Chirurgia Oncologica Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia e terapie oncologiche avanzate dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Direttore il Dott. Verdecchia Giorgio Maria. L'attività del reparto è rivolta al trattamento delle neoplasie dello stomaco, del colon-retto-ano, del fegato-vie biliari-pancreas, dell'ovaio-annessi-utero, del melanoma, dei tumori primitivi e secondari del peritoneo, dei GIST, dei sarcomi retroperitoneali e dei sarcomi degli arti. In particolare essa è indirizzata al trattamento delle neoplasie avanzate e dei tumori rari. Inoltre, l'attività è caratterizzata dal trasferimento nella pratica clinica della ricerca oncologica, dall'introduzione e validazione di nuovi protocolli di trattamento, dall'applicazione di tecniche chirurgiche relativamente alla chirurgia radioguidata, ai trattamenti locoregionali delle neoplasie primitive e metastatiche, agli interventi citoriduttivi e di debulking, alla peritonectomia e perfusione chemioipertermica intraperitoneale perioperatoria. L'attività della Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate è rivolta inoltre a patologie chirurgiche benigne sia in regime ordinario che in urgenza. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Davide Cavaliere, Fabrizio D'Acapito, Daniela Di Pietrantonio, Massimo Framarini, Gabriele Solfrini, Francesca Tauceri.

Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
stefania tosi

Grazie di cuore

Ho avuto modo di conoscere questo reparto nel luglio 2011 per intervento di gastrectomia su mio padre; intervento riuscito ottimamente. Lo staff medico chirurgico è altamente preparato e qualificato e a tutti voi, medici, infermieri, OSS, dico GRAZIE DI CUORE!!!
Le cure e le attenzioni ricevute hanno contribuito a rendere meno dolorosa la degenza post operatoria.
A tutti voi va la mia eterna stima e gratitudine, mia e della mia famiglia.

Tumore allo stomaco.
Consiglieresti questo reparto?