Senologia Ospedale M. Ascoli

Il reparto di Breast Unit - Chirurgia della Mammella dell'Ospedale Oncologico Maurizio Ascoli di Palermo, situato in piazza Nicola Leotta 4, ha come Responsabile la Dott.ssa Flavia Tomasello. Il reparto (padiglione 8, piano 4°) è una U.O.S.D. che si occupa della diagnosi e cura chirurgica delle neoplasie maligne della mammella, sia con interventi conservativi che demolitivi ed eventuale ricostruzione immediata con protesi definitiva o con protesi espansore. A livello ambulatoriale esegue visite senologiche. Il ricovero ordinario ed in day-hospital è previsto per: diagnosi e cura chirurgica delle neoplasie maligne della mammella sia con interventi conservativi che demolitivi ed eventuale ricostruzione immediata con protesi definitiva o con protesi "espansore"; biopsia tru-cut; biopsia linfonodo sentinella; VABB; reperimento preoperatorio mammografico stereotassico con filoguida. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Orazio Sanfilippo, Dott. Giuseppe lmbornone, Dott.ssa Eliana Gulotta.

Mammotome, agobiopsia mammaria stereotassica

Opinione ottima. Mi sono trovata benissimo con la dottoressa Grazioli per una cicatrice radiale: troppo simpatica, oltre che molto brava. Tornerò sempre da lei, sia lei che tutta l'equipe sono veramente sensibili ed empatici.

Cicatrice radiale della mammella (lesione sclerosante).

Cura carcinoma mammario

Medici e personale eccellenti. Assistenza ottima. Si potrebbe però migliorare la struttura.

Carcinoma mammario.

Semplicemente...grazie!!!

Voglio dire che ho sempre cercato un modo per rendere pubblica la mia esperienza, che non e' quella di malasanità, come purtroppo siamo abituati a subire, ma di medici competenti e soprattutto umani, che fanno di tutto (nonostante le carenti strutture e l'assenza delle istituzioni) per far vivere in maniera meno trumatica possibile al paziente che si imbatte nel cancro, questa gia' di suo drammatica esperienza. come mai un reparto cosi' importante non ha la sua unità di chirurgia, ma deve appoggiarsi alla ginecologia oncologica? dovendo anche spesso (noi pazienti) sentirci dire da qualche infermiera del reparto che siamo delle ospiti (che nulla ha a che fare con le infermiere di chirugia mammaria, mi riferisco alla dolce Angela, sig.Paola e le altre di cui non ricordo il nome, non me ne vogliano per questo) che dire di dottori come l'instancabile Francesco Lo Sardo,o del disponibilissimo Alessandro Medici, o dei simpaticissimi e portatori di allegria Caterina Maggiore e Vincenzo Glorioso, un team di medici e infermieri vincenti, che fanno la differenza!!! GRAZIE  A TUTTI PRESTo verro' a trovarvi!!! ps:naturalmente il mio ringraziamento va anche al dottor Mesi, non perche' ultimo meno importante!!

Quadrantectomia dx per K mammario infiltrante g2, con conseguente svuotamento del cavo ascellare.