Chirurgia Ospedale Assisi

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Assisi in provincia di Perugia, situato in Via Valentin Muller 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Fausto Breccolotto. Il reparto, situato al primo piano del presidio, esegue interventi chirurgici di medio – alta intensità e svolge la propria attività in regime di degenza ordinaria, in regime di Day Surgery- Week Surgery (075/8139225) ed in regime ambulatoriale (075/8139349). Fa parte dell'equipe il dott. Andrea Calabrese (ambulatorio chirurgia plastico- ricostruttiva).

Asportazione cisti trichilemmale

Sono stata accolta con un grande sorriso degli operatori che mi ha tranquillizzato e mi ha fatto sentire in sicurezza. La sala operatoria era pulita ed anche lì altri sorrisi. L'equipe era tutta al femminile. Non so il nome della dottoressa che mi ha operato. Ringrazio tutte.
Dovrò ritornare, sono il lista d'attesa perché purtroppo l'esame istologico ha rivelato problemi più gravi (è stato rilevato un carcinoma in situ).
Sono serena perché sento di essere in buone mani e l'aspetto psicologico ha una grande importanza. Chiamatemi presto e grazie per tutto.

Cisti trichilemmale cuoio capelluto.

Disorganizzazione

Appuntamento alle ore 15.00, nessuno spiega niente, non si capisce l'ordine in cui vengono chiamati i pazienti e se chiedi qualcosa rispondono scocciato: seguiamo la lista. La lista di che? Più persone con lo stesso appuntamento... Dopo 3 ore ancora non si sa nulla e non si capisce nulla. Complimenti.

Nevo da asportare.

Sconsigliato

Ho subìto l’asportazione di un nevo di 2 mm. di diametro e mi sono trovato con una cicatrice circolare ipertrofica di 2 cm. di diametro.
Non dico altro.

Asportazione nevo.

Dr. Calabrese professionista eccellente

Altissimo merito alla professionalita' del Dr. Calabrese, molto competente, appassionato del proprio lavoro e mai come lui disponibile e gentile con i propri pazienti. Essere cosi spontaneamente professionali ed umani e' rarissima dote.

Di pertinenza chirurgica.

Gratitudine al Dott. Calabrese e la sua equipe

Vorrei fare un doveroso omaggio a persone davvero splendide e speciali e onorare l'ospedale di Assisi perchè rappresenta quanto di meglio in termini di efficacia. Sono affetta da diversi anni da sclerodermia al volto.. ho eseguito diversi interventi di lipofilling in varie strutture, ma con scarsi risultati. Il mio grasso veniva riassorbito nel giro di pochi giorni ed il mio viso ritornava al punto di partenza.. appariva sempre più scavato. Avevo la stessa espressione di chi, purtroppo, è colpito da anoressia. In un momento buio della mia vita, il Signore mi ha fatto dono di mettermi sulla strada del Dott. Andrea Calabrese.. un medico altamente qualificato con una grande sensibilità d'animo, pronto a soddisfare tutte le necessità del paziente. Riuscire a trovare l'Uomo dietro un camice, non è una fortuna che capita spesso, anzi, quasi mai. Insieme a Lui, voglio ringraziare il Dott. Luigi Lapalorcia che ho avuto l'onore di conoscere il giorno dell'intervento. Una coppia vincente perchè mi hanno "ridato" il volto di vent'anni fa, prima che la malattia facesse il suo ingresso in modo imponente. Un grazie infinito alla Dott.ssa Beffa, che con la sua gentilezza e professionalità mi è stata di grande aiuto in sala operatoria. Un grazie infinito a tutto il personale infermieristico e i collaboratori Oss, che oltre a svolgere il proprio compito con serietà e professionalità, hanno saputo donarmi con semplici sorrisi quel calore che non mi ha mai fatto sentire sola, lontano da casa. Una vera famiglia. Grazie di cuore a tutti, siete fantastici!!!

Sclerodermia al volto.

Commento

Volevo ringraziare il Dott. Andrea Calabrese per il suo lavoro, è medico molto professionale e contestualmente molto umano. La mia esperienza è stata, nonostante sia sempre ospedaliera, molto positiva, in quanto il Dott. Calabrese è una persona speciale.

Addominoplastica completa.

Complimenti al Dott. Ciarfuglia

Complimenti per la professionalità, competenza, gentilezza del Dott. Ciarfuglia in primis, poi del meraviglioso caposala Madeo, sempre con il sorriso ed accompagnato da immensa cordialità; senza dimenticare l'equipe infermieristica ed OSS.

Sono stata operata sia per varice alla gamba sinistra, sia per l'asportazione della colecisti.

Chirurgia plastica e ricostruttiva

Il dott. Calabrese è un medico professionale, umano ed estremamente competente, nonchè persona eccezionale e disponibile ai bisogni reali dei pazienti.

Ricostruzione gluteo.

Bravo Dott. Calabrese

Il dottor Calabrese è una persona molto umana e sensibile! È simpatico e competente! Bravo!

Ernia ombelicale e onicocriptosi.

W il dott. Andrea Calabrese

Sono stata operata ad Assisi in modalità daily hospital così tante volte che ho perso il conto, sempre per la stessa patologia.
Anch'io sottoscrivo i giudizi positivi per l'equipe del dottor Calabrese, che hanno la capacità di far sorridere i pazienti anche sul tavolo operatorio con il loro buon umore e le loro battute. L'atmosfera è rilassata e familiare. Poche lungaggini burocratiche, si bada solo alle cose importanti. Un buon esempio di sanità italiana, che quando funziona bene è la migliore del mondo. W il dott. Andrea Calabrese, che "non se la tira"!

Epitelioma basocellulare.

Empatia

L'empatia è la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui e il dott. Calabrese, oltre alle sue indubbie capacità tecnico-professionali, possiede anche questa qualità: posso testimoniarlo!

Rimozione epitelioma basocellulare ulcerato.

Ringraziamenti al dott. Calabrese e collaboratori

Oltre alla professionalità del dottore ed alla sua calma ed alla professionalità di tutta la sua équipe (chirurgia plastica), sono rimasta colpita dall'umanità di tutti coloro che ho incontrato e che lavorano all'Ospedale di Assisi; questa é una cosa che aiuta molto i pazienti: io, per fortuna, non avevo un problema grave, ma avevo comunque paura.
Ho scritto questo commento con la speranza di tranquillizzare coloro che devono recarsi presso questo ospedale.

Lipoma.

Semplicemente bravissimi! Grazie a tutti VOI.

Intervento chirurgico per calcoli colecisti.

Segnalo la dottoressa Torrini

Vorrei segnalare, oltre la competenza, la gentilezza e disponibilità della dottoressa Torrini. Il mio problema è minimale rispetto a quello di tanti pazienti che quotidianamente varcano le soglie dell'ospedale, ma quando ti imbatti in un medico competente, gentile, disponibile, in una parola sola UMANO, sei felice di stare in tali mani. La dottoressa Torrini è tutto ciò. Se tale comportamento fosse la regola, sono convinto che l'Italia tutta sarebbe di molto migliore. Brava.

Cisti sebacea.

Gratitudine dr. Breccolotto e reparto tutto

Desidero ringraziare.. solo ora ho trovato il modo, tutto il Reparto di Chirurgia, in particolar modo il Professor Fausto Breccolotto, che con la Sua equipe ha risolto la mia problematica di Anemia operandomi un polipo sanguinante nello stomaco. Particolare apprezzamento lo rivolgo a tutto il personale Infermieristico, che ritengo unico professionalmente e soprattutto dal lato "Umano". A un ospedale cosi' ben concepito logisticamente, non si puo' non dare atto dell'alto grado di efficienza e preparazione del personale impiegato e lo consiglierei a T U T T I in caso di bisogno. Grazie di cuore per tutta la pazienza che avete avuto nei miei confronti e Vi faccio i miei piu' fervidi auguri per un sereno e radioso avvenire!
Angelo.

Rimozione Polipo dallo stomaco.