Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Cuneo

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Cuneo

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale (Odontostomatologia) dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Marco BERNARDI. Il reparto si occupa, in regime di degenza ordinaria, del trattamento delle patologie del distretto oro-maxillo-facciale ed in particolare di chirurgia ortognatica, traumatologia facciale, chirurgia delle malformazioni del volto nell'adulto, chirurgia dell'articolazione temporo-mandibolare, chirurgia orale preprotesica, chirurgia oncologica. Nell’ambito della traumatologia a seguito di incidenti stradali, incidenti sul lavoro, incidenti sportivi, percosse il trattamento chirurgico è principalmente volto al corretto ripristino della anatomia del distretto oro-maxillo-facciale con normalizzazione della funzione masticatoria, fonatoria, visiva e mantenimento della pervietà delle vie aeree e ripristino della mofologia del volto. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Fornaseri Carlo, Giraudo Giovanni, Nasi Andrea, Spada Maria Cristina.

16 Settembre, 2017
Maria Turello

Un'eccellenza all'avanguardia del dott. Bernardi

Purtroppo ho gravi problemi di salute. Fin dalla prima visita ad oggi ho trovato nel dott. Bernardi, dott. Nasi, dott.ssa Spada, dott. Fornaseri e tutta l'equipe del reparto e del laboratorio, una disponibilità e un'umanità che pensavo non potessero esistere. Non ho parole per ringraziarvi, ma voi sapete la gratitudine e l'affetto che vi porto.

Carcinoma adenoideo.

09 Mag, 2015
Alberto Landi

Intervento micrognazia per Osas severo

E' stato un intervento difficile (QUASI 8 ORE DI INTERVENTO) ma eccellente nel risultato, grazie alla competenza di un'equipe chirurgica veramente all'altezza! Problemi riscontrati nella degenza: nessuno! Nessun tipo di dolore, gonfiore particolare, o quant'altro. Ringrazio il dott. Bernardi, la dr.ssa Spada, il dott. Nasi, il dott. Fornaseri, per l'umanità, la competenza e la disponibilità dimostratemi. Consiglierei a chiunque ne avesse bisogno, di rivolgersi a loro.

Micrognazia, Osas severo.
18 Settembre, 2014
silvano

Opinione

Subìto intervento per lesione osteolitica, ringrazio tutto il reparto del dott. BERNARDI, dal personale medico a quello infermieristico.
Intervento ok, degenza ok, nessun dolore nè gonfiore: complimenti a tutto il reparto!
Una eccellenza della sanità cuneese.

Lesione osteolitica.

09 Aprile, 2014
guido bertello

Intervento mandibola inserimento 2 placche titanio

Intervento riuscito, degenza ok, nessun ematoma, nessun gonfiore, assistenza perfetta! Grazie a tutto il reparto. (intervento effettuato in data 05/05/2013).

Allungamento mandibola per difetto grave masticazione.
28 Mag, 2013
sabina

Dr. Bernardi, umanità d'altri tempi

Sono infinitamente grata al Dottor Bernardi per avermi tranquillizzata nel districare il mio problema. L'umanità dimostratami mi ha commossa! Grazie dal profondo del cuore!

Dolori acuti al condilo.
18 Settembre, 2012
Brigate Di Stefano

Un reparto degno di lode! Dr. Bernardi

Sono infinitamente grata al Dott. Bernardi per aver risolto il mio problema, anche se poteva sembrare una cosa banale. Ha dimostrato comunque molta professionalità riuscendo a tranquillizzarmi dopo che per oltre un anno, altri medici, mi avevano terrorizzato con i peggiori pronostici. L'interesse e l'umanità del Dottore mi hanno stupito in quanto difficilmente ho trovato medici così.

Maxillo facciale.
16 Mag, 2012
Graziana Tromboni

Vi ringrazio tantissimo!!!

Umanità, professionalità, esecuzione ed attenzione alla PERSONA- tenendo conto dei disagi per le distanze dalla struttura- sono le peculiarità che caratterizzano l'equipe di questo reparto.
Con infinita Gratitudine ed elogio dalla Direzione al personale tutto. GRAZIE
Graziana