Chirurgia Maxillo-Facciale Santa Chiara Trento

Chirurgia Maxillo-Facciale Santa Chiara Trento

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Fulvio Campolongo. Il reparto si occupa principalmente di patologia traumatologica dento-maxillo-facciale, di patologia ortognatodontica o dento-facciale, di patologia oncologica, di atrofia dei processi alveolari, di patologia dento-alveolare, di patologia orale, di patologia odontostomatologica minore in pazienti a rischio. La struttura esegue interventi chirurgici programmati in anestesia generale e anestesia locale, attività clinica assistenziale ed attività ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Cassaro, Dott. Dario Ventorre, Dott. Walter Decaminada, Dott. Egon Gasser, Dott. Massimiliano Furlani.

24 Marzo, 2017
ornella festi

Incidente sabato 20 marzo in moto di mio figlio

Devo davvero congratularmi per la professionalità, gentilezza, cortesia del dott. Marco Cassaro.
Mio figlio ha fatto un incidente in moto e si è rotto la mandibola destra.
Io e mio marito eravamo super tesi e agitati, ma il comportamento di tutto il PS e del dottore ci ha davvero tranquilizzati.
Un grazie davvero di cuore, mai ho trovato tanta comprensione.
Francesco Merighi

Frattura mandibola destra e suturazione mento.

21 Marzo, 2017
Olga

I più vivi ringraziamenti al Dott. Campolongo, al Dott. Decaminada e al Dott. Ventorre, oltre che a Paola, infermiere ed OSS, per il trattamento ricevuto e la grande professionalità/umanità dimostrate. Reparto di eccellenza che mi rende orgogliosa una volta di più di risiedere in Provincia di Trento dove sanità e scuola vengono gestite autonomamente. Grazie ancora.

Deviazione setto nasale.
14 Gennaio, 2017
Minati Carlo

Intervento Maxillo Facciale

Sono stato operato per una frattura orbitale zigomatica presso l'unità maxillo facciale dell'ospedale S. Chiara.
Lo staff medico ad una prima visita mi ha comunicato che era necessario un intervento con inserimento di placche di titanio per sanare nel modo migliore la frattura. Venivo anche informato che probabilmente, a seguito del danno subìto, avrei perso parte della sensibilità nella zona dove avevo riportato la frattura ma che, a seguito dell'operazione, a livello estetico si sarebbe notato poco la differenza rispetto a come ero prima.
Ebbene, non si nota assolutamente nulla e ho recuperato per intero la sensibilità.
Un grazie a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, i quali hanno dimostrato una grande professionalità e competenza.

Frattura orbitale zigomatica.

30 Dicembre, 2014
Michela

OTTIMO REPARTO

Grazie di cuore a tutto lo staff di medici, infermieri e OSS del reparto, per la gentilezza, competenza e professionalità. In evidenza un elogio sentito al dottor Walter Decaminada che mi ha operata.

Rinosettoplastica.
13 Giugno, 2014
albina

Ringrazio infinitamente il dottor Grandi, che ha operato mio marito: è veramente grande come il suo cognome.
Lo staff di medici e infermieri è eccezionale (a parte di qualche caso, come l'inf. Aurora, nervosa e agitata).

Maxillo facciale.
13 Mag, 2014
mirela

Ottimo lavoro

Un grazie di cuore a tutto il gruppo che mi ha aiutata, Rita, Cristina, dott. Gasser, dott. Decaminada e alla infermiera del giorno dell'intervento. Grazie alla loro grande gentilezza e professionalità, hanno saputo mettermi a mio agio nonostante la paura.

Bonifica dentale.
28 Mag, 2013
morris

Ringraziamenti dott. Gasser e staff

Grazie di cuore a tutto il reparto per la competenza e professionalità dimostrate. In particolare un elogio sentito al dottor Egon Gasser.

Trauma facciale.
05 Agosto, 2010
laura

ringraziamenti al maxillo

hanno fatto un ottimo lavoro... grazie davvero di cuore.

intervento chirurgico mascella e mandibola.