Chirurgia Tumori Neuroendocrini Istituto Europeo di Oncologia

Chirurgia Tumori Neuroendocrini Istituto Europeo di Oncologia

Il reparto di Chirurgia dei Tumori Neuroendocrini dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore responsabile il Dott. Emilio Bertani (chirurgo referente Centro di Eccellenza European Neuroendocrine Tumor Society IEO). Il reparto si occupa dei tumori del tratto digestivo (dall'esofago all'ano), dei tumori epato-bilio-pancreatici, dei sarcomi addominali, dei tumori del rene-surrene e dei tumori neuro-endocrini digestivi. Attività clinica distintiva: chirurgia oncologica di colon, retto, stomaco, fegato e pancreas con predilezione per l’approccio mininvasivo (laparoscopico o robotico); approccio multidisciplinare alle patologie neoplastiche ed in particolare ai tumori neuroendocrini gastro-entero-pancreatici. Numero telefonico di riferimento: 02/57489680.

Grazie per l'intervento riuscito su mia mamma

Mia mamma ha avuto la diagnosi di tumore neuroendocrino della testa del pancreas; i primi sintomi si sono manifesti nel settembre 2021.
È stata operata il 16 dicembre 2021, l'intervento di duodenocefalopancreasectomia (DCP) è riuscito.
Grazie al dott. Emilio Bertani per la sua competenza e professionalità.

Tumore pancreas.

Centro di eccellenza

Mio marito è un vostro paziente. Posso dire che in generale sia un eccellente Istituto, e questo reparto in particolare ottimo per la disponibilità e la gentilezza dei medici, oltre che per le competenze.

Addominale.

L'eccellenza

Con il Professor Antonio Chiappa ho trovato l'eccellenza, ma un grazie infinito anche a tutto il reparto (dai medici agli addetti alle pulizie).

Adenocarcinoma del colon sigma.