Chirurgia oncologica Ospedale Taormina

Chirurgia oncologica Ospedale Taormina

Il reparto di Chirurgia generale ad indirizzo oncologico dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Vincenzo Panebianco, medico chirurgo specializzato in chirurgia generale ed in chirurgia toracica. Il reparto è una struttura che svolge attività rivolta al trattamento delle neoplasie dello stomaco, del colon-retto-ano, del fegato-vie biliari-pancreas, dell'ovaio-annessi-utero, dei tumori primitivi e secondari del peritoneo. Sotto la guida del primario vengono eseguiti circa 2000 interventi ogni anno. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579265- 71.

17 Giugno, 2016
Santa Giulia Abrami

Sono stata operata dalla Dott.ssa Puzzo con intervento di quadrantectomia per carcinoma mammario. L'intervento è andato benissimo, tutto prosegue splendidamente. E' mio dovere dire grazie alla Dott.ssa Puzzo che ha dimostrato non solo capacita' professionali indiscutibili, ma doti umane non comuni.
Grazie per il sorriso che illumina sempre il suo volto e che riesce a rasserenare chi sta soffrendo, grazie per la sua carezza in sala operatoria che riesce a tranquillizzare in quei momenti in cui ci si sente quasi smarriti e soli.
La competenze professionali insieme alle sua grande umanità fanno di Lei una "GRANDE DONNA".
I ringraziamenti sono estesi a tutto il reparto. Grazie a tutti.

Carcinoma mammario.

17 Giugno, 2016
ROSARIO A. SCANDURA

RICONOSCIMENTO ALLA PROFESSIONALITA' E UMANITA'

SONO STATO IN RICOVERO PER UN INTERVENTO DI TIMOMECTOMIA E, SE PUR ALL'INIZIO DEI MIEI COLLOQUI ERO SCETTICO, GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' E AL CARISMA DEL DR. BLANDINO HO ACQUISITO LA "LEGGEREZZA" NECESSARIA PRIMA DI UN INTERVENTO, E CON GRANDE GRATITUDINE HO POTUTO ACCERTARE LA GRANDE PROFESSIONALITA' E ABNEGAZIONE NONCHE' UMANITA' CHE OGNI GIORNO ESTERNANO QUESTI MEDICI VERSO COLORO CHE CERCANO AIUTO. GRAZIE DR. BLANDINO DI AVER FATTO Sì CHE POTESSI ACQUISIRE LA GRANDE FIDUCIA CHE HO RIPOSTO E PONGO NEI SUOI CONFRONTI. ESTENDO LA GRATITUDINE ANCHE NEI CONFRONTI DEL PRIMARIO DR. PANEBIANCO, CHE CON GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO GIA' DALLE 07.00 DEL MATTINA INFONDEVA A TUTTI NOI GRANDE SERENITA'.
E UN GRAZIE VA ANCHE A TUTTA L'EQUIPE MEDICA ED INFERMIERISTICA CHE CON GRAZIA HA SEMPRE RIEMPITO LE NOSTRE GIORNATE SIA A LIVELLO DI DISPONIBILITA' CHE DI PROFESSIONALITA'.

TIMOMA.