Chirurgia Ospedale Acqui Terme

 
5.0 (7)
2796  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Civile di Acqui Terme in provincia di Alessandria, situato in Via Fatebenefratelli 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Francesco Maria Amisano. Il reparto, ubicato al terzo piano del presidio, afferisce al Dipartimento Area Chirurgica e svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Antonino Ferdinando Anania, dott.ssa Eleonora Baldi, dott. Ugo Baldizzone, dott. Stefano Forlani, dott. Michele Moffa, dott. Amedeo Cesare Oldrà, dott. Giuseppe Pagella.


Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
20 Agosto, 2017
Cinzia Racca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione dopo 100 giorni di ricovero

Ho scoperto da pochi giorni che c'e' la possibilita' di dare valutazioni, bene: dopo 4 day hospital in reparto e ben 100 giorni di ricovero per un "interventone" (intervento di Miles) piu' altri 4 di "rifinitura", credo di poter dare dei giudizi con cognizione di causa. Parto dal basso, dalle OSS. Molte validissime come vere infermiere, sempre 'sul pezzo' ed oltre a professionalita' offrono simpatia ed empatia. Infermiere/i quasi tutti splendidi, uniscono all'indubbia professionalita' anche simpatia, disponibilità. Validissimi - non tutti ovviamente... la differenza e' fra chi fa questo lavoro per vocazione e chi per lo stipendio.
I chirurghi, con qualcuno ho anche litigato, ma poi siamo diventati amici, tutti molto bravi professionalmente, come dedizione e la maggioranza anche come considerazione del paziente, che non e' visto come un "organo da operare", ma come persona. Qualcuno ha un carattere tutto suo, ma basta capirsi... Esemplare come umanita' il dr. Baldizzone, bravo e simpatico il dr. Moffa. Il dr. Oldrà dopo i primi scontri si e' rivelato un ottimo medico ed amico; anche il dr. Anania è molto bravo, anche se caratteriale. Poi il Top: dr.ssa Eleonora Baldi, instancabile, appassionata del suo lavoro, passa in Ospedale piu' ore di un orologio, fra corsia, sala operatoria, ambulatori etc. Bravissima, simpatica e... col lo spirito perfetto per diventare Primario, infatti mi spiace che non abbiano messo lei nel ruolo.
In sintesi, questo reparto di chirurgia di Acqui e' un fiore all'occhiello in mezzo a tanta "insanità" italiana in ogni senso, e nonostante i vertici non diano tutto il necessario per farlo andare ancora meglio!!!

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare anale.
Trovi utile questa opinione? 



14 Aprile, 2017
deserventi Romualdo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia inguinale congenita cronica

Sono stato operato con urgenza dalla chirurga dott.ssa Baldi Eleonora e la sua equipe all'ospedale di Acqui Terme il 9/11/2016. Tutti molto preparati e professionali, esito inaspettatamente ottimo. Tenendo a precisare che ho 80 anni compiuti con altre gravi patologie, grazie alla professionalità della Dott.ssa Baldi e staff, ora mi sento rinato. Ringrazio tutti sentitamente.

Patologia trattata
Ernia inguinale congenita cronica a rischio di strozzamento.
Trovi utile questa opinione? 
06 Mag, 2016
vincenzo portoghese
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente grazie...

Il 27/03/2016 mi sono sottoposto ad una mucoprolassectomia già programmata per un problema di emorroidi di II° grado. Volevo semplicemente ringraziare tutto lo staff, medici e infermieri, per la cura e la professionalità mostrate verso il sottoscritto! Dal Dott. Anania, che mi ha convinto a sostenere l'intervento, al Dott. Baldizzone che lo ha eseguito. Dal Dott. Gotta che si è occupato degli esami preparatori, dandomi anche preziosi consigli sull'alimentazione, al Dott. Pagella, che mi ha seguito prima e dopo l'operazione, chiarendo professionalmente ogni mio dubbio.
Grazie alla Dott.ssa Baldi, che mi ha seguito durante il ricovero ed ha eseguito la visita di controllo successivamente dopo le mie dimissioni.
Non dimentico il team degli anestesisti che in sala operatoria mi hanno tranquillizzato nei momenti precedenti l'intervento. Tutti gli infermieri e le infermiere molto professionali anch'essi, in special modo durante la notte che ho trascorso in ospedale.
Concludendo, sono rimasto positivamente colpito da tutta l'organizzazione, sembrava di essere in una clinica privata.

Patologia trattata
Emorroidi esterne con prolasso della mucosa.
Mucoprolassectomia secondo Longo.
Trovi utile questa opinione? 



03 Febbraio, 2016
Salvatore
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO ALLA COLECISTI

Ho subìto una colecistectomia laparoscopica per una colecistite acuta litiasica effettuata dal professore Iacovoni Piero, chirurgo con grande esperienza altamente professionale, come i medici e tutto il personale del reparto di chirurgia alle dipendenze dell'ospedale di Acqui Terme, una struttura importante per il territorio.
Un grande ringraziamento al Prof. Iacovoni e al suo team.

Patologia trattata
Colecistite acuta litiasica.
Trovi utile questa opinione? 
31 Gennaio, 2016
Pezzella nicola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operato presso struttura

Ho subìto una colecistectomia laparoscopica effettuata dal professor Iacovoni Piero, stupenda persona professionale e competente; come tutte le persone che lavorano all'ospedale di Acqui Terme, una struttura che ti fa sentire come a casa, grazie a personale gentile e disponibile.
Intervento il venerdì 29 gennaio, dimissioni il 31 gennaio di domenica.
Grazie di cuore per la professionalità di tutti.

Patologia trattata
Colecistite.
Trovi utile questa opinione? 
01 Dicembre, 2015
Sergio Poletti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per ernia inguinale

Su suggerimento del mio medico del S.S.N., venerdì 13 Novembre 2015 mi sono rivolto all'Ospedale di Acqui Terme per un problema di ernia inguinale; sono stato visitato accuratamente dal Dott. Pagella ed ho anche scoperto con soddisfazione che la lista di attesa per l'intervento era di soli 7 giorni.
Venerdì 20 Novembre 2015 sono stato sottoposto ad un intervento di ernia inguinale dal Dott. Pagella. Ho 63 anni e quello è stato il primo intervento della mia vita. Il team del Dott. Pagella mi ha seguito in tutti i momenti precedenti l'intervento con attenzione e premura, facendomi sentire a mio agio. Durante l'intervento tutto è andato in modo regolare e nel prosieguo post-operatorio ho avuto il massimo della attenzione dal Dott. Pagella e dai suoi collaboratori.
Un grande ringraziamento al Dott. Pagella ed al suo team.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Trovi utile questa opinione? 
18 Luglio, 2015
Bertolotti silvia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un semplice grazie...

Sono stata operata quindici giorni fa e, lo confesso, avevo molta paura.. ma e' andato tutto bene.
Con queste poche righe voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia che e' stato molto professionale e veramente gentile.
Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Probabili polipi alla cistifellea.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute