Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Lanciano

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Lanciano

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo- Facciale dell'Ospedale Civile Floraspe Renzetti di Lanciano in provincia di Chieti, situato in Via per Fossacesia 1, ha come Direttore il Dott. Lanfranco D'Archivio. Il reparto condivide con l'Otorinolaringoiatria, con la quale crea un reparto polispecialistico unico, l'area di degenza, che dispone di 13 letti in degenza ordinaria e 9 letti di Day Surgery, in coabitazione con l'U.O. di Oculistica. L'Unità si occupa principalmente di: Traumatologia cranio-maxillo-facciale (attività d'eccellenza), Trattamento chirurgico Plastico-Ricostruttivo dei tessuti molli e dello scheletro cranio-maxillo-facciale (attività d'eccellenza), Trattamento chirurgico delle OSAS - apnea nel sonno (attività di eccellenza), Terapie odontostomatologiche/maxillo-facciali in narcosi su pazienti diversamente abili (attività di eccellenza), Chirurgia oncologica del distretto cranio-maxillo-facciale, Chirurgia ortognatodontica (arretramento mandibolare, avanzamento mascellare, intervento combinato maxillo–mandibolare, genioplasitche, interventi settoriali), Esiti traumi nasali, Exeresi chirurgica di Cisti e tumori odontogeni, Applicazione mezzi di distrazione, Atrofie ossee, Esiti cicatriziali ed esiti traumi facciali. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cinzia Amoroso, Nicola Di Giuseppe, Alfonso Troilo, Matteo Gualtieri.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.3  (6)
 
4.2  (6)
 
4.7  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono la figlia di un paziente che ha subìto un delicato e lungo intervento presso il reparto.
Sento il dovere di riconoscere l'eccellenza e l'umanità di questo reparto per la preparazione, la professionalità e l'assistenza fornite a mio padre. Dopo tanto peregrinare tra esperienze non sempre edificanti, fa piacere vedere tanta eccellenza riposta nelle mani e negli affetti del Vs. reparto.
Grazie, vi giunga il meglio.

Patologia trattata
Rimozione nevi dal viso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Ho subìto un intervento di rimozione di una cisti mandibolare. Dal primo momento ho trovato grande disponibilità e cortesia e sono stata seguita con pazienza e professionalità in primis dal dottor Gualtieri, ma anche da tutto il personale infermieristico e non.
Il reparto è piccolo ma ben curato, pulito ed accogliente.

Patologia trattata
Cisti mandibolare.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

A seguito di un incidente, sono stato ricoverato presso l'ospedale Renzetti di Lanciano e operato il giorno dopo dal Dott. D'Archivio. Operazione durata circa quattro ore e perfettamente riuscita. Dopo anni non ho avuto nessun tipo di problema.
Un ringraziamento a tutto il reparto, ma soprattutto alla bravura del Dott. Lanfranco D'Archivio, chirurgo d'eccellenza maxillo-facciale.

Patologia trattata
Frattura bifocale mandibola a livello sinfisario e del condilo.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Carcinoma lingua non diagnosticato

Purtroppo mio marito sta vivendo un terribile calvario da oltre due anni a causa di una dottoressa che ha sottovalutato i seri sintomi da lui riferiti, determinando un ritardo irrimediabile nella diagnosi e quindi nell'inizio della terapia. Premetto che nel corso della visita la stessa dottoressa è stata messa a conoscenza da mio marito del suo pregresso tumore, ma lei ha ritenuto che la sua apprensione ed i suoi dubbi fossero ingiustificati diagnosticando un semplice ingrossamento della "tonsilla linguale". E' bene precisare che la predetta tonsilla linguale è presente alla nascita per decrescere ed atrofizzarsi nell'età adolescenziale, perciò figuriamoci se un ultra sessantenne poteva ancora averla. Nonostante ciò, la dottoressa non ha neanche suggerito di effettuare una Tac o una Rmn di controllo. Il risultato di tutto questo è che mio marito, nonostante gli interventi chirurgici subìti altrove, i cicli di chemio ed immunoterapia cui si è sottoposto, e le sofferenze indicibili, è ora un malato terminale per tumore alla base della lingua. Non potrò mai perdonare la dottoressa. Quello che ora posso fare è dire a chi mi legge di prestare molta attenzione.

Patologia trattata
Carcinoma alla base della lingua.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Poche righe per ringraziare tutti quelli che mi hanno assistito in questi giorni. Dottori e dottoresse di una gentilezza immensa unita ad una bravura imbarazzante; per poi passare agli infermieri e agli OSS, tutti gentili, bravi, disponibili, amanti del proprio lavoro.
Grazie mille di cuore... per tutto.

Patologia trattata
Angioma cavernoso interno guancia dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Maxillo facciale e otorinolaringoiatria

Reparto eccellente, professionalità, educazione ed efficienza. Il Dott. Lanfranco D'Archivio è chirurgo eccellente, professionale e di grande esperienza.

Patologia trattata
Rinosettoplastica funzionale.