Chirurgia Oncologica Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia e terapie oncologiche avanzate dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Direttore il Dott. Verdecchia Giorgio Maria. L'attività del reparto è rivolta al trattamento delle neoplasie dello stomaco, del colon-retto-ano, del fegato-vie biliari-pancreas, dell'ovaio-annessi-utero, del melanoma, dei tumori primitivi e secondari del peritoneo, dei GIST, dei sarcomi retroperitoneali e dei sarcomi degli arti. In particolare essa è indirizzata al trattamento delle neoplasie avanzate e dei tumori rari. Inoltre, l'attività è caratterizzata dal trasferimento nella pratica clinica della ricerca oncologica, dall'introduzione e validazione di nuovi protocolli di trattamento, dall'applicazione di tecniche chirurgiche relativamente alla chirurgia radioguidata, ai trattamenti locoregionali delle neoplasie primitive e metastatiche, agli interventi citoriduttivi e di debulking, alla peritonectomia e perfusione chemioipertermica intraperitoneale perioperatoria. L'attività della Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate è rivolta inoltre a patologie chirurgiche benigne sia in regime ordinario che in urgenza. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Davide Cavaliere, Fabrizio D'Acapito, Daniela Di Pietrantonio, Massimo Framarini, Gabriele Solfrini, Francesca Tauceri.

sì
 no
Ho avuto modo di conoscere questo reparto nel luglio 2011 per intervento di gastrectomia su mio padre; intervento riuscito ottimamente. Lo staff medico chirurgico è altamente preparato e qualificato e a tutti voi, medici, infermieri, OSS, dico GRAZIE DI CUORE!!!
Le cure e le attenzioni ricevute hanno contribuito a rendere meno dolorosa la degenza post operatoria.
A tutti voi va la mia eterna stima e gratitudine, mia e della mia famiglia.

Opinione inserita da stefania tosi 28 Gennaio, 2014

Grazie di cuore

A tutti voi va la mia eterna stima e gratitudine, mia e della mia famiglia.

Tumore allo stomaco.
Consiglieresti questo reparto?