Chirurgia Maxillo Facciale San Giovanni Bosco Torino

Chirurgia Maxillo Facciale San Giovanni Bosco Torino

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, ha come Responsabile il Dott. Claudio Caldarelli. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale S.S.D. che si occupa della diagnosi e cura delle patologie chirurgiche del distretto cranio-maxillo-facciale e orale (traumi, tumori, malformazioni, infezioni). In particolare si occupa di traumatologia, di oncologia dei distretti oro-faringeo, facciale, cervicale ed orbitario, di patologia delle ghiandole salivari, di dismorfismi facciali e malocclusioni, di atrofie ossee di rilievo pre-protesico, di patologia orale, di patologie dell’articolazione temporo-mandibolare, di osteomieliti ed osteonecrosi e di patologia odontogena. Attività principali: settore traumatologico con relative complicazioni, oncologia con opzione ricostruttiva, disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare.

4.7

Trattamento da ricoverato

Dopo una settimana di attesa di intervento, sono ancora ricoverato...
Il mio intervento è stato rimandato ben 3 volte.

Frattura della mandibola e del condilo.

Eliminazione dolore al nervo linguale

Grande professionalità e competenza in tutta l’equipe. Sono riusciti ad eliminare il dolore cronico che avevo al nervo linguale per complicazioni dopo intervento odontoiatrico.
Nel 2016, durante il posizionamento di un impianto al sito 3.1, lo stesso veniva inserito non in modo giusto; il dolore conseguente è andato velocemente ad aumentare in modo esponenziale, rendendo la mia vita una vita in cui ho dovuto lasciare ogni attività familiare e sociale. Inizialmente, prima di venire a contatto con questo centro, ho migrato tra neurologi, terapia del dolore, specialisti vari, che erano solo riusciti ad alleviare il dolore in alcuni momenti.

Neuropatia iatrogena odontoiatrica.

Ottimo

Il dottor Claudio Caldarell e il suo staff sono medici preparati, sempre disponibili e pronti a farti un sorriso se ti vedono giù. Sono fortunata ad averLi incontrati.

Istiocitosi mandibolare.

Riduzione fratture

Ottimo reparto. Grande professionista sia il Dott. Claudio Caldarelli che tutto il resto dell'equipe.

Politrauma facciale.

Bravissimo il dott. Claudio Caldarelli!

Io ho seguito un percorso di quasi 4 anni, adesso sono nell'ultima fase e tra 1 o 2 mesi mi tolgono l'apparecchio. Mi hanno messo la bocca a posto.. Per me il dottore Caldarelli è un angelo passato nella mia vita.. sempre bravo ed attento e, soprattutto, molto, molto professionale. Complimenti e grazie.

Malocclusione dentoscheletrica di III classe.

Frattura OPN

Innanzitutto un grazie al dott. Briccarello che mi ha visitata per un consulto quando sono stata trasferita dal Pronto Soccorso; al dott. Pagliasotto che è intervenuto per una riduzione e contenzione della frattura nasale ed a tutto il personale del Day Hospital e della sala operatoria. Ho trovato infermieri e personale sanitario di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune.

Frattura ossa nasali.

I migliori!!

Sono stata operata a seguito di rottura di mascella e mandibola e sono stati fenomenali! Ho 21 anni e neanche un segno (anche se mi è stata messa una placca di titanio nella guancia destra)!

Frattura condilare.

Ottima struttura

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista, che si distingue in particolare per la grande professionalità.
In corso bonifica del cavo orale (il primo intervento è avvenuto il 22/11/2014), sono in attesa del secondo intervento, previsto a marzo 2015.

Bonifica cavo orale.

Grazie dott. Caldarelli e staff

Un grazie di cuore a tutto il personale di reparto, ai medici, in particolare al Dott. Claudio Caldarelli per la professionalità, la disponibilità e soprattutto la grande umanità con la quale svolge la sua professione. Un grazie infinito!!!
Opinione inserita da Elena Ciubotariu

Frattura condilo mandibolare.