Chirurgia Maxillo Facciale Istituto Tumori Napoli

Chirurgia Maxillo Facciale Istituto Tumori Napoli

Il reparto di Chirurgia Oncologica Maxillo Facciale ed ORL dell'Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli, situato in Via Mariano Semmola 49, ha come Direttore il Dott. Prof. Franco Ionna. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Melanoma, Tessuti molli, Muscolo- Scheletrico e Testa- Collo, è una struttura complessa che svolge attività clinica e di ricerca in relazione alle neoplasie delle vie Aero-digestive superiori, della Laringe, del Cavo Orale, delle Ghiandole salivari, dei mascellari,del basi-cranio anteriore, del Collo e delle sue Strutture. Particolare attenzione è dedicata a: Prevenzione e diagnosi precoce; Chirurgia maggiore con metodiche complesse; Chirurgia ricostruttiva con l’impiego di tecniche all’avanguardia; Ricerca clinico scientifica rivolta alla ricerca di nuovi fattori prognostici e utilizzo clinico delle cellule staminali; Riabilitazione e miglioramento della qualità di vita; Valutazione multidisciplinare DTM (Desease Team Management) per l’applicazione di protocolli integrati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Francesco Longo, Dr. Marco Manola, Dr. Corrado Aversa, Dr. Ettore Pavone, Dr. Cira Cavallo, Dr. Salvatore Villano.

19 Marzo, 2016
Silvio Bastardi

Adenoma pleomorfo parotideo

Sono stato operato dall'equipe del Prof. FRANCO IONNA per un tumore misto alla parotide. Intervento riuscito perfettamente. I miei timori erano ben evidenti, eppure le grandi doti professionali ed umane del Prof. Ionna e di tutta la sua equipe hanno "anestetizzato" le mie ansie e fatto sì che arrivassi all'intervento con serenità..
Grazie dell'impegno profuso quotidianamente con ritmi estenuanti, per non dire massacranti, ed a favore della gente che soffre. Il Pascale dimostra di essere una struttura dotata di indiscusse eccellenze.
Un grazie di cuore al dott. Pavone ed al rassicurante dott. Aversa.
Avv. Silvio Bastardi

Adenoma pleomorfo alla parotide cm. 1.71.

18 Febbraio, 2016
Mimmo De Falco

Un'eccellenza della sanità campana

Con sincera gratitudine esprimo il mio compiacimento per come è stata seguita e assistita mia madre (85 anni), che ha dovuto sottoporsi ad una difficile operazione per adenoma a una ghiandola sottomandibolare. Il primario dott. Franco Ionna, la sua équipe, i suoi collaboratori, il personale infermieristico e gli addetti agli altri servizi, rappresentano sicuramente un'eccellenza dell'Ospedale Pascale. In ogni momento si è percepita distintamente la loro competenza e la professionalità unite ad un grado di umanità da noi particolarmente apprezzato. L'intervento subìto da mia madre è stato peraltro effettuato in parte con il robot Da Vinci, quindi anche con utilizzo di una tecnica veramente all'avanguardia. Un saluto particolare a suor Simplicia. Grazie!

Adenoma a ghiandola sottomandibolare.
19 Luglio, 2015
Patrizio

Dopo avergli fatto leggere la mia diagnosi (dermatofibrosarcoma), sono stato operato ad aprile dal dott. Corrado Aversa, un ragazzo in cui riesci a vedere l'amore che ha per il suo lavoro, professionalità e competenza: qualità che fanno di lui un esempio da seguire per molti...

Dermatofibrosarcoma.

03 Novembre, 2014
Alberto

Un caso di ottima sanità a Napoli

Nel marzo 2014 sono stato operato alla ghiandola parotide per un adenoma pleomorfo (come da esame ago aspirato) che poi in sede di esame istologico si è rilevato essere un cisto-adenoma salivare. Il prof. Ionna e la Sua equipe (dott. Longo, dott. Pavone e tutto lo staff infermieristico) si sono stati dimostrati molto (.....ma molto) professionali, competenti ed umani, insomma: gente davvero seria. Fa piacere che negli Ospedali napoletani ci lavorino persone come loro!

Cistoadenoma salivare.
20 Agosto, 2014
angela ruggieri

Competenza, professionalità e umanità

Mio padre di 91 anni è stato operato dal prof. Ionna e dalla sua équipe - dr Longo, dr. Pavone e anestesista dr. Cuomo - a luglio 2014. Arrivato con una grave ostruzione laringea provocata da un tumore, ha trovato seri professionisti e soprattutto una buona dose di umanità.. La sottovalutazione di un precedente otorino ha messo in serio rischio la vita di mio padre, ma il prof. Ionna ha saputo darci la speranza e soprattutto i risultati... Grandi anche tutti gli infermieri del reparto, escluso nessuno. Pulizia, organizzazione e, ripeto, professionalità, fanno di questo reparto un punto di assoluta eccellenza.

Cancro della laringe, disostruzione.
08 Agosto, 2013
diego

PERFETTI

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche ad alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare i miei familiari e me sull'evoluzione dell'intervento, hanno reso la mia degenza ospedaliera sicuramente più serena.

Adenoma pleomorfo parotideo.
19 Marzo, 2012
antonio

Sanità con la S maiuscola- prof. Ionna

Questo reparto è semplicemente un centro di eccellenza in CAMPANIA. Il professore Franco Ionna e la sua equipe sono eccezionali dal punto di vista clinico ed umano.

Tumore di Warthin parotide.