Chirurgia Oncologica Odontoiatrico Eastman

Chirurgia Oncologica Odontoiatrico Eastman

Il reparto di Chirurgia Oncologica oro-cervico-facciale e terapia Laser dell'Ospedale Odontoiatrico George Eastman di Roma, situato in Viale Regina Elena 287/b, ha come Direttore il Prof. Furio Ambrosi. Il reparto eroga prestazioni inerenti la malattia neoplastica, dalla prevenzione all'intervento chirurgico all'assistenza post-chirurgica presso centri convenzionati. Il reparto svolge anche la parte ricostruttiva e/o riparativa dei danni dovuti al trattamento della malattia di base. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Mauro Bobò, Emerenziana Veneziano, Giovanni Bontempi.

4.9

Soddisfattissimo

Operato nel 2012 per turbinoplastica e settoplastica, in questo reparto ho trovato tanta umanità e professionalità, un'equipe veramente fantastica dal dottor Ambrosi a seguire. Ancora grazie.

Turbinoplastica e settoplastica.

Gentilezza e professionalità

Mi sono trovata veramente a mio agio dovendo ricorrere alle cure dell'ambulatorio di chirurgia oncologica maxillo facciale dell'Eastman, e questo fin dal momento della prima accoglienza. La gentilezza e la cortesia del tratto mi hanno rassicurata e messa immediatamente a mio agio.
Oltre alla indiscutibile ed evidente professionalità, è stato fondamentale l'aspetto umano.
Si è occupato di me il dottor Mauro Bobò che, in attesa del responso dell'esame bioptico - quale che fosse - ha saputo trasmettermi serenità e la certezza, comunque, della Sua Affidabilità e dell'essere giunta "nel posto giusto".
Nell'incertezza della diagnosi mi hanno "consolato" la competenza e la pacatezza del dottor Bobò. Il Suo approccio clinico mi ha trasmesso immediata fiducia e la certezza che - "di qualsiasi cosa dovesse trattarsi" - sarebbe stata affrontata e risolta nel migliore dei modi.
Questa, è già una cura! Oltretutto il dottor Bobò opera a tempo di musica.
Quando il mio caso è stato risolto felicemente, senza alcun'altra problematica, il pensiero è andato a Chi, non altrettanto fortunato, avrebbe dovuto affidarsi ad interventi più impegnativi in questo Centro Clinico: posso dire a Chi giunge da Loro, che avrà comunque dalla Sua la certezza di essere in Mani esperte e coscienziose, ed anche di poter godere di un approccio psicologico rassicurante ed affabile.
Il che, credete, aiuta.
"Tutto aiuta" e tutto conta quando si è lì: ed ho avuto la sensazione che il Personale - cortesissimo - lo sappia bene. Desidero inoltre segnalare lo scrupolo col quale - tempi permettendo - si sono impegnati per consegnarmi velocemente l'esito dell'esame istologico, battendo il record di un referto consegnato il 10 giorni (anzichè nei canonici 15) per cercare, eventualmente, di rassicurarmi prima delle festività... Anche di questa accortezza gentile io ringrazio il Dottor Bobò, ringrazio Tutti i Suoi Collaboratori ed ovviamente il Responsabile di questo Reparto "che funziona": un Professore gentile e pensoso di cui, ora, e me ne scuso, mi sfugge il Nome.
In questa Sanità Pubblica continuamente depauperata, la vera Ricchezza, la vera risorsa (che non ci hanno potuto togliere) è costituita dagli Operatori, dalla Loro competenza, dall'Elemento Umano!
Insomma, se andaTe lì trovereTe una filosofia di "attenzione al Paziente", oltre che soluzioni all'avanguardia per il Vostro problema. Vi verranno incontro senza considerarVi solo "una patologia", sareTe Persone alle quali verrà reso un Servizio che andrà ben al di là dell'approccio clinico impeccabile.
Il migliore possibile (pur tra mille difficoltà, immagino!)
Anche le spiegazioni di carattere medico, i suggerimenti ricevuti dopo l'esito del mio esame istologico, mi sono stati espressi molto chiaramente, in un linguaggio piano, esaustivo e con molta partecipazione e pazienza...
Ringrazio il dottor Bobò e tutta l'Equìpe.
Se non fosse "il Reparto che è", mi verrebbe da dir Loro "a presto".
Auguro invece, grata, buon Natale.
Antonella Ricca.

Cheratosi esente da displasia.

Apprezzamento Prof. Ambrosi e reparto di Oncologia

Sono stato ricoverato lo scorso mese di giugno nel reparto del Prof. Ambrosi per un intervento di correzione della deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati. Tutto riuscito benissimo grazie alla professionalità e competenza del Prof. Ambrosi. Non si può tacere la grande umanità del professionista, che mi ha accompagnato con discrezione in tutte le fasi pre e post operatorie. Splendida anche tutta la equipe medica ed infermieristica, che hanno reso il mio "soggiorno" nel reparto piacevole, nonostante tutto. Si parla sempre e solo di casi di malasanità.... ma dobbiamo avere la capacità di mettere in risalto anche le grandi potenzialità e le professionalità del nostro Sistema Sanitario Nazionale. Grazie al Prof. Ambrosi ed a tutti!!!

Deviazione setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Apprezzamento dott. Ambrosi e suo reparto

Mi verrebbe da dire provare per credere, perchè le parole servono a poco, ma non è possibile per ovvie ragioni. Credo che di meglio non ci sia per competenza, capacità, pulizia, assistenza. Mia moglie ha qui dimorato, sì, proprio dimorato, come in un albergo, per una settimana ed io con lei, e siamo stati assistiti amorevolmente per tutto il periodo. E che dire del Prof. Ambrosi, sempre discreto, disponibile, di una umanità che è difficile incontrare in persone di così alto spessore, oltre alla competenza unica. L'aspetto umano e psicologico non è affatto trascurato da tutti gli operatori per qualsiasi tipo di paziente, da chi ha un semplice problema a chi ha serie difficoltà. Grazie a tutti di cuore.

Tumore delle ghiandole salivari.

dott. Furio Ambrosi

Il Prof. Furio Ambrosi è una persona di competenza e professionalità uniche, sempre presente in ospedale per non parlare del lato umano e dell'interesse per il paziente: si occupa dei pazienti con cura, assistendoli personalmente anche nel post-operatorio con visite ripetute anche in tarda serata. Il personale para-medico è molto disponibile, educato ed efficiente. Il reparto è nuovo e molto pulito. Mia madre, che ha lavorato per tanti anni nel reparto chirurgico dell'ospedale della nostra città, ne è rimasta conquistata. Un altro aspetto fondamentale, secondo me, è stata l'educazione e la disponibilità telefonica del personale nel dare informazioni sull'iter burocratico etc... a chiunque; cosa che è rara trovare al giorno d'oggi in qualsiasi ospedale.

Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati.

Apprezzamento reparto dr. Ambrosi

A partire dai medici, agli infermieri fino agli ausiliari: complimenti a tutti!!! Io sono stato ricoverato due volte in questo reparto, anche se non operato dal dott. F. Ambrosi, ma dal dott. F. Boghi e dal dott. L. Cordaro; ho ricevuto una cura attenta professionalmente e umanamente!! Grazie a tutti! Infermieri e pazienti che ho conosciuto durante le degenze mi hanno raccontato del bravissimo medico e persona speciale quale è il dott. Furio Ambrosi.
Grazie a tutti!

ricostruzione ossea con prelievo di cresta iliaca.

Ottima sanità- Dott. Furio Ambrosi

Poiché leggiamo sempre solo di malasanità, credo che quando la sanità è eccellente se ne debba parlare. Alcune settimane fa qui a Catania mi è stato diagnosticato un carcinoma, per il quale si necessitava un intervento immediato. Qui in Sicilia non era possibile farlo e gli unici centri specializzati erano a Milano, Verona, Parma. Ho subito contattato Milano per una visita. Mentre attendevo di essere richiamato da Milano, ho iniziato a Catania il lungo iter delle visite, analisi e prenotazioni per la TAC. Un amico di Catania mi ha dato il telefono del Prof. Ambrosi, Direttore presso la clinica oncologica di chirurgia orofacciale Eastman di Roma. Al telefono risponde il Professore e subito mi invita a Roma per una visita. L'indomani appena mi visita mi prenota per un intervento entro due settimane; lui stesso mi accompagna a fare una ecografia, dopo mezz'ora ritorna per vedere il risultato che lo ha tranquillizzato: sembra tutto circoscritto. Io mi impegno a portare da Catania analisi, radiografie ed altro per evitare di stare a Roma due settimane. Torno a Catania e mentre tutti mi rimproveravano per non essermi rivolto a Milano, ricevo la telefonata degli assistenti del Professore Ambrosi che mi comunicavano di aver deciso di anticipare l'intervento di una settimana. Torno subito a Roma e al momento del ricovero intuisco particolare attenzione, solo perché sono un ospite un po' disagiato che viene da lontano. Il Prof. Ambrosi persino la sera veniva a visitarmi anche solo per vedere come stavo, così anche gli altri medici e gli infermieri che più volte venivano a chiedere se avevo bisogno di qualcosa; sempre tutti premurosi, affettuosi e sorridenti. L'accoglienza, per i malati, è la medicina migliore e qui certamente lo sanno e lo fanno bene. Il mio intervento è andato benissimo e sono certo che meglio non si poteva fare. Grazie Prof. Ambrosi, grazie ai medici ed agli infermieri che mi hanno assistito. Grazie Roma.
Arturo Pellegrino

Carcinoma squamoso.