Chirurgia Maxillo Facciale Arcispedale S.Anna

Chirurgia Maxillo Facciale Arcispedale S.Anna

Il reparto di Chirurgia Cranio Maxillo Facciale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Luigi Clauser. Il reparto, Centro all’avanguardia di rilievo Nazionale e Internazionale per lo studio e trattamento di tutte le Patologie dell'area Cranio Maxillo Facciale, ha come principali campi d'azione la Traumatologia, le Lesioni Tumorali e non, le Malformazioni Congenite, tutta la Chirurgia Cranio Facciale, la Chirurgia Orbitaria la Chirurgia Ortognatica, La Chirurgia della regione Nasale, la Chirurgia Pre-Protesica e Pre-Implantologica, la Patologia Articolare, la Distrazione Osteogenetica, le Tecniche di Lipostruttura del volto come rifinimento nei traumi, nelle malformazioni e nei pazienti operati per neoplasia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Manlio Galiè, Stefano Mandrioli, Riccardo Tieghi, Stefano Andrea Denes.

4.2

11 Febbraio, 2014
m.cristina bigoni

Grazie dott. Stefano Denes

Caduta in montagna su un masso che mi ha causato frattura multipla orbito zigomatica, rendendomi pressochè sfigurata, sono stata operata dal dott. Stefano Denes che mi ha rimesso insieme le ossa, facendomi tornare come prima dell'incidente! Ringrazio il dottore per la competenza, la professionalita', l'attenzione e la gentilezza nei miei confronti: ha dimostrato come Ferrara possa eccellere sui migliori centri di chirurgia maxillo facciale, anche per merito di questo grande chirurgo. Grazie dottor Denes!
M. Cristina Bigoni Rimondi

Frattura orbito zigomatica.

13 Dicembre, 2013
Giuseppa

Grazie Professor Clauser!

Aggiungo questo mio intervento che vuole essere di ringraziamento e di plauso al Prof. Luigi Clauser, Primario del reparto di Chirurgia maxillo facciale dell’Arcispedale Sant’Anna di Cona (Ferrara), alla sua équipe e a tutto il personale sanitario del Reparto; reparto ove ho assistito pochi giorni fa un mio parente.
Partiti da Firenze con una diagnosi severa di ameloblastoma alla mandibola, con conseguente necessità di un intervento demolitivo e invalidante, abbiamo trovato nel Prof. Clauser una persona capace di arrivare, con una sacrosanta biopsia, ad una diagnosi puntuale di cisti odontogena, seguita da un intervento da manuale, grazie al quale nulla è stato compromesso e nulla è stato provocato di invalidante.
Il tutto accompagnato - da parte del’intero Personale sanitario del Reparto - non solo da una professionalità indiscussa, ma da una umanità e un’attenzione verso il paziente che veramente rendono onore e merito alla classe medica.
Grazie Prof. Clauser per averci stupito, grazie davvero!

Cisti odontogena alla mandibola.
07 Agosto, 2013
elisa

MOLTO DELUDENTE...

Pensavo che dopo 9000 interventi effettuati su crani e orbite, il mio caso sarebbe stato chiaro da capire e, quindi, risolvibile nel modo giusto. A fronte dei colloqui, innanzitutto ho trovato nel responsabile una persona fredda, distaccata dal paziente a livello umano, una persona poco chiara nel fare diagnosi e di pochissime spiegazioni e delucidazioni affatto soddisfacenti e comprensibili.. Dopo ben 2 colloqui richiesti, mi è stata proposta una delicatissima e rischiosa craniotomia per asportazione osteoma orbitario frontale, dicendomi che sarebbe stata l'unica soluzione per risolvere il problema.
Grazie a Dio e a me che sono stata immediata a cercare altri confronti, ho risolto il mio problema in modo meraviglioso a Modena, senza alcun deficit e con un intervento assolutamente diverso E MENO MENO RISCHIOSO di una craniotomia eccessiva fuori ragione, avendo avuto le molteplici soluzioni e spiegazioni, nonchè la giusta diagnosi dalla lettura delle sole lastre. Avrei rischiato molto a Ferrara! Oggi sto bene e questo incubo è finito. Ora voglio dire attenzione, perchè io avevo semplicemente un osteoma sul tetto dell'orbita e nel seno frontale, il mio cervello era intatto e pulito, da non toccare assolutamente.
Ho avuto un esperienza negativissima in quei colloqui, che mi hanno ferita moralmente e lasciata senza parole sin dal primo momento, HO SOFFERTO TANTO PIù PER IL TRAUMA AVUTO CHE PER IL MIO INTERVENTO e il suo post operatorio.. A Modena ho trovato veri professori in cranio maxillofacciale.
Non consiglio a nessuno il maxillofacciale di Padova, esperienza da dimenticare assolutamente.

OSTEOMA ORBITARIO FRONTALE.

10 Agosto, 2011
frank

Grazie Dr. Mandrioli

Un ringraziamento particolare al Dott. Stefano Mandrioli dell'equipe del Prof. Clauser, per avere saputo individuare e trattare con esito positivo un disturbo che mi assillava da anni. Grazie anche per la gentilezza, umanità e disponibilità trovata in lui e un riconoscimento al Personale infermieristico e non del Reparto.

Disturbi articolazione temporomandibolare.
22 Luglio, 2011
Antonietta

Complimenti prof. Clauser e sua equipe

Il Prof. Luigi Clauser è eccellente, lo staff da lui diretto è super, dalla sala operatoria agli infermieri di reparto, sono disponibilissimi, premurosi e molto attenti alle esigenze del paziente. Un reparto validissimo sotto ogni aspetto. Complimenti.

Anchilosi temporo-mandibolare.