Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Sassari

Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Sassari

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Dott. Giacomo De Riu. Il reparto è una struttura complessa che si occupa delle patologie del distretto cranio- maxillo- facciale e del collo. In particolare in regime di ricovero i campi di cui si occupa sono: patologia traumatica; patologia oncologica (neoplasie benigne e maligne del cavo orale, del volto, delle ghiandole salivari, orbitarie, del collo); patologia malformativa del volto sia congenita che acquisita; chirurgia estetica (rinoplastica, otoplastica, blefaroplastica, genoplastica) e chirurgia preprotesica (effettuati in regime di libera professione intramoenia). L'attività di day surgery prevede invece interventi di chirurgia orale per cisti, denti inclusi e patologie minori del distretto oro-maxillo-facciale, revisione di cicatrici cutanee e neoplasie cutanee. Medici strutturati della U.O.C. Neurochirurgia: Dr. Giuseppe Bellantoni, Dr.ssa Viola Custodi, Dr. Mattia Del Maestro, Dr. Francesco Lombardi, Dr. Sabino Luzzi, Dr.ssa Patrizia Pisano, Dr. Raffaelino Pugliese, Dr. Vittorio Silvani, Dr. Cesare Zoia. Specializzandi: Dr.ssa Angela Elia, Dr.ssa Alice Giotta Lucifero, Dr. Gianluca Mezzini, Dr. Angeladele Rampini.

4.9

Equipe d'eccellenza

Eccellenti medici, eccellente approccio al paziente. Mi sento coccolata e rassicurata.
Personale infermieristico gentilissimo.
Degenza buona, pulizia ottima, attenzione al paziente massima. Sensibilità e chiarezza nelle spiegazioni.
Reparto eccellente.

Problemi di apertura mandibola.

Eccellenza italiana

Sono stato operato per fratture di tipo Le Fort III e fracasso facciale circa 11 mesi fa.
Ad oggi posso sicuramente dire che il dottor Giacomo De Riu e il suo team sono stati di una professionalità superlativa.
Loro e tutto il reparto Maxillo facciale di Sassari hanno sia una grandissima professionalità e competenza nel loro lavoro, sia una eccezionale umanità.
Eccellenza italiana, il top.

Fracasso facciale, lesioni Le Fort III.

Ricoverato dal 27 giugno al 23 luglio 2019

Sono stato ricoverato per un intervento di asportazione di un carcinoma spinocellulare. Ho trovato molto più di quanto mi aspettassi: eccezionale competenza, professionalità, cortesia e disponibilità non solo del Dr. Massarelli che mi ha operato, ma di tutta l'equipe medica, infermieristica ed ausiliaria.
Un'unità operativa che definirei di eccellenza.
Massima organizzazione.

Carcinoma spinocellulare tra il palato e la gengiva.

Ricoverato dal 24 gennaio 2019

Mio padre è stato operato in questo reparto a gennaio 2019. Abbiamo avuto un impressione ottima. Sia i dottori che le infermiere sono molto preparati e umanamente presenti.
Una buona trasparenza sul trattamento effettuato e su tutto.
Devo complimentarmi con questo reparto perché ci siamo trovati davvero bene per tutto. Assistenza, pulizia, precisione e, ripeto, umanità che non si trovano ovunque così al TOP.

Carcinoma spinocellulare sottomentoniero.

OSPITE DEL REPARTO DAL 15/12/2014

HO TROVATO UN AMBIENTE FAMILIARE, APERTO E MOLTO COMPRENSIVO NEI CONFRONTI DI ME DEGENTE E DEI MIEI ACCOMPAGNATORI, NONCHè UNA COMPETENZA STRAORDINARIA CHE FACEVA IL PARI CON LA SCHIETTEZZA NEL PORMI DAVANTI A CURE E INTERVENTI; SCHIETTEZZA ACCOMPAGNATA DA GENTILEZZA ED AGIO CON CUI MI PONEVANO DAVANTI A SCELTE DIFFICILI, UN GARBO E UN'ATTENZIONE CHE SAPEVANO PROFERIRE SICUREZZA.
A DISTANZA DI DUE ANNI CONTINUO A PENSARE DI AVER AFFIDATO IL MIO DESTINO ALLE PERSONE GIUSTE, CHE PRIMA DI ESSERE DEI GRANDI SPECIALISTI SONO PERSONE CHE VIVONO IN UNA DIMENSIONE UMANA. QUESTO PER UN MALATO ONCOLOGICO FA LA DIFFERENZA.

CARCINOMA SPINOCELLULARE: ASPORTAZIONE CHIRURGICA DI CARCINOMA, PALATO MOLLE, UGOLA, TONSILLA + RICOSTRUZIONE MANDIBOLA.