Chirurgia Odontostomatologica Policlinico Federico II

Chirurgia Odontostomatologica Policlinico Federico II

Il reparto di Chirurgia Orale e Ricostruttiva - Chirurgia Odontostomatologica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Gilberto Sammartino. Il reparto costituisce un programma infradipartimentale (I Fascia) del Dipartimento attività integrata (DAI) Testa- Collo, presieduto dal prof. Califano. La struttura si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale e che possono riguardare diverse problematiche. Fa parte dell'equipe medica il Dr. Alessandro Di Lauro.

Estrazione molare

Premetto che mia madre è cardiopatica, quindi con tutte le precauzioni del caso le hanno estratto un molare, ma a distanza di una settimana perde ancora sangue.
Lei ha varie patologie, e l'emocromo ogni volta che si fa le analisi è sempre più basso.
Sarò costretto a denunciare alle autorità competenti l'accaduto, visto che siamo tornati nel reparto diverse volte e, nonostante la nostra insistenza, non vogliono ricoverarla al Maxillo facciale.
Mi domando: avranno messo meno punti di sutura del dovuto?
Sono spaventato.

Estrazione di un molare.

Elogio alla dr.ssa Scialò ed al dr. Desiderio

Dopo aver sofferto per molto a causa di un dente del giudizio cariato e dopo essere stato da un dentista privato, che non è riuscito nemmeno ad anestetizzarmi dopo ben 3 fiale, sono arrivato al reparto di chirurgia dentaria del policlinico, dove ho incontrato specializzandi molto bravi e simpatici. L'anestesia ha preso alla prima fiala. La dottoressa Scialò ha le mani di Fata ed è simpaticissima! Ti fa passare la paura! Non ho avuto traumi dopo l'estrazione, anche se mi era stato spiegato da molti che avrei potuto avere molto dolore!
Ringrazio la dottoressa ed il dottor Desiderio!

Estrazione di dente del giudizio.