Chirurgia Indirizzo Endocrinologico Cardarelli

Chirurgia Indirizzo Endocrinologico Cardarelli

Il reparto di Chirurgia 2 ad Indirizzo Endocrinologico dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dott. Maurizio De Palma. Il reparto, afferente al Dipartimento di Chirurgia Generale e Polispecialistica, esegue più di 500 interventi chirurgici annui per patologie varie e circa 250 interventi su tiroide, paratiroidi e surrene, accogliendo inoltre i seguenti ambulatori: chirurgia generale, chirurgia endocrina, chirurgia delle ernie e laparoceli, chirurgia del colon-retto-ano, riabilitazione dello stomizzato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Nicola Sangiuliano (responsabile Chirurgia Digestiva e Oncologica a tecnologia avanzata), Dr. Eugenio Gragnano (responsabile UOSD Day Surgery e Area Dipartimentale di Day e Week Surgery), Dr. Emilio Manno (responsabile UOSD Chirurgia dell'Obesità), Dr. Gennaro Lupone (responsabile della linea di attività di Chirurgia della Tiroide e delle Paratiroidi), Dr. Mauro Maglio (responsabile della linea di attività di Proctologia), Dr. Pasquale Zenone (responsabile della linea di attività di Chirurgia del Surrene di ecointerventistica), Dr. Maurizio Grillo, Dr.ssa Ivana Damiano.

10 Novembre, 2017
Rosa

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono stata operata ieri 09/11/2017 per asportazione della tiroide. Non ci sono parole per definire la professionalità e l'umanità del dottor Lupone Gennaro, una persona veramente eccezionale e con le mani d'oro che mi ha seguito dall'inizio alla fine con grande professionalità e grande cuore. Questo è dimostrazione della vera passione del proprio lavoro. Un ringraziamento va anche a tutta la sua equipe. Grazie a questi grandi professionisti che non solo danno valore alla struttura (che pecca purtroppo su molte cose) ma soprattutto danno valore alla nostra città e al Sud...

Tiroide.

07 Novembre, 2017
Angelica Siano

Asportazione tiroide

Sono stata operata ieri 6/11/2017 al reparto di Chirurgia ad Indirizzo Endocrinologico, ove mi hanno asportato tutta la tiroide. Equipe davvero brava e preparata, il dottor Lupone è una persona di cuore e umile. Sono una ragazza un po' ansiosa, ma per questo intervento ero molto tranquilla grazie alla professionalità di tutti. Poi ripeto: l'equipe è davvero brava.
Struttura che consiglio.

Asportazione tiroide.
11 Settembre, 2017
Eva

Tiroidectomia totale

Il 6/9/2017 sono stata operata al padiglione A, reparto seconda chirurgia. Ho avuto un intervento di tiroidectomia totale. Sono arrivata lì, impaurita, avevo quasi deciso di rinunciare all'intervento, ma poi la grande professionalità e umanità dell'anestesista (una donna) di cui purtroppo non ricordo il nome, e del chirurgo dott. Gennaro Lupone, con tutta quanta l'equipe, mi hanno tranquillizzata, preparata e assistita prima, durante e dopo l'intervento. Fortunatamente qui a Napoli abbiamo delle grandi eccellenze, di cui spesso si parla troppo poco.

Neoplasia papillare della tiroide.

19 Luglio, 2017
carmela liguori

Onore e merito a medici professionali e umani

Si parla sempre di malasanità, invece ci sono medici che fanno il proprio dovere con professionalità e missione; sto parlando dell'equipe del dott. De Palma. Un grazie particolare va al dott. Pasquale Zenone per la sua umanità e disponibilità.

23 Giugno, 2017
Elina Vitiello

Sono felice di aver conosciuto il Dr. Pasquale Zenone. Dopo mesi di dubbi e sofferenze, è stato l'unico medico che ha capito quale davvero fosse il mio problema, con una diagnosi precisa che mi ha permesso per il momento di evitare l'intervento. Per fortuna era solo un adenoma, che ora controlliamo periodicamente. Ringrazio tutti per la grande competenza e professionalità dimostrate. Il reparto di Chirurgia 2 del Cardarelli è un grande reparto. Grazie.

Adenoma surrenalico.
14 Giugno, 2017
Federica

Grazie, Dott. Zenone!

Ottimo reparto. Il Dott. Pasquale Zenone si è sempre dimostrato disponibile. Ci ha spiegato con chiarezza l'iter da seguire ed è stato molto presente anche nel post-intervento.

Disturbi surrenali.
03 Giugno, 2017
Colasurdo

OTTIMO REPARTO

Dopo un intervento di colecistectomia nel mese di aprile scorso presso questo reparto, ho avuto modo di incontrare personale competente, preciso e attento. Un reparto in cui il malato è al centro dell'attenzione, e dove tanti interventi vengono fatti con rapidità e accuratezza durante tutti i giorni. Ringrazio l'Equipe medica del Dott. Maurizio De Palma.

COLELITIASI.
11 Mag, 2017
Iengo assunta

Ottimo intervento

Personale competente, dottori ottimi. Mi sono trovata a mio agio. Grazie di cuore.

Asportazione tiroide.
24 Aprile, 2017
Iozzi Ivana

Tiroidectomia

Venerdì scorso sono stata operata dal dott. Lupone il quale mi ha subito conquistata per la sua professionalita' e grandissima umanita'. Mi sono addormentata in sala operatoria con una sua carezza, e per me i modi sono fondamentali. Lo ringrazierò a vita per il senso di serenità che mi ha dato.
Purtroppo non posso dire lo stesso per l'assistenza.

Tiroide nodulare.
23 Marzo, 2017
Miriam

Tiroidectomia totale

Sono stata operata qualche settimana fa presso questo reparto dal dottor Gennaro Lupone, e i miei ringraziamenti li devo unicamente a lui. Professionale, competente, disponibile e molto vicino al paziente, mi sono affidata a lui e non ha deluso le mie aspettative.
Purtroppo una nota dolente è il reparto, non all'altezza dei professionisti che vi operano.

Morbo di Basedow.
15 Marzo, 2017
Maria

Tiroidectomia totale

Un anno fa circa mia mamma è stata operata di asportazione totale della tiroide. Ha convissuto per più di 25 anni con un gozzo tiroideo che le aveva ingrossato enormemente il collo. Grazie al dott. Lupone Gennaro mia mamma si è convinta ad affrontare l'intervento. Eccellente la professionalità del dott. Lupone, sempre disponibile e reperibile.
Grazie di cuore e complimenti a tutto lo staff.

Gozzo multinodulare.
15 Marzo, 2017
d'antonio luigi

Asportazione tiroide

Ho subìto l'asportazione della tiroide a causa di un carcinoma papillare. Sono stato seguito dal dott. Gennaro Lupone, persona disponibile e molto professionale che fa sentire il paziente a proprio agio. Tutta l'organizzazione ha funzionato benissimo. Questo è accaduto nel 2016, poco prima avevo subìto un altro intervento di 3 bypass al cuore, sentendomi pertanto preoccupato per la tiroidectomia, ma il dott. Lupone ha saputo rassicurarmi.

14 Marzo, 2017
Brigida

Tiroidectomia totale

Ho subìto l'asportazione totale della tiroide ad ottobre 2016. Inizialmente avevo qualche dubbio sulla struttura, ma poi quando ho conosciuto il Dott. Lupone, tutto è cambiato, dato che è riuscito a trasmettermi una certa tranquillità sia prima che dopo l'intervento. E' una persona davvero affabile e dotata di alta professionalità e, nonostante siano passati mesi dall'intervento, per qualsiasi piccolo problema è sempre reperibile. Consiglio il dottor Lupone e tutta la sua equipe.

Morbo da Basedow.
14 Marzo, 2017
patrizia travaglini

Tiroidectomia totale

Mi sono operata il 13 settembre del 2016 all'ospedale A. Cardarelli di Napoli, un po' scettica per opinioni e pensieri diversi sulla struttura. Ma il reparto del prof. Maurizio De Palma mi ha fatto ricredere per la disponibilità e l'assistenza, in particolare il dr. Gennaro Lupone, che mi ha operata molto scrupolosamente cercando anche altro che non era visibile all'ecografia. E' un chirurgo professionalmente eccellente che stimo e consiglio a chiunque.

Carcinoma papillifero della tiroide.
03 Marzo, 2017
Maria Tresca

TIROIDECTOMIA TOTALE

Il reparto di chirurgia 2 è un vero fiore all'occhiello della nostra sanità, in due mesi sono stata operata e in 10 giorni ho ricevuto l'esame istologico!
Sono stata operata per un carcinoma alla tiroide dal prof. De Palma, una persona dotata oltre che di un eccezionale talento, competenza, professionalità, anche di una grande sensibilità, capace di dare sostegno con tenacia ed empatia! L'intervento è andato benissimo. Un grazie immenso va a lui, instancabile medico.

EQUIPE PERFETTA, GRAZIE A TUTTI.

Carcinoma alla tiroide con gozzo multinodulare.
04 Febbraio, 2017
mariamsndile

Dedicato a un illustre medico, prof. De Palma

Quando conosci il Dott. Maurizio De Palma non lo dimentichi, un principe del bisturi con cui salva il mondo. Instancabile nel lavoro, un uragano di talento e passione. La sala operatoria il suo habitat naturale.
Lo staff medico è di altissimo livello e idem quello infermieristico. Risolte in modo egregio le problematiche di un gozzo immerso con vari organi compromessi, ho ripreso la mia vita grazie alla meravigliosa equipe, che non ringraziero' mai abbastanza per il resto della mia vita. Ma tutto è gia' leggenda.
Grazie a tutti, Maria Mandile

Gozzo immerso.
16 Gennaio, 2017
Angela Sannino

Feocromocitoma

Un tumore raro, feocromocitoma, presentatosi in un modo ancora più raro. Operata in laparoscopia il 9 dicembre 2016 dal Dott. M. Maglio della chirurgia 2, è andato tutto benissimo. Grazie a tutti.

Feocromocitoma.
15 Settembre, 2016
Maria

Tiroidectiomia totale

Sono stata operata il 6 luglio di carcinoma alla tiroide. Il mio dottore mi consigliò il dottor Lupone e devo dire che sono stata fortunata: dottore bravissimo e persona umana, mi è stato vicino anche in quel brutto momento prima che entrassi in sala operatoria.
Ora non mi resta che ringraziarlo di tutto perchè mi ha fatto stare bene.

Carcinoma papillare tiroide.
04 Luglio, 2016
Mirella

Tiroidectomia totale

Non posso che considerare il reparto del Prof. De Palma un reparto perfetto, efficiente, pulito e con un gruppo di medici ed infermieri unici.

Asportazione totale della tiroide con rinvenimento ed asportazione di un piccolo carcinoma papillifero. Il trattamento successivo è stato con terapia allo iodio radioattivo.
26 Mag, 2016
Michele

Un intervento perfetto

Ho subìto l'asportazione totale della tiroide. Avevo qualche dubbio sull'Ospedale, ma fin dal primo momento l'equipe medica e il dott. Lupone sono stati davvero professionali e mi hanno dato la possibilità di affrontare l'intervento con grande tranquillità. Data la mia esperienza, consiglierei a qualsiasi paziente questo reparto.

Linfoadenectomia, tiroidectomia totale.
29 Aprile, 2016
Claudia

Tiroidectomia totale

Un ringraziamento particolare al dottor Lupone, che con la sua professionalità e generosa dedizione mi ha aiutato in questo difficile cammino.

29 Aprile, 2016
monica

Tiroidectomia super

SONO STATA OPERATA DI TIROIDECTOMIA IL GIORNO 20/04 DAL DOTT. LUPONE G., CHE A MIO AVVISO è STATO BRAVISSIMO. PURTROPPO SONO ANCORA IN ATTESA DELL'ISTOLOGICO, MA SONO FIDUCIOSA. VOLEVO SOLO INCORAGGIARE COLORO CHE DEVONO AFFRONTARE QUESTO INTERVENTO E CONSIGLIARE QUESTA STRUTTURA E QUESTI OTTIMI E DISPONIBILI DOTTORI, INIZIANDO DAL PROFESSORE DE PALMA.U N GRAZIE PARTICOLARE ANCHE ALL'ANESTESISTA CHE è STATO GENTILISSIMO E DOLCE (PARE SIA IL FRATELLO DEL PRIMARIO). PURTROPPO PER DISAVVENTURE FAMILIARI NON ERO ENTUSIASTA DI OPERARMI AL CARDARELLI, MA MI SONO RICREDUTA. QUESTO REPARTO FUNZIONA BENISSIMO ANCHE SE MI HANNO FATTO RICOVERARE ALLE 8.00 DI MATTINA PER AVERE IL LETTO ALLE 12.00 ED ESSERE OPERATA ALLE 18.30...
GLI INFERMIERI SONO GENTILI E IL 22 MATTINA, PER MIA GIOIA, SONO STATA DIMESSA ED HO POTUTO RIABBRACCIARE LE MIE BAMBINE FINALMENTE SERENA. GRAZIE, CONTINUATE COSì.

TIR 3A.
25 Aprile, 2016
Gianfranca Falcione

Buona sanità in Campania

Visitata ed inserita in lista d'attesa il 25/01 per asportazione di tiroide Tir 3b, in meno di 3 mesi ho concluso tutto l'iter, compresa la consegna del referto istologico (22/04).
Operata dal dott. De Palma, che all'indiscussa competenza professionale unisce doti di sensibilità e disponibilità non comuni, ringrazio lui e l'equipe medico- infermieristica sia di sala operatoria che di reparto per la professionalità e gentilezza riscontrate. Un grazie particolare all'infermiera Sara che in un momento di scoraggiamento ha saputo trasmettermi serenità e fiducia che tutto si sarebbe risolto per il meglio.

22 Aprile, 2016
Vincenzo Giosue'

Punta d'eccellenza nella Sanità Campana

Come un fulmine a ciel sereno mi capita la diagnosi di un carcinoma alla tiroide. Dopo un comprensibile attimo di smarrimento, il mio medico Dr. Luigi Pezzella di Marano, mi consiglia di rivolgermi al Cardarelli, all'attenzione del Dottor Gennaro Lupone. Operato il 14 Aprile, tutto è stato risolto brillantemente grazie alla professionalità del Dottor Lupone. Un reparto che si presenta come un vero fiore all'occhiello del famoso nosocomio napoletano.
Un grazie a tutti di vero cuore.

Carcinoma papillare t5.
12 Aprile, 2016
Salvatore

Dottor De Palma

Mia moglie è stata operata dal Dott. De Palma e dalla sua equipe, siamo stati trattati molto bene. La grande professionalità è data dal fatto che quello che aveva preventivato per l'operazione e il decorso, si è avverato.
Oggi si ricomincia... Grazie a tutti.

Tiroidea, morbo di Basedow, gozzo tossico.
06 Giugno, 2015
Antonella Leano

Dottor De Palma e sua equipe

Mia sorella è stata ricoverata nel reparto del dottor De Palma per 4 mesi e più, prima di essere trasferita in Terapia del dolore, ma non dimenticherò mai questo dottore e la sua intera equipe che ci hanno trattato come persone di famiglia, facendoci sentire a casa. Su tutto la professionalità del dottore, che non ha mai mostrato superbia, come purtroppo accade ancora in altri ospedali, e i medici collaboratori. Un grazie particolare agli infermieri, pazienti e affettuosi. Ho potuto assistere e abbracciare mia sorella in ogni momento. Grazie grazie grazie.

Carcinoma gastrico.
31 Mag, 2015
Scognamiglio antonio

Egli che si gioca il tutto per tutto

Un infinito grazie al reparto di 2° chirurgia e al prof. dottore Maurizio De Palma, intervento e post intervento superati alla grande. Grazie a Maurizio ora vivo ancora un sogno e continueró a ringraziarlo per il percorso che sto intraprendendo, perchè egli ci sará sempre, grande chirurgo, nonchè splendida persona dall'infinita professionalitá!
Lottiamo grazie!

Carcinoma corticosurrenale con metastasi epatiche.
23 Mag, 2015
Ernesto Bamonte

Al Prof. Maurizio De Palma

Il Professor De Palma ad una incredibile competenza e serietà professionale, unisce grandi doti umane ed empatiche con il paziente!
Io sono un collega medico che ho avuto il privilegio di conoscerlo, di affidarmi alla sua bravura e di sentirmi- in ogni momento della mia malattia- sicuro di "farcela" ...
Ottimi i suoi collaboratori.
Un grazie di cuore per l'eccellente lavoro svolto.

Carcinoma tiroideo papillare e follicolare.
27 Aprile, 2015
pasquale

Tiroidectomia totale

Mia madre ha subìto un intervento di Tiroidectomia totale circa sei mesi fa. Il decorso operatorio è stato ottimo, il materiale usato (una colla particolare) ha reso quasi invisibile il taglio. Voglio ringraziare il dottor DE PALMA e la sua equipe per il lavoro svolto.

Gozzo multinodulare.
22 Marzo, 2015
antonio

Tiroidectomia

Ottimo reparto ed ottima esperienza. Un sentito ringraziamento al gentilissimo dottor LUPONE.

17 Febbraio, 2015
giorgio

Al prof. Maurizio De Palma

I miei piu' sinceri complimenti al Prof. Maurizio De Palma e al suo staff per la professionalità, gentilezza e competenza nello svolgere quotidianamente quella che si puo' veramente chiamare mission.. Grazie di cuore.

21 Gennaio, 2015
susanna Lauro

La mia nuova rinascita

"Se hai bisogno d'aiuto qui sono io". Di aiuto ne ho trovato veramente tanto, nel corso della mia lunga degenza presso la divisione del Dott. Maurizio De Palma, da parte di persone meravigliose e speciali. Proprio tutti mi hanno teso la loro mano perchè il mio percorso di sofferenza potesse essere meno pesante! Vi ringrazio per ciò che siete, ma principalmente per la professionalità e amore che donate ad ogni paziente! Eternamente grazie!

Peritonite acuta.
10 Dicembre, 2014
Osvaldo Iacono

Una testimonianza

Dedicato agli “Angeli in Corsia” diretti dall’Esimio Professor Maurizio De Palma. Con passo tranquillo, ma deciso, il Dottor Maurizio passa a visitare nelle stanze i pazienti affidati alle sue mani esperte, rassicurati dal suo sorriso solare e incoraggiante! Sono stata anch’io nel suo reparto di chirurgia toracica ed endocrinologica (dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli), operata alla tiroide da questo chirurgo-mago che non lascia irrisolto alcun caso, anche il più difficile all’apparenza! Grazie infinite, Caro Dottore, per aver reso il mio intervento un’avventura indolore e piacevole. Inoltre ho una ferita quasi invisibile che non mi ha dato nessun problema, né post-chirurgico né estetico. Grazie anche a tutto il suo staff, competente, esperto, rassicurante; agli infermieri, alle assistenti, di cui ricordo specialmente Sara e Rosangela, esperte e umane! Operata il 18.11, dimessa il 20 in perfetta salute, con la felicità di avere tutta intera la gamma delle corde vocali da poter quasi cantare subito dopo l’intervento. Tiroidectomia totale? Macchè, mi è sembrata una vacanza stupenda e non sto esagerando, vi assicuro… La nostra sanità, secondo me, tocca con Lei e i suoi collaboratori l’apice dell’efficienza, capacità ed umanità finora raggiunte! Grazie di esistere Professor De Palma, grazie di cuore.
Pasqualina Landolfi

07 Settembre, 2014
matteo

Dott. De Palma: un chirurgo con gli attributi

Mia madre e'stata operata per una derivazione biliare per cercare di rimediare ai danni causati da un tumore del pancreas. Alcuni mesi dopo è morta, pero' posso dire che il professor De Palma e i suoi colleghi della seconda chirurgia (ora cosi si chiama il reparto) ce l'hanno messa tutta, fino alla fine.. Non lo dimenticherò mai.

K pancreas.
05 Gennaio, 2014
Amalia Punziano

Carcinoma midollare della tiroide

Un caloroso ringraziamento al Prof. Maurizio De Palma e alla sua equipe, che mi hanno seguito con professionalità, competenza ed umanità dal day hospital alla sala operatoria.
Un ringraziamento particolare va al Prof. De Palma per la sua bravura e la meticolosità che ha mostrato nell'intervento, molto raro e complesso, che pochi centri in Italia sono in grado di trattare adeguatamente.
Amalia Punziano

CARCINOMA MIDOLLARE DELLA TIROIDE.
01 Novembre, 2013
Deborah Maresca

Tiroidectomia totale

Voglio dire poche parole.. ho trovato tutto questo "il top"!!!! :D
Il dottor De Palma è una persona solare e umana!!!
P.S: un grazie speciale all'infermiera Teresa!

Gozzo multinodulare della tiroide.
25 Settembre, 2013
sebastiano tiziana

Eccellenze napoletane

Oggi, dopo la mia esperienza, posso essere orgogliosa di essere napoletana e parlare positivamente di un ospedale: il Cardarelli, ospedale di rilievo nazionale. Ho trovato tutte persone disponibili e umane, che in questi casi sono doti importantissime. Ringrazio Rosangela, l'infermiera con cui ho fatto il day hospital e tutte le pratiche per il ricovero, il dott. Lupone che mi ha operata, il quale fa parte dell'équipe del prof. De Palma, che dalla prima visita mi ha tranquillizzata dandomi tutte le spiegazioni del caso.
Grazie a tutti.

06 Giugno, 2013
belardo maria debora

Grazie dott. De Palma

Quando mi sono svegliata dopo l'intervento per un carcinoma papillare tiroideo, mi sono ritrovata in un ambiente nuovo, pulito e accanto a me il dott. De Palma con la sua equipe. Ero al Cardarelli di Napoli, presso la seconda chirurgia, un reparto davvero di eccellenza e ve lo posso assicurare perché l'ho provato sulla mia pelle. Di ciò sono davvero orgogliosa e contenta perché anch'io posso essere fiera di essere del sud.
Grazie dott. De Palma, grazie a tutti voi che lavorate presso questo reparto. Continuate così.

27 Febbraio, 2013
bruno palazzi

Penso che la eccellenza sia anche al Cardarelli

A chi parla del Cardarelli in modo negativo, lo devo smentire. Sono stato in Day hospital presso l'ambulatorio della seconda chirurgia dove è primario il dott. De Palma; ho conosciuto due persone splendide, la sig.ra Sara e la sig.ra Rosaria, che sono state veramente encomiabili, mi hanno seguito in tutte le varie fasi pre operazione, indicandomi e chiamandomi per i vari incontri specialistici, poichè soffro di una patologia ematica. Mi hanno fatto di tutto e di più prima di operarmi, perfino la spirometria e la risonanze magnetiche, mi hanno sottoposto ad una intensa cura per diluire il mio sangue, mi hanno dato sicurezza e sono andato ad operarmi con convinzione che tutto e di più era stato fatto. Il reparto è stata una scoperta, colori vivi, pulizia in corsia, camere non affollate, servizi igienici puliti e sempre attrezzati con carta e tovagliette.. insomma: veramente tutto molto bene.
Gli infermieri sono stati gentili ed educati e con molta gentilezza hanno prestato la loro eccezionale opera; cito per tutti la sig.ra che mi ha tolto il sondino e cambiato le medicazioni: solamente straordinaria. Infine vorrei citare le infermiere della sala operatoria, che mi hanno coccolato prima di entrare ad operarmi, aiutandomi a trascorrere quei minuti interminabili prima di cadere nel sonno profondo.
I medici sono stati sempre sicuri e presenti nei tre giorni di degenza.
In seguito sono stato a casa per altri due giorni di riposo, poi sono ritornato a vivere come ho sempre fatto. Sono stato in ambulatorio a togliere i punti e tutto ok, anche il chirurgo di turno mi ha risposto a tutte le domande che gli ho posto riguardo l'alimentazione. Veramente grazie a tutti, oggi sono trascorsi 15 giorni dall'intervento, mi hanno chiamato dal reparto per il controllo finale e la risposta dell'esame istologico: tutto ok!. Il Dott. De Palma è stato cortese e gentile, spiegandomi in modo elementare le funzioni della colecisti e consigliandomi come procedere per il futuro. GRAZIE DOTTORE DE PALMA, meglio fuori dall'ospedale, ma posso dire con fierezza che anche la mia Napoli può vantarsi di un ospedale all'avanguardia con professionisti seri e sempre all'altezza della situazione.
Grazie a tutti, siete stati veramente eccezionali.
Bruno Palazzi

Colecistectomia.
18 Febbraio, 2013
Rosanna Sosaro

INTERVENTO CHIRURGICO

Ringrazio calorosamente il prof. De Palma e tutto lo staff medico ed infermieristico, per l'accoglienza ed il calore dimostratomi in questo periodo. L'intero reparto ha saputo accogliere ogni mia richiesta, ogni mia necessità ed ogni mia domanda, rispondendo sempre con professionalità ed entusiasmo affinché nulla mancasse alle cure e al sollievo del paziente. Attenzione e dedizione capillari il cui valore è davvero impagabile, perfettamente intonati a chi fa di questa professione più che un mestiere, ma una vocazione ed una missione in cui l'umanità e la scienza sono indivisibili.

GOZZO TIROIDEO NODULARE TOSSICO.
10 Febbraio, 2013
Borriello Stanislao

ECCELLENZA SUL TERRITORIO- DOTT. DE PALMA

Voglio partire dal principio, sì, perchè è già lì che noti la differenza e la preparazione all'intervento:
DAY-HOSPITAL, ove opera un team perfetto, molto scrupoloso e preparato, che ti accompagna passo passo fino al ricovero.
FASE 2: sono stato ricoverato il 7 febbraio 2013 all'ospedale Cardarelli di Napoli per l'asportazione totale della tiroide a causa di un gozzo multinodulare. La maggior parte dei miei amici mi consigliava di andare a Pisa, invece qui a Napoli sono bravissimi. Il primario del reparto, dott. Maurizio De Palma, è una persona di grande competenza e professionalità, presente all'interno del reparto in maniera continua e costante. Un grazie a tutta la sua equipe e, in particolare, agli anestesisti che mi hanno accolto in sala operatoria con spiccata sensibilità umana, cercando di rendermi sereno (ero preoccupato per un aumento delle CPK).
Personale disponibile, sempre gentile; un ringraziamento particolare all'infermiera Annamaria Barbaro (grandi doti di pazienza)..
Ambiente ordinato e pulito. Complimenti.

Gozzo multinodulare (tiroidectomia totale).
20 Novembre, 2012
Mariacristina

Sono stata ricoverata il 17 novembre 2012 all'ospedale Cardarelli di Napoli per l'asportazione totale della tiroide a causa di un gozzo multinodulare. La maggior parte dei miei amici mi consigliava di andare a Pisa, invece qui a Napoli sono bravissimi. Il primario del reparto, dott. Maurizio De Palma, e' una persona di grande competenza e professionalita', presente all'interno del reparto in maniera continua e costante. Un grazie a tutta la sua equipe e, in particolare, agli anestesisti che mi hanno accolto in sala operatoria con spiccata sensibilità umana, cercando di rendermi serena.
Personale disponibile, ambiente ordinato e pulito. Complimenti.

Gozzo multinodulare (tiroidectomia totale).
02 Luglio, 2012
Carla Giovnsanti

intervento chirurgico- prof. Maurizio De Palma

Mi ritengo molto fortunata per essermi affidata alle cure di un professionista serio, competente e risolutivo come il prof. Maurizio De Palma. Lui e tutta la sua equipe hanno dimostrato una vera professionalità nell'ambito chirurgico. Complimenti e grazie.

Cancro al cardias.
19 Marzo, 2009
Palmieri

Professionalità e competenza. Eccellente

è stata una grande fortuna per me quella di aver conosciuto dopo anni di sofferenze, il professore De Palma, l'unico medico che ha capito quale fosse il mio problema, dando una diagnosi certa, decisa e soprattutto vera e dimsotrando una grande competenza e una professionalità ammirevole.
sono stata operata dal Professore in questo reparto dove ho personalmente riscontrato negli infermieri ordine, serietà competenza e una grande umanita'.