano Coladonato, Oscar Roncaglia, Luca Saguatti, Chiara Ceriani, Francesca Scaltrini.

4.9

Ottima esperienza

Grazie mille al dottor Incarbone e a tutto lo staff diretto dal dottor Porta. Mi hanno curato con professionalità e tanta, tanta pazienza!
Davvero grazie!

Tumore del colon.

UMANITA' E DISPONIBILITA'

Quando l'umanità incontra l'eccellenza! Un ringraziamento a tutti i chirurghi che mi hanno assistita in un momento delicato della mia vita. Grazie soprattutto al dottor Giulio Iacob e alla sua gentilezza.

Tumore dello stomaco - Gastrectomia laparoscopica.

Esperienza eccellente

Sono stata operata di asportazione della cistifellea in laparoscopia all'ospedale San Giuseppe di Milano. Sono stata seguita in modo ultra scrupoloso e tutto lo staff mi ha fatta sentire sempre molto curata.

Colecistectomia.

Ottima esperienza

Volevo ringraziare il dottor Andrea Porta e tutto lo staff della Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giuseppe per l'ottimo trattamento ricevuto. Un particolare ringraziamento va al dottor Niccolò Incarbone e al dottor Giulio Iacob per la pazienza, la professionalità e, soprattutto, la grande umanità dimostrata durante tutto il ricovero!

Neoplasia del colon.

COLECISTECTOMIA OPEN

Ricoverato in aprile da PS per coliche biliari, mandato a casa dopo un giorno a proseguire la terapia farmacologica, sono stato da subito seguito dalla dott.ssa Scaltrini, molto umana e professionale, che mi ha comunicato che mi avrebbe operato nel mese di maggio. Dopo qualche giorno l'ospedale è stato attaccato da pirati informatici che ne hanno bloccato le attività per tre settimane. Richiamato il 12 per il pre ricovero, fatto tutto in soli 2 ore, colloquio il 13 con anestesista, vengo operato il 30 dalla Dott.ssa Francesca Scaltrini e dal primario Dott. Andrea Porta, entrambi molto competenti e sempre pronti a rispondere a tutte le mie numerose domande, a differenza di altri medici che sono frettolosi e infastiditi. Intervento riuscito perfettamente, assistenza post operatoria buona. Sono stato dimesso dopo tre giorni e dopo una settimana visita di controllo. Tutto perfetto, mi hanno fatto loro tutte le impegnative per i farmaci e per le varie visite pre operazione ed anche la certificazione per la malattia inviata da loro all'Inps.

Colecistite e colelitiasi.

Asportazione colecisti

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia generale. L'equipe del Dott. Andrea Porta, con la Dott.ssa Scaltrini, il 25 gennaio 2023 mi ha asportato la cistifellea.
Mi sono trovata benissimo e, nonostante il tantissimo lavoro, le infermiere, gli OSS e tutto il personale medico mi hanno assistita sempre con gentilezza e disponibilità.
Complimenti.

Calcoli colecisti.

Opinione

Ottima l'equipe del primario dott. Luca Del Re, in particolare la dottoressa Chiara Ceriani, che ringrazio per la presenza e la professionalità.
Intervento di resezione del sigma e rettopessi.

Diverticolosi e stipsi.

Ottimo

Struttura nuova, moderna e personale medico qualificato.

Colecistectomia.

Splendidi organizzazione e personale medico

Esperienza ottima. Sono stato tranquillizzato fin dalla visita del chirurgo per decidere l'intervento, per finire dall'anestesista nel pre-intervento, che propone l'anestesia locale.

Ernia inguinale.

Bravissimi

Sono stata operata ieri in D-H per un piccolo intervento e devo dire che mi sono trovata subito benissimo. Sia i dottori che gli infermieri sono stati molto disponibili, attenti, sensibili, professionali e allo stesso tempo molto simpatici, mi hanno messo subito a mio agio.
Vorrei ringraziare soprattutto il Dr. Incarbone e il Dr. Meroni che con me si sono comportati in maniera eccellente.

Fibroadenoma mammario.

Chirurgia generale: visita del 7-03-13

Visitato dal Dr. Paolo Nobili, è stata riscontrata una punta d'ernia nei limiti della norma e una non necessaria operazione chirurgica.
Però per un altro dolore, sempre sul lato destro, più in alto, non si è proceduto al controllo.
Grazie per la professionalità, saluti.

Valutazione tumefazione in regione inguinale dx.

COMPLIMENTI

Molto bravi. Infermieri gentili e competenti, personale di servizio attento al paziente e disponibile a rispondere alle domande. Ottimo in sala operatoria, mettono il paziente a suo agio e lo seguono accuratamente fino al completo risveglio. Un grazie particolare al Dott. Abraham Medhanie, veramente professionale e sensibile. GRAZIE A TUTTI!!

COLECISTECTOMIA.