Chirurgia generale Ospedale Aosta

Il reparto di Chirurgia Generale e d’urgenza e terapia chirurgica dei tumori dell’apparato digerente dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore il Dott. Paolo Millo. Il reparto si occupa di chirurgia di elezione addominale con tecnica tradizionale e laparoscopica mini-invasiva: chirurgia del tratto gastroenterico, chirurgia oncologica, chirurgia della parete addominale, chirurgia dell'obesità, chirurgia proctologica, malattie del pavimento pelvico, chirurgia pediatrica. Il reparto opera in regime di ricovero, urgente o programmato, di day Hospital ed ambulatoriale tramite l'ambulatorio di chirurgia generale. Vi afferiscono le tre S.S. di Chirurgia pediatrica e day surgery, di Chirurgia Bariatrica e Laparoscopia avanzata e di Chirurgia d'urgenza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dottor Riccardo Brachet Contul, Dott.ssa Elena Lale Murix, Dottor Mario Junior Nardi, Dottor Maurizio Roveroni, Dott.ssa Antonella Usai (responsabile S.S. Chirurgia Bariatrica e Laparoscopia avanzata), Dott.ssa Manuela Grivon, Dottor Riccardo Lorusso; Dott. Emanuele Baldassarre (Urologia Pediatrica), Dott. Mario Junior Nardi (Chirurgia Pediatrica).

Un reparto eccellente

La competenza e l'abilitá del dott. Mario Junior Nardi, che mi ha operato in laparoscopia, hanno permesso che una situazione difficile e complicata avesse un ottimo esito.
La pazienza, la disponibilità, le attenzioni e la competenza della dott.ssa Elena Lale Murix hanno reso il mio soggiorno in ospedale molto rassicurante.
L'assistenza infermieristica é stata perfetta.

Appendicite flemmonosa in paziente pluripatologica.

Ernioplastica in DH

Equipe eccellente, e intendo tutti, dalla preparazione all'intervento al post operatorio.
Un encomio speciale per il chirurgo dr. Mario Nardi per la sua grande professionalità, che ti mette fin da subito a tuo agio ed in condizione di assoluta tranquillità.
Siete bravissimi.

Ernia inguinale.

Visita ambulatoriale

Asportazione chirurgica di basalioma cutaneo.
Ho riscontrato una grande professionalità e disponibilità da parte del personale medico e infermieristico.

Basalioma.

Ringrazio tutti di cuore

All'età di 22 anni mi sono sottoposta all'intervento di chirurgia dell'obesità perdendo circa 50 kg.
A distanza di 10 anni sono stabile e voglio ringraziare di tutto cuore i fantastici medici che hanno cambiato la mia vita in meglio. In particolare il Dott. Bocchia, che ancora oggi mi segue per la nutrizione.

Chirurgia dell'obesità.

RINGRAZIO IL REPARTO DI CHIRURGIA GENERALE

Ringrazio il Dott. Allieta e tutta l'equipe per la disponibilità e la cortesia che hanno avuto nel trattare il mio caso non tanto facile da gestire. Ancora adesso, dopo 2 anni dall'intervento e 80 kg in meno, sono seguita sia dai chirurghi che dai nutrizionisti. Grazie a tutto il reparto per la disponibilità che ha avuto e che ha tutt'ora.

CHIRURGIA OBESITA' E ALTRI INTERVENTI

Grazie al Dott. PARINI e a tutta la sua equipe

Devo ringraziare il dott. Parini, e tutta la sua equipe, che nel 1990 mi ha sottoposto a un intervento di chirurgia dell'obesità facendomi passare, in circa 15-18 mesi, da 108 a 58-60 Kg (ancora attuali). Sono quasi 3 anni che il Dott. Parini è scomparso ma il suo lavoro e la sua equipe, dopo 20 anni e in caso di bisogno, continuano a seguirmi. Un ringraziamento particolare anche al Dott. Paolo Bocchia che, allora chirurgo e oggi nutrizionista, continua a seguirmi nella parte alimentare e clinica.
Grazie, grazie a tutti i medici e agli infermieri per la professionalità e l'umanità con cui trattate i pazienti.
Marina Q.

Chirurgia dell'obesità.