Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Mantova

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Mantova

Il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Attilio Carlo Salgarelli. Il reparto si occupa di tutta la Patologia Cervico-Maxillo-Facciale, erogando prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che in ambito ambulatoriale. Tra i punti di forza del servizio si annoverano la chirurgia ortopedica dei mascellari, la chirurgia oncologica cervico-facciale, con particolare riguardo alle fasi ricostruttive, e la traumatologia cranio-facciale. Nell'ambito della specialistica ambulatoriale si annoverano gli ambulatori di Chirurgia Maxillo-Facciale, di Chirurgia Orale, di Chirurgia Speciale Odontostomatologica ed infine di servizi di Ortodonzia di II livello, volti al trattamento di malformazioni e deformità dento-facciali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Renato Pagani (S.S. Odontoiatria ambito disabilità e progetti speciali), Vincenzo Bondì, Alessandro Cangiano, Alessandro Pettola, Francesco Sartorelli.

4.2

Ringraziamento al Dr. Salgarelli

Ho avuto modo di contattare il Dott. Attilio Salgarelli e non posso che esprimere la mia gratitudine nei suoi confronti.
Il dottore ha risposto ai miei quesiti con grande gentilezza, e vorrei scusarmi per le mie molte domande tuttavia erano dubbi che mi portavo dietro da tempo.
Posso dire con certezza di aver trovato uno specialista umano e di squisita disponibilità e lo consiglio a chiunque abbia bisogno.
Un sentito ringraziamento a questo Medico del nostro ospedale.

Trauma fronte.

Esito intervento e degenza

Scrivo da parte di mio marito: la degenza e la professionalità di tutto il personale sono state percepite come veramente ottime, quindi ci è doveroso dire grazie di cuore a tutto lo staff di reparto.

Adenoma parotideo.

Ptosi palpebrale congenita

Sono stata operata nel 2018 di correzione ptosi palpebrale congenita con un risultato negativo (peggio di così non poteva andare). Ora non trovo nessuno che mi possa sistemare il danno causato. Il professore Salgarelli si è reso conto subito dell'errore ed ha fatto finta di niente, nonostante io abbia tre certificati di suoi colleghi che riportano il danno subìto.

Ptosi palpebrale congenita.

Intervento in day hospital

Preparazione ed efficienza. Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.

Demolizione e ricostruzione ala del naso sx.

Reparto testa collo maxillo

Tre operazioni con istologico del tessuto tolto e ricostruzione del palato e della mandibola.
Efficienza, cordialità, competenza, gentilezza, familiarità: reparto veramente funzionale.
Elevate le competenze e la professionalità sia dei medici che delle infermiere e del personale tutto.

Tumore maligno al palato.

Insoddisfazione

Mancanza di segnaletica adeguata nell'edificio
Superficialità del medico sull'intervento. Non ha aspettato che l'anestesia facesse effetto. Mi ha prescritto nuova radiografia per residui del dente, rimasti di fatto inesistenti.

Estrazione dente del giudizio.

Ottimo intervento

Il Dott. Scozzafava è stato gentilissimo e molto competente. Ottimo risultato estetico della sutura.

Trauma facciale.

Da rioperare...

Dopo l'operazione del Dott. Pagani sono da rioperare, esito disastroso.. Dopo le numerose volte ad aver espresso sofferenza e disagi nel post operatorio, nessuno ha mai preso in considerazione la mia condizione.. Spero non ricapiti a nessun'altro.

Osteotomia bimascellare.

Ottimo reparto

I miei commenti si rifanno alla esperienza del 2012, anno dell'intervento. Un grazie speciale al Dott. Renato Pagani per l'ottimo risultato!!!

Osteotomia bimascellare.

Ringraziamenti al dott. Sartorelli e staff

Solo una parola: ECCELLENTI...
un ringraziamento speciale al dott. Sartorelli e allo staff infermieristico.
Ottimo reparto, ottimo, ottimo e consigliato a tutti...
Un grande ringraziamento.

Asportazione piccolo fibroma in bocca.

eccellenti!

Buongiorno a tutti. Posso dire che il reparto maxillo-facciale di Mantova funziona molto bene. Medici e personale infirmieristico sono molto preparati, professionali e davvero bravi. Se volete qualche informazione contattatemi via mail (rickyf80@virgilio.it)

carcinoma su lingua parte dx; asportazione del carcinoma con svuotamento dei linfonodi parte dx.