Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Vicenza

Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Vicenza

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Ugo Baciliero. Il reparto, Centro regionale per la diagnosi e la cura delle malformazioni cranio maxillo-facciali, si occupa della diagnosi, cura e trattamento chirurgico delle malattie del distretto cranio-maxillo-facciale e orale. In particolar modo si occupa chirurgicamente dei tumori del cavo orale, dei mascellari, delle orbite, delle ghiandole salivari maggiori e minori, delle atrofie dei mascellari, della patologia neoplastica e non del collo, della patologia dell'articolazione temporo-mandibolare, delle dismorfie con gravi alterazioni dell'occlusione per eccesso o difetto dei mascellari e delle malformazioni come labiopalatoschisi, schisi facciale, cranio-facio-stenosi. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Federico Apolloni, Dr. Massimo Brunello, Dr. Claudio Cusino, Dr. Paolo Nordera, Dr. Marco Olivo, Dr.ssa Katherine Ann Piacentile, Dr. Stefano Spanio di Spilimbergo.

4.7

Visualizza tutte le recensioni

Ottimo reparto

Ottimo lavoro, medici tutti gentilissimi e competenti, infermiere top, servizi voto 10.
Vorrei fare sapere a tutti che sono bravissimi - e non è facile lavorare lì dentro, eppure sono sempre pronti a farti un sorriso e ad aiutarti anche se non chiedi.
Grazie mille a tutti, complimenti per la vostra professionalità.

Cisti mascellare.

Un ringraziamento al Dr. Olivo

Ho avuto la possibilità di contattare il dottor Marco Olivo per una domanda di cui portavo una curiosità da qualche tempo. Il dottore, dotato di estrema sensibilità, ha saputo accogliere la mia domanda e rispondermi con enorme pazienza e professionalità.
Voglio precisare che non vi era nessun obbligo nel farlo e, nonostante questo, mi ha assistito con attenzione. Mi ha spiegato con parole semplici il quesito, anche per un "non addetto ai lavori" come me.
Sono davvero riconoscente al Dottore, e sono sicuro il suo tatto e professionalità siano parte del suo operato; non posso quindi che consigliare a chi dovesse avere necessità di rivolgersi alla struttura e allo specialista, con serenità sapendo di poter contare su professionisti umani.

Urto frontale.

Grata al dottor Baciliero

Sono stata operata otto anni fa dal dottor Ugo Baciliero presso l'ospedale San Bortolo di Vicenza. Un'esperienza forte e meravigliosa al contempo.
Grazie al suo operato ho risolto i miei problemi. Sarò grata per tutta la vita a questo splendido professionista.

Malocclusione dento-scheletrica.

Interventi per labiopalatoschisi

Grata al dottor Ugo Baciliero e a tutto il reparto. Semplicemente eccezionali tutti. Grande èquipe.

Grazie dottor Nordera

Mi sono rivolta al dott. Paolo Nordera dopo tre anni che ero in osservazione in un grande centro ospedaliero del Veneto, dove mi era stata sconsigliata l'operazione per la gravità e la difficoltà, in quanto avevo un emangioma cavernoso dietro l'occhio.
Grazie al dottor Paolo Nordera, alla sua competenza e alla sua professionalità sono stata operata alcuni mesi fa. Sono infinitamente grata a questo reparto, a tutti gli infermieri, dottori e volontari per la loro gentilezza, disponibilità e grande umanità. E sarò sempre grata al dottor Nordera, grande persona oltre che grande chirurgo, che mi ha cambiato la vita.

Emangioma cavernoso orbitario.

Io sono una delle tante bambine che è stata operata in questo reparto per una labiopalatoschisi. Sono infinitamente grata al dottor Ugo Baciliero e a tutto lo staff per avermi dato la possibilità di vivere una vita normale.
Continuate così, siete delle persone fantastiche!

Visita maxillo facciale

Vista lunedì 26 c.m. dal Dr. Spanio tramite Ulss. Prima visita. Posso capire che la mattinata non fosse delle migliori dovuto a un'emergenza, ma dopo aver atteso due ore, l'atteggiamento incommentabile del dottore e il trattamento ricevuto mi hanno lasciato senza parole. Mi scrive un parere senza neanche visualizzare la Tac, ma basandosi su altri esami eseguiti in altre sedi.

Paradontosi.
Presenza di granulomi.

Palatoschisi

Sono stata operata da bambina in questo reparto, a cui non posso che essere estremamente grata. Non ringrazierò mai abbastanza il dottor Baciliero e il suo team per avermi permesso di vivere una vita normale e priva di ogni disagio, grazie alla loro precisione, professionalità e cura per il paziente.

Palatoschisi (schisi del palato molle e duro).

Grandissimi!

Sono il papà di un bimbo con labiopalatoschisi bilaterale completa: un grazie agli angeli del San Bortolo per essere intervenuti sul mio pulcino con assoluta professionalità, competenza ed esperienza, e con risultato stupefacentemente meraviglioso!! Grazie al dott. Baciliero, a Barbara, alla Dott.ssa Nardi e a tutto lo staff, il miglior centro del genere in Italia, e probabilmente anche fuori i confini nazionali!
Grazie, grazie, grazie!

Labiopalatoschisi bilaterale completa.

Vogliamo ringraziare tutto il reparto di chirurgia maxillo facciale, il dott. Baciliero e tutta la sua equipe, Barbara, le infermiere e gli operatori sanitari. Grazie, grazie e ancora grazie...
Con affetto, Mark e la sua famiglia

Cheglionatoschisi sx.

PESSIMA ESPERIENZA

Esperienza avuta a giugno 2014 presso questo reparto, dove sono stato operato dalla dott.ssa Riga Manuela. Intervento che mi ha causato danni permanenti per negligenza. Il dott. Baciliero ha sempre negato l'evidenza, fino a che non gli ho portato una Tac fatta di mia iniziativa.

2 molari inclusi + setto nasale con polipi.

Rinosettoplastica

Grazie al dott. Nordera che mi ha ridato il respiro, medico davvero molto professionale e vicino al paziente. Grazie a tutte le infermiere del reparto maxillo facciale di Vicenz.
Tutti bravi, complimenti e grazie!

Rinosettoplastica con deformazione naso.

Grazie di cuore e non mollate!

Grazie di cuore a tutte le persone che con grande professionalità ci hanno accompagnato fin dall'inizio del cammino con il nostro piccolo Alessandro. Dal momento in cui Barbara ci ha accolto, e sempre accompagnato, fino alla massima professionalità del Dott. Baciliero e della "nostra" Dott.ssa Nardi, che ancora oggi ci riceve e consiglia. Noi che provenivamo da un piccolo ospedale abbiamo qui trovato professionalità, competenza e, cosa non scontata, anche sostegno per noi genitori.
Grazie di cuore a tutti... e non mollate, continuate così!
Sara, mamma di Alessandro.

Ipotonia e micrognazia.

Competenza e professionalità

Grande competenza e professionalità di tutto il team maxillo-facciale del dottor Ugo Baciliero, e soprattutto del team di logopedisti della dottoressa Flavia Nardi, che sta seguendo mia figlia in questo periodo. Un grazie anche alla segreteria malformazioni cranio-facciali (Barbara), sempre disponibili e cordiali.
Un immenso grazie a tutti voi e un bacio grande grande da parte di Eleonora :)

Palatoschisi, micrognazia e sindattilia dei piedi.

Asportazione cisti odontogena mandibolare

In merito alla mia problematica venutasi a creare, mi sono rivolto, grazie al consiglio di un dentista che ha riscontrato in me il tipo di patologia per puro caso, al dottor Ugo Baciliero, il quale mi ha assistito insieme alla sua equipe in una maniera fantastica. Oltre ad essere cordiale e di grande spessore professionale, mi ha subito individuato il tipo di problema e con un intervento ha risolto il tutto definitivamente. Al dr. Ugo Baciliero rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti per tutto ciò che ha fatto per me e auguro tutto il bene di questo mondo.
Fa stare bene il fatto ci siano dei medici con delle doti soprannaturali... Grazie grazie ancora.

Cisti odontogena mandibolare.

Ringraziamento alla logopedista Nardi Flavia

Un grande grazie alla logopedista Nardi Flavia per i consigli utilissimi a migliorare la deglutizione di mio figlio, affetto da paralisi cerebrale infantile e tetraparesi spastica. Grazie a lei il mio bimbo riesce ad apprezzare il cibo e a rendere felici anche noi genitori di continuare il percorso.. Mai arrendersi, questo è il motto che abbiamo imparato!

Disfagia.

Elogi e ringraziamenti

Operata per una dozzina di fratture scomposte al massiccio facciale destro, con frattura del palato e scostamento della masticazione, ho subìto tre interventi, non senza imprevisti. Da qui un sentito e infinito Grazie ad un reparto meraviglioso, dalle infermiere agli operatori, ai meravigliosi medici. Non dimenticherò mai l'umanità e la costanza con cui la dottoressa Manuela Riga seguiva il mio lungo ricovero. Non dimenticherò mai i loro preziosi incoraggiamenti, i sorrisi e la professionale e rarissima umanità di tutti: Nordera, Squaquera, Spanio, Cusino e tutti gli altri.. Il mitico Ugo Baciliero, più simile a un supereroe che a un medico! Grande Barbara, un grazie particolare a lei e a Flavia Nardi che ci ha aiutato a vedere luce nella palatoschisi del mio piccolo Leo. Un reparto unico, una dolcezza che non si trova in altri ospedali pubblici. Grazie e ancora grazie.

- Politrauma del massiccio facciale con ricostruzione; frattura al palato duro.
- Palatoschisi del bambino e sospetta Pierre Robin.

Palatoschisi

Mia figlia è stata operata al San Bortolo di Vicenza. Ad accoglierci alla primissima visita abbiamo trovato la brava e competente assistente Barbara, che ci ha spiegato dettagliatamente la parte burocratica (grazie ancora per l'appoggio essenziale), a seguire abbiamo fatto il giro completo del reparto passando quindi dal chirurgo Dott. Baciliero, il quale con professionalità ha visitato la piccola dandoci il suo parere. A finire siamo stati dalla logopedista Dott.ssa Nardi: donna veramente dolce, paziente e premurosa oltre che brava. Nell'attendere l'operazione sono stati mesi difficili da gestire con la bambina, ma mi sono sentita spesso con la Dott.ssa Nardi e con la Foniatra di S.Bonifiacio, che mi hanno supportata e aiutata. Poi è arrivato il momento dell'operazione, la quale è andata bene e quindi l'operato del Dott. Baciliero ed equipe è stato ottimo; pertanto un grande grazie anche a lui che con grande abilità ha ridato un palato a mia figlia. Di lui posso solo che parlare bene, è un uomo molto impegnato perchè segue tante cose, ha poche parole ma è un uomo che svolge il lavoro con grande passione e umanità. Lo staff delle infermiere è fantastico: tutte disponibili e gentili.
Una parola anche sul sondino, visto che è argomento di interesse e discussione: nel post operazione non era previsto, e dottori ed infermieri mi incoraggiavano a nutrire la bimba con cucchiaio o siringa, ma visto che la mia piccola non voleva proprio mangiare, ho chiesto io per prima di metterlo, lo ha tenuto per 24 ore e poi, a furia di insistere, ha iniziato a mangiare con cucchiaio e quindi è stato tolto.
Visita Otorino: eseguita prima visita di controllo dopo 9 mesi da operazione, il medico (di cui non ricordo il nome) è stato molto asciutto e frettoloso, non mi sono trovata per niente bene, cellulare in mano e guardava messaggini mentre eravamo nel suo studio. Spero cambi modalità nella prossima visita, o vedremo cosa fare..
Per ogni eventuale dubbio o domande, Barbara si è comunque mostrata disponibile a risponderci in tempi brevi.
Nel complesso siamo molto contenti del San Bortolo.

Palatoschisi palato molle + 1/2 Duro.

La nostra esperienza

Sono la mamma di una bambina nata con palatoschisi. La mia piccola è stata operata a maggio. Devo ringraziare il dott. Ugo Baciliero per la sua grande umanità e professionalità, un uomo di poche parole ma molto concreto. Poi ringrazio la logopedista dott.ssa Flavia Nardi, figura essenziale in questo percorso. Grazie a lei abbiamo superato momenti molto duri. Ringrazio tutto il reparto del maxillo-facciale di Vicenza, dal primo all'ultimo caratterizzato da grande umanità. Grazie col cuore.
Mamma Stella

Palatoschisi.

Parliamo di Buona Sanità

Sono la mamma del piccolo Giuseppe, un bambino nato con la sindrome di Pierre Robin. Dopo 14 giorni dalla nascita, il bambino è stato trasferito all'Ospedale di Vicenza, che ci è stato indicato come centro di riferimento per il trattamento di questa patologia.
Da subito ci siamo sentiti accolti come in famiglia e abbiamo vissuto quella presa in carico di cui si parla sempre, ma che raramente si vive in ambito ospedaliero.
Tra le varie tecniche utilizzate per il trattamento di questa patologia, il protocollo di intervento adottato all’Ospedale di Vicenza a mio avviso è quello più efficace, in relazione ai risultati ottenuti, sia a breve che a lungo temine.
I risultati a breve termine li abbiamo già sperimentati, e mi riferisco al fatto che il bambino respira in maniera perfetta con una saturazione del 100% e tutto questo grazie alla trazione della mandibola. Inoltre la schisi del palato, grazie all’utilizzo della placchetta palatina, si è ridotta notevolmente ed ha facilitato la corretta alimentazione del bambino.
Adesso siamo in attesa dell’intervento chirurgico di chiusura del palato.
Un ringraziamento particolare va a tutta l’equipe della Chirurgia Maxillo Facciale, alla Dott.ssa Riga e soprattutto al Prof. Ugo Baciliero, Direttore della suddetta Unità Operativa, che è un professionista ineccepibile, che ama il suo lavoro e che dal primo giorno è sempre stato presente e disponibile per ogni consulto.
Un altro ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Flavia Nardi, logopedista dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale, che ci ha seguito e sostenuto, aiutandoci a superare tutte le difficoltà di gestione quotidiana legate a questa patologia, ovvero la ridotta motilità e arretramento della lingua, la difficoltà di suzione e alimentazione
Oggi il bambino si nutre e cresce come tutti gli altri bambini.
Siamo grati ancora a tutta l'equipe di infermieri, pediatri, fisioterapisti e personale di supporto che ci hanno assistito e ci sono stati vicini durante il periodo di ricovero del bambino.
Un altro ringraziamento va all’equipe di psicologi che ci hanno aiutato ad affrontare e superare le ansie, paure e difficoltà legate all’accettazione e gestione di questa problematica.

Infine un ringraziamento va a tutti i volontari per il tempo che dedicano ai piccoli bisognosi di tanto affetto.
Mi scuso se nei ringraziamenti ho dimenticato qualche altra professionalità.

A tutti i genitori che si trovano di fronte alla gestione di questa patologia non posso che augurare di rivolgersi all’ospedale di Vicenza, in quanto noi siamo estremamente soddisfatti della scelta e dei risultati che stiamo ottenendo.

Volevo infine aggiungere che purtroppo viviamo una fase di tagli continui ai costi della Sanità e pertanto il mio appello a tutti coloro che si occupano della razionalizzazione di tali risorse è di eliminare ciò che non funziona e al contrario potenziare i Centri di eccellenza, come a mio avviso è quello della Chirurgia Maxillo Facciale di Vicenza.

Sindrome di Pierre Robin.

Competenza e gentilezza

Sono stata operata dal Dott. Cusino in day hospital il 26 agosto per una patologia della lingua.
Ero molto spaventata prima dell'intervento, ma il Dottore ha saputo con competenza e empatia farmi avere il coraggio e la fiducia in lui necessari.
Consiglierei vivamente questo reparto e il Dottore.
Un ringraziamento speciale anche all'infermiera che ha assistito il Dottore.
E' stata veramente gentile.

Emangioma alla lingua.

Fantastico reparto

Sono stato ricoverato ed operato due volte in questo reparto. Medici e paramedici fantastici. A cominciare dal Primario, dott. Baciliero, al dott. Nordera ed al dott. Squaquara. Tutti gentilissimi, super preparati e soprattutto uomini prima di essere medici. Consiglio a tutti la loro professionalità ed umanità. Grazie ancora per tutto quello che avete fatto per me e per quello che ancora state facendo.

Linfonodo-adenomegalia bilaterale laterocervicale.

Complimenti

Nella mia esperienza posso dire di aver trovato un reparto ben organizzato ed efficace!

Intervento di settoplastica.

Grazie Dott. Baciliero

Oggi mia figlia Giorgia Chiavaroli compie 22 anni ed è grazie al Dott. Baciliero che ha potuto vivere bene i suoi meravigliosi anni .E pensare che quando è stata operata aveva appena 14 giorni!!! Grazie di cuore Dottore, un abbraccio forte forte e che Dio benedica le sue mani!!!!

Palatoschisi - Sindrome di Pierre Robin.

2003: Palatoschisi + Pierre Robin

Un grazie di vero cuore al Dottor Baciliero, che grazie alla sua esperienza ha ridato la vita a mio figlio.. E un grazie anche alle volontarie, che mi sono state per 3 mesi vicino..

Palatoschisi - Sindrome di Pierre Robin.

Esperienza fantastica

Un grazie infinito al dott. Baciliero che mi ha dato la possibilità di vivere una vita normale e fantastica. Grazieeeeee...

Palatoschisi.

Esperienza positiva

Ho 23 anni e mi sono recentemente operata per una malocclusione ossea di terza classe. Mi hanno praticato osteotomia al mascellare inferiore e superiore, mentoplastica e innesti agli zigomi. Mi son trovata benissimo sin dall'inizio sia grazie al Dott. Baciliero ed alle sue assistenti in studio, sia grazie a tutti gli infermieri, sempre disponibili e rapidi nel rispondere alle chiamate in caso di bisogno quando ero in ospedale. Un ringraziamento anche a tutti i medici e infermieri che si sono occupati di me in sala operatoria. Molto soddisfatta dei risultati ottenuti, non vedo l'ora di poter masticare normalmente. Un grazie di cuore a tutti.

Malocclusione ossea, terza classe.

Frattura dell'orbita

Mio figlio, di soli sei anni, in seguito ad una caduta ha riportato una frattura dell'orbita, non diagnosticata tempestivamente.
A distanza di venti giorni dal trauma è stato operato e ha recuperato la mobilità dell'occhio.
Sarò sempre grata al Dott. Paolo Nordera, grande chirurgo e grande uomo.
Un grazie anche a Rossella, la caposala ed a tutto il personale del reparto, diretto con rigore e professionalità dal Dott. Baciliero.

Frattura dell'orbita.

Maxillo facciale San Bortolo Vicenza

Sono seguita da vent'anni a causa di un grave incidente stradale.. per me Vicenza e' la mia seconda famiglia.. e se oggi ho un viso è grazie a tutti i medici. Un grazie in particolare al dott. Paolo Nordera, il mio mito... un uomo che prima di essere medico è "Uomo"..!!

Ricostruzione massiccio facciale, seni mascellari, orbitali, ricostruzione setto nasale eccetera.

GRAZIE PERSONE MERAVIGLIOSE!!!!

Sono la mamma di un ragazzino che è nato con la labiopalatoschisi; mio figlio e' stato operato per la prima volta in Armenia (lui e' nato lì), il risultato non era dei migliori, ma lì fanno quello che possono.. Poi all'ospedale di Bergamo (e preferisco non commentare), ringraziando Dio ho conosciuto un medico straordinario dal punto di vista umano e professionale, scrupoloso, attento e dalle molte altre qualità,. Ringrazio il dott. Baciliero e la sua fantastica equipe: Paola servizio ortodontico, Billy e tutti gli altri.
GRAZIE DI CUORE, SIETE STRAORDINARI!

Labiopalatoschisi.

Le migliori persone del mondo. Grazie!

Un mio grandissimo GRAZIE va al Dott. Ugo Baccigliero, che mi segue da quando sono nata e che mi ha sempre operato con grande professionalità e tanta umanità. Sono nata con labio-palatoschisi bilaterale e, a poco più di un mese, hanno iniziato col sottopormi al primo intervento chirurgico, effettuato dal Dott. Baciliero e dal Dott. Cenzi. Dopo essermi sottoposta ad altre operazioni sino ad arrivare all'ultima (forse), che ho avuto all'età di nove anni (un innesto osseo), ora, grazie a queste stupende persone, posso vivere una vita normale e posso avere anch'io dei progetti per il futuro. Un grande grazie di cuore, e lo dico con le lacrime agli occhi, va all'infermiera Giovanna che durante una Pasqua che ho trascorso all'ospedale, in quanto ero stata sottoposta all'ennesimo intervento, le ho chiesto se potevo mangiare come tutti i bimbi un po' di cioccolata perchè mi piaceva tanto e lei mi disse "no stellina, ma un modo lo troviamo" e questa fantastica donna mi sciolse il cioccolato e me lo iniettò con l'apposita siringa nel sondino... Io con l'innocenza che solo una bimba di quell'età può avere, le dissi "Grazie Giovanna è buonissimo!". Inoltre la ringrazio per avermi tenuto la mano ogni volta che mi facevano l'anestesia perchè avevo paura, e grazie al Dott. Ugo Baciliero perchè era lì ogni volta in cui mi svegliavo dopo un'operazione. Vi voglio a tutti un gran bene e siete la mia seconda famiglia. Grazie, grazie di cuore veramente tanto a tutti!

LABIO-PALATOSCHISI BILATERALE.

Un semplice ma incommensurabile GRAZIE

Dopo essermi accorta di un ponfo sotto il palato molle in aprile, è cominciata una trafila di accertamenti, tac e risonanza con contrasto, angiografia e agoaspirati fortunatamente sempre negativi: mi era stata diagnosticata una forma tumorale benigna di 5 x 4,5 cm. sotto il palato molle. Sentire la parola tumore ti cambia la vita!!! Vista la posizione estremamente complicata e di difficile accessibilità, ho deciso di rivolgermi al Dottor Baciliero, che non conoscevo e che, vista la mia e-mail accorata, mi ha ricevuto subito. Sono stata operata alla fine di settembre e questa formazione fortunatamente era un angioma fibromatoso. Io non so come posso e potrò mai ringraziare il Dottor Baciliero, dire che mi ha ridato la vita è poco: gli angeli ci sono e sono qui, nelle corsie degli ospedali e riescono a fare i "miracoli" con la massima umiltà, dedizione e, soprattutto, con enorme professionalità e preparazione!!! Grazie anche alla splendida equipe, gli anestesisti, la Caposala e al personale tutto!! Mi sono sentita sicura e nelle mani migliori che potessi trovare e vorrei trasferire la mia fiducia anche a chi, come me, avendone necessità, ha cercato e trovato "il MEGLIO"!
Grazie ancora. Loredana

Neoformazione benigna sotto il palato molle (asportazione chirurgica).

Ottimo reparto

Sono rinata, mi sono trovata benissimo e voglio elogiare tutti: medici, anestesista, personale tecnico, nonchè le infermiere e le assistenti e, in particolare, la Silvia.
Un caro saluto a tutti, c'è la Barcolana a Trieste! Ora ho il naso peggioratissimo e dovrò tornare da voi....
Maria Luisa

Mascellare.

Grandissimo Dott. Ugo Baciliero e equipe

Sono di Trento, ora sono vecchiotto ;) 34 anni; sono nato con la labiopalatoschisi e già a 40 giorni dalla nascita ho subìto il primo dei 18 interventi a Vicenza, struttura che mi era stato consigliata a Trento. Il primo intervento lo ha effettuato proprio il mitico dott. Ugo Baciliero ad inizio gavetta; poi tutto il resto negli anni lo ha fatto sempre lui, che ringrazio veramente di cuore per tutto e per il sollievo che ha dato ai miei genitori.
Se qualcuno oggi mi chiede informazioni, la prima cosa che faccio è indirizzarlo proprio a questo reparto e, soprattutto, a questo dottore.
Ringrazio ancora tanto per tutto!
Molto cordiali anche i componenti lo staff infermieristico.
Luciano da Trento

Ottimo reparto- dott. Nordera

Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto maxillo facciale di Vicenza.
HO trovato massima competenza, professionalità e attenzione al paziente.
Un grazie particolare al Dottor Paolo Nordera che mi ha convinto ad operarmi e che ha fatto un ottimo lavoro.
Non mi dimenticherò mai di essere stata bene, nonostante la situazione.

Osteotomia del mascellare.

ottimo reparto

ringrazio ancora tutto lo staff di cuore per il trattamento riservato a mio figlio lo scorso ottobre. Colpito da una pietra lanciata da un compagno di classe, è stato ricoverato e operato per una frattura del pavimento orbitale. Ho riscontrato professionalità massima, assistenza da parte di tutto il personale medico ed infermieristico nei confronti di mio figlio tredicenne, traumatizzato da un evento così forte, davvero commovente. grazie

frattura pavimento orbitale.

Per fortuna esiste questo posto e il dr. Nordera

Son passati 20 anni da quando sono stato operato alla maxillo e mi ricorderò per sempre quello che avete fatto per me.. un grazie di cuore e un augurio di salute a tutti. Ricordo per la simpatia, e non solo, il dott. Nordera Paolo, senza nulla togliere a tutto il resto dell'equipe.
Sempre a distanza di 20 anni ho subìto una crisi epilettica con ricovero a Feltre, città dove vivo, e a breve, tramite accordi fra i 2 ospedali, dovrei fare una visita da un neurologo a Vicenza.
Coglierò sicuramente l'occasione per venirvi a salutare.
Ancora grazie, zanella paolo.

Rifacimento seno frontale destro (incidente stradale 1991); successivo intervento estetico (1992).

Persone importanti: dr. Baciliero dr.ssa Riga

Mi chiamo Adriana ho 18 anni e per moltissimi anni da Bari mi son spostata, accompagnata dai miei genitori, fino a Vicenza per poter correggere il mio piccolo difetto di labioschisi... ho subìto molti interventi dal dott. Baciliero e l'ultimo dalla Dott.ssa Riga. posso affermare finalmente di aver risolto totalmente il mio problema, hanno fatto miracoli su di me come su molti altri pazienti che nel corso delle degenze ho avuto modo di incontrare... Queste persone lavorano ogni giorno per restituire il sorriso a delle famiglie colte alla sprovvista dalle patologie più strane; sono capaci di tranquillizzare e dare speranza... Io ad esempio sono stata trattata come una figlia in quel reparto, accudita e sostenuta come fossi figlia loro, non perdevano occasione di donarmi un sorriso anche quando, a causa dei punti, non potevo ridere!
Posso dirvi che sono stati degli angeli per me e la mia famiglia, i medici e le infermiere si sono sempre fatti in quattro per essere sempre efficienti e alleviare ogni dolore... l'ultimo intervento riguardante labbro e naso avrebbe dovuto portarmi degli ematomi sulle zone interessate, invece nulla, nessun ematoma e nessun dolore... volevo ringraziare tutto il reparto e far sapere loro che li porto tutti nel cuore, più di tutti i miei medici. spero di non averne più la necessita ma, se dovesse capitarmi di avere bisogno, non perderei tempo..: mi rivolgerei a loro immediatamente!!!
un baco grande.

Labioschisi.

ora finalmente posso masticare- Dr. Baciliero

Presso questo reparto ho subìto l'estrazione di 2 denti non ancora spuntati che mi stavano danneggiando il nervo della masticazione nel lato sinistro della bocca. In questa esperienza ho trovato personale disponibile, sempre vigile e attento... il dott. Ugo Baciliero e staff sono veramente eccellenti. Ora finalmente riesco a masticare e mangiare!

estrazione di 2 denti danneggianti nervo della masticazione.

ESPERIENZA SUL PROPRIO FIGLIO

CI SIAMO RIVOLTI AL MAXILLO FACCIALE DEL SAN BORTOLO IN QUANTO MIO FIGLIO E' AFFETTO DA LABIOPALATOSCHISI BILATERALE. IN QUESTO REPARTO HO TROVATO ALTA PROFESSIONALITA' DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE. UNA STRUTTURA OTTIMA SOTTO OGNI ASPETTO.

LABIOPALATOSCHISI BILATERALE.

tutto ok, personale infermieristico a parte

Sono stata operata dal Dott. Baciliero circa 2 anni fa al mascellare superiore e inferiore. non è stata una passeggiata, ma non ho mai sentito dolore, solo tanto fastidio. E' andato tutto bene e il Dott. è una persona splendida, mi ha tranquillizzato fin dall'inizio ed è stato molto sincero e onesto sul possibile esito dell'operazione. Purtroppo ho ancora dolori articolari e i miei condili sono degenerati, perciò l'occlusione non è riuscita molto bene. Ad ogni modo sono contenta di essermi affidata a lui e alla sua equipe, i miei problemi sono di gran lunga migliorati, e l'estetica anche.
L'unico aspetto negativo, la maleducazione di alcune infermiere del reparto. Per il resto il reparto è fantastico, con tanto di monitor tv per ogni letto e bagno in camera.

malocclusione maxillo facciale.

ottimo

ho fatto la visita con il dott. Baciliero: dovevo asportare una cisti nel seno mascellare che me lo aveva riempito tutto e mi aveva anche mangiato tutto l'osso.
organizzato l'intervento per un sabato mattina visti i miei problemi di lavoro.
accoglienza in ospedale ottima e ottimo anche il trattamento.
operazione eseguita correttamente e senza alcun dolore, nemmeno dopo l'effetto dell'anestesia. ottimo lavoro del professore, lo ringrazio moltissimo. infermiere del reparto maxillo facciale sempre gentili e sempre disponibili per qualsiasi bisogno o chiarimento. ottimo il reparto e veramente pulito. grazie mille ancora a tutti.

asportazione cisti mascellare.

Negativo

Devo farmi asportare i denti del giudizio, ho fatto la visita di rito. Non hanno voluto farmi l'impegnativa perche' a detta loro non serve.
Mi hanno scritto e detto di chiamare per fissare l'appuntamento per l'estrazione.
Quando ho telefonato, mi hanno detto che invece serve l'impegnativa.
Adesso che ce l'ho mi dicono che non possono fissarmi un appuntamento e che dovro' richiamare.
Richiamando piu' volte non ho concluso nulla.
In pratica ho perso un sacco di tempo per niente.

visita pre asportazione denti del giudizio.

perfetto...

Sono stata operata un anno fa dal dottor Baciliero e mi sono trovata davvero bene. L'operazione è andata bene, l'assistenza è stata ECCELLENTE, le infermiere sempre presenti e molto gentili.
Il reparto inoltre è nuovo e pulito!!

Distrazione (allungamento) della mandibola.

Anche gli angeli ogni tanto sbagliano....

Me lo hanno consigliato, ci sono andato, mi hanno operato. Risultato... nessuno... solo un bel periodo di pranzi e cene con la cannuccia... perdita della sensibilità sulla parte inferiore del mento... dolori ricorrenti causati dalle placche metalliche... cicatrici interne... e tanta tanta tristezza! (oltre ai soldi spesi, che sono veramente la cosa minore).

Asimmetria.
Guarda tutte le opinioni degli utenti