Chirurgia Maxillo Facciale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Chirurgia Maxillo Facciale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Prof. Alessandro Baj. Il reparto è specializzato nel trattamento delle neoplasie del distretto cranio-facciale: cavo orale; ghiandole salivari; ossa dello splancnocranio (la parte anteriore e inferiore del cranio); cute; tessuti molli. L’unità operativa eroga le seguenti principali prestazioni: Asportazione neoformazioni mascellari, Avulsioni dentarie complicate, Osteotomie dei mascellari, Osteotomie cranio-facciali, Ricostruzione pre-protesica post-traumatica e post-oncologica delle ossa mascellari, Ricostruzione pre-protesica delle gravi atrofie mascellari, Scialoadenectomia, Tiroidectomia e asportazione cisti dotto tireoglosso, Asportazione fistole e cisti branchiali, Riduzione osteosintesi delle fratture cranio-facciali, Applicazione di distrattori osteogenetici nel trattamento delle malformazioni facciali e delle atrofie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alfredo Balestreri, Dott.ssa Camilla Baserga, Dott. Angelo Federico Cullati, Dott. Lorenzo Goglio, Dott. Evangelista Mancini, Dott. Riccardo Monteverdi, Dott. Giuseppe Rubino, Dott. Antonio Russillo, Dott.ssa Giulia Soncini, Dott. Francesco Zingari.

Estrazione denti del giudizio

Sono stata operata dal Prof. Alessandro Baj e dal suo team per l'estrazione dei due terzi molari inferiori (denti del giudizio). Avendo una paura atavica del dentista dovuta a spiacevoli complicanze nel passato ho deciso di sottopormi ad un processo di sedazione cosciente. Il personale è stato tutto molto cordiale e mi ha messo a mio agio, dalle infermiere all'anestesista sono stati tutti molto tranquillizzanti. L'intervento? come se non fosse nemmeno accaduto, tanto che non mi sono resa assolutamente conto del tempo passato sotto i bisturi. Mi è sembrato che tutto si sia svolto in una decina di minuti (in realtà dovrebbe essere durato circa un'ora e mezza). Il post intervento immediato è andato benissimo, non avevo dolore di sorta.
Purtroppo il dolore è arrivato nei giorni successivi, ma coi denti del giudizio direi che è quasi inevitabile.
Un consiglio (ovviamente sempre chiedendo al vostro medico/dentista): se il male è intrattabile con gli antinfiammatori, provate a domandare al vostro medico la prescrizione per una dose bassissima di cortisone, a me ha aiutato davvero tanto (ed evitato gran mal di stomaco che i normali antinfiammatori mi provocano).
Consiglio vivamente questa struttura, e sono grata al professor Baj e al suo team per avermi operata in maniera rapida e indolore, e senza l'ansia che avrei provato stando seduta sulla classica poltrona del mio dentista.

Estrazione terzi molari inferiori (denti del giudizio).

Intervento maxillo facciale

Dopo una lunga via crucis di attesa per via della pandemia, al primo di ottobre 2021 sono stata sottoposta a un intervento bimascellare con un impatto molto importante a causa di una malocclusione di terza classe e open-bite scheletrico presso l’ospedale IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Il mio iter non è stato lineare, in quanto avrei dovuto essere operata sicuramente a fine crescita. Tuttavia, “benedetto” il giorno in cui ho conosciuto il mio luminare - dottor Francesco Gallo e tutta la sua equipe esperta e preparatissima, a cominciare da suoi “bracci destri”: dottor Francesco Zingari e dottor Paolo Formillo.
Ringrazio infinitamente tutto il personale sanitario del reparto maxillo facciale, a cominciare dalla infermiera Angela ??, di nome e di fatto. E di tutte le sue colleghe che in questi giorni di degenza mi hanno tenuta compagnia con la grandissima disponibilità e umanità che le contraddistinguono. Sono stata monitorata a vista d’occhio e ogni mio bisogno per loro era un severo ordine da espletare.
Il giorno dell'intervento, il dottor Gallo e la sua equipe sono stati magnifici, così come nel post operatorio.
Oggi sono passati solamente 6 giorni dalla osteotomia bimascellare e sono già estremamente soddisfatta dell'esito.

Dismorfosi scheletrica.

Maxillo facciale ospedale Galeazzi

Sono stata operata quest'anno a gennaio dal Dott. Monteverdi Riccardo e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho trovato grandissima competenza, soprattutto in un caso come il mio di terza classe con morso aperto! Devo dire che oggi il professore Monteverdi e la sua equipe mi hanno ridato il sorriso e la voglia di vivere, perché mi vergognavo a ridere per la mia situazione e oggi, a 28 anni, sono felicissima!

Malocclusione terza classe.

Umanità

Ho effettuato una prima visita con il dottor Gallo. Dopo varie peripezie, mi sembra di aver finalmente intravisto competenza e umanità a profusione.

Disturbo temporomandibolare.

Maxillo facciale, Dott. GALLO

Il Dott. GALLO è una persona stracompetente. Io ho fatto due interventi (innesto osseo e impianti zigomatici) e non ho avuto nessun problema post operatorio gia' da mezz'ora dopo l'intervento. E' un medico fantastico e risolve qualsiasi problema. In più collabora con il Dott. Zingari che segue tutta la parte post maxillo. Lui e' straordinario e vi invito ad andarci perche' io dopo 15 anni ho RISOLTO TUTTO CON LORO DUE.

Portatrice di protesi mobile a 47 anni, ora ho i denti stra fissi.