Terapia del Dolore Ospedale Rieti

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Cure Palliative e terapia del dolore (a valenza Ospedale e Territorio) dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Responsabile il Dott. Bruno Coccetti (b.coccetti@asl.rieti.it). Il servizio è una UOSD che ambulatorialmente tratta il dolore acuto e cronico non oncologico ed il dolore da cancro, attraverso l’utilizzo di tecniche farmacologiche, infiltrative e loco-regionali. I trattamenti posso prevedere anche il ricorso a Medicine Complementari, al fine di ottenere un approccio multidisciplinare e multimodale alla malattia dolore, garantendo risposte adeguate a forme benigne e maligne caratterizzate da una imponente espressione algica. L’unità ha il compito inoltre di assicurare, ai pazienti in fase terminale, terapie di supporto e palliazione anche ti tipo nutrizionale. Attività erogate: visita ambulatoriale a pazienti esterni; consulenze specialistiche nei reparti di degenza dell’OGP di Rieti; blocchi loco-regionale analgesici; iniezioni caudali e peridurali; infiltrazione di punti trigger miofasciali; infiltrazioni intra-articolari ecoguidate; infiltrazioni delle faccette articolari ecoguidate; impianto di accessi venosi centrali e periferici tipo port a cath, PICC, MIDline; Nutrizione Enterale o Parenterale. Equipe medica: Dott. Bruno Coccetti, Dott.ssa Alessandra D'Amario.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Grande la professionalità e competenza della dott.ssa Alessandra D'Amario e dott.ssa Francesca Matteocci. Dopo tre mesi di dolori intensi dovuti ad una lombosciatalgia causata da ernia discale recidiva e molti tentativi di cura con antidolorifici, cortisonici, antinfiammatori, fisioterapia integratori di tutti i tipi senza risultato, stremata da tante notti insonni e tanti insuccessi dopo l'ennesima visita neurochirurgica, mi è stato consigliato di fare la terapia del dolore.
Le due dottoresse, dopo accurata visita, hanno deciso di non praticare la puntura lombare ma piccole punture nei Trigger Points e di fare una cura farmacologica che giorno per giorno mi ha permesso di tornare a vivere una vita normale. Nella speranza che continui così per molto tempo, voglio ringraziare le due dottoresse del reparto di anestesiologia dell'ospedale di Rieti per l'eccellente supporto sia professionale che umano.

Patologia trattata
Lombosciatalgia causata da ernia disco L4-L5 recidiva.