Chirurgia Oncologica Ospedale Forlì

Chirurgia Oncologica Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia e terapie oncologiche avanzate dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Direttore il Dott. Ercolani Giorgio. L'attività del reparto è rivolta al trattamento delle neoplasie dello stomaco, del colon-retto-ano, del fegato-vie biliari-pancreas, dell'ovaio-annessi-utero, del melanoma, dei tumori primitivi e secondari del peritoneo, dei GIST, dei sarcomi retroperitoneali e dei sarcomi degli arti. In particolare essa è indirizzata al trattamento delle neoplasie avanzate e dei tumori rari. Inoltre, l'attività è caratterizzata dal trasferimento nella pratica clinica della ricerca oncologica, dall'introduzione e validazione di nuovi protocolli di trattamento, dall'applicazione di tecniche chirurgiche relativamente alla chirurgia radioguidata, ai trattamenti locoregionali delle neoplasie primitive e metastatiche, agli interventi citoriduttivi e di debulking, alla peritonectomia e perfusione chemioipertermica intraperitoneale perioperatoria. L'attività della Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate è rivolta inoltre a patologie chirurgiche benigne sia in regime ordinario che in urgenza. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Davide Cavaliere, Gabriele Solfrini, Francesca Tauceri, Fabrizio D'Acapito, Daniela Di Pietrantonio, Massimo Framarini.

30 Mag, 2017
anna maria

Melanoma

Dire grazie non basta.
Usciti da un incubo, non so come ringraziare il dott. Massimo Framarini per quanto si è prodigato con professionalità, pazienza e umanità nella lotta contro il melanoma che mi ha costretto a togliere i linfonodi di gamba e pancia.
Non mi ha mai abbandonato, anzi: mi ha dato la forza per andare avanti e combattere.
Ora sto bene, ma devo molto a colui che mi ha seguito, senza il suo aiuto non sarei stata in grado di combattere questo male insidioso.
Allora mille grazie dottore e grazie anche a tutti gli infermieri del reparto di chirurgia e terapie oncologiche avanzate dell'ospedale di Forlì.
La mia degenza è stata ottimale.
Grazie anche al reparto ambulatoriale di chirurgia per tutte le medicazioni.

Anna Maria e Marina

Melanoma cutaneo.

28 Gennaio, 2014
stefania tosi

Grazie di cuore

Ho avuto modo di conoscere questo reparto nel luglio 2011 per intervento di gastrectomia su mio padre; intervento riuscito ottimamente. Lo staff medico chirurgico è altamente preparato e qualificato e a tutti voi, medici, infermieri, OSS, dico GRAZIE DI CUORE!!!
Le cure e le attenzioni ricevute hanno contribuito a rendere meno dolorosa la degenza post operatoria.
A tutti voi va la mia eterna stima e gratitudine, mia e della mia famiglia.

Tumore allo stomaco.