Chirurgia Ospedale Bassano

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Direttore il Dott. Michele Antoniutti. Il reparto svolge attività in regime di ricovero, di day surgery ed ambulatoriale, eseguendo con maggior frequenza interventi di chirurgia oncologica, chirurgia addominale, chirurgia toracica, chirurgia laparoscopica, chirurgia toracoscopica, chirurgia endocrina, chirurgia proctologica e chirurgia senologica. Vi afferiscono inoltre l'ambulatorio divisionale, senologico, proctologico, di follow-up dei tumori colorettali e chirurgico-oncologico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Michele Antoniutti (responsabile UOS Chirurgia Plastica Ricostruttiva), dr.ssa Roberta Bonariol, dr. Francesco Brandara, dr. Sandro Carnio, dr. Andrea Casarotto, dr.ssa Marilisa Citton, dr. Gianfranco De Vivo, dr. Enrico Di Marzio (responsabile UOS Chirurgia Senologica), dr. Francesco Farelli, dr.ssa Stefania Ferraro, dr. Giuliano Gangeri, dr. Giovanni Reginato, dr. Andrea Bunicci, dr.ssa Paola Maccatrozzo.

Ringraziamenti reparti chirurgia e rianimazione

Desidero porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto lo staff del reparto di Chirurgia. Durante i miei due ricoveri, in novembre- dicembre e in giugno, ho potuto apprezzare la professionalità e la disponibilità di tutto lo staff medico. Sono stata altresì colpita dall'umanità, dedizione e attenzione ai bisogni del paziente da parte degli infermieri nonché degli operatori sanitari.

Megacolon tossico e fistola sigma-vescicale con stomia.

RINGRAZIAMENTI REPARTO CHIRURGIA GENERALE

Tramite colonscopia eseguita a Santorso, riscontrata neoformazione polipoide del retto. Il polipo veniva escisso, e l'esame istologico dimostrava la presenza di adenocarcinoma G2, Sm2.
Un grazie di cuore al Primario Dott. Michele Antoniutti, alla Sua èquipe di medici, infermieri e operatori sanitari per la professionalità e qualità umane.
Mi hanno operato il 3/2/2022 di "Resezione Anteriore del Retto Laparoscopica con Colonscopia Intra Operatoria" mettendomi a mio agio anche in sala operatoria.
Un abbraccio all'infermiera che mi ha aiutato a rimettermi in piedi e che si è assicurata che stessi bene sotto ogni punto di vista.

Adenocarcinoma retto.

Appendicectomia

Reparto con poca organizzazione.
Intervento di asportazione dell'appendice con successive complicanze intestinali per loro negligenze.
Il paziente si trova in balia di sè stesso. Evidenti errori di gestione e analisi.
Personalmente, mai più in questo reparto.

Appendicite acuta.

Competenza e umanità

Intervento di chirurgia bariatrica, tutto perfetto.
Reparto di Chirurgia capitanato ottimamente dal Dott. Michele Antoniutti.

Obesità.

Proctologia

Il medico Nicoletti del reparto proctologia mi visita dopo oltre 2 ore di attesa, la visita è frettolosa, dolorosa, senza empatia e spiegazioni.

Visita proctologica.

Chirurgia senologica

Intervento di mastectomia e svuotamento ascellare totale.
Tutto ottimo, da consigliare (nonostante le opinioni dei bassanesi...).

Tumore del seno.

Peritonite gangrenosa

Il dottore Gobbi ha salvato la vita di mio marito 3 anni fa. Aveva una peritonite gangrenosa e non doveva passare la notte... L'esperienza del chirurgo lo ha salvato. Ho saputo della grecia, dove mi ha chiamata mio marito, che questo Dottore ha dei problemi. Dobbiamo unirci per testimoniare il suo fantastico lavoro e la sua competenza.

Peritonite gangrenosa.

Quando competenza e professionalità si fondono

Il 10/12/2013 sono stato ricoverato per un intervento non programmato c/o il reparto di chirurgia dell'ospedale San Bassiano a causa di un doloroso ascesso perianale.
In quell'occasione ho potuto apprezzare alcune delle qualità del Dr. Ciccoritti Luigi che, nonostante la giovane età, ha saputo dimostrare che l'elevata professionalità può fondersi con umanità e gentilezza.
Fin da subito il Dr. Ciccoritti si è dimostrato disponibile e paziente nello spiegarmi il tipo di problema occorsomi e la possibile soluzione chirurgica.
Ad intervento conclusosi, si è presentato in reparto in più occasioni per sincerarsi delle mie condizioni, rassicurandomi sulla buona riuscita dell'intervento chirurgico.
A distanza di due mesi, posso dire che il lavoro svolto è stato ottimo, così come l'assistenza ricevuta. Complimenti al Dr. Ciccoritti e allo staff medico del reparto di chirurgia.

Ascesso perianale intrasfinterico.

Ringraziamento Chirurgia generale Ospedale Bassano

Un ringraziamento al Primario, Dr. Guccione, a tutta l'equipe medica e staff infermieristico e operatori per la competenza, professionalità e la tanta umanità dimostrate durante il mio ricovero per l'intervento di tiroidectomia, avvenuto in data 06/11/13.
La scelta migliore che io abbia fatto per il mio intervento, riuscitissimo senza alcuna lesione e problemi post-operatori.
Il PRIMO Ospedale che tratta i pazienti come esseri umani e non come numeri.
Molto ben organizzato e seguito anche il servizio pre e post operatorio.
Grazie ancora.

Tiroidectomia totale.

Ringraziamento al dott. Stefano Nicoletti

Da tempo soffrivo di un prurito anale associato a perdita di sangue rosso vivo, anche se non costante, nel momento della defecazione. Mi è stata riscontrata una ragade posteriore acuta. Dopo una serie di risciacqui a bidet con sapone una volta al giorno, la cura definitiva mi è stata consigliata dal dott. Stefano Nicoletti, che devo ringraziare per le sue qualità umane e professionali. Tutto lo staff comunque è sicuramente all'altezza e molto ben preparato.

Ragade anale acuta.