Chirurgia Ospedale Bibbiena

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Del Casentino di Bibbiena in provincia di Arezzo, situato in Viale Filippo Turati 40, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Andrea Rinnovati. Il reparto è una Unità Operativa Complessa UOC facente parte del Dipartimento di Medicina e Chirurgia generale (Area Funzionale Chirurgica). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bichi Alessandra, Francalanci Roberto, Miranda Egidio, Zavagli Paolo.

18 Luglio, 2016
Maria Cristina Lebole

Sono stata operata in laparoscopia dal Dr. Rinnovati e assistita dalla struttura ospedaliera di Bibbiena. Ringrazio il Dr. Rinnovati per la sua bravura e la sua umanità, ma ringrazio tutti i suoi collaboratori per avermi fatto sentire a casa. Sono stata assistita benissimo, tutte le infermiere sono state super efficienti e non mi hanno mai fatto sentire sola! Grazie a tutti e complimenti al Dr. Rinnovati che come primario ha organizzato il reparto di chirurgia magnificamente!
Ho voluto scrivere una recensione perché ritengo che sia utile a chi cerca informazioni poter leggere una opinione di un paziente che c'è già passato!

Asportazione in laparoscopia di cisti al fegato, noduli ed ernia ombelicale.

26 Agosto, 2014
gabriele

Intervento rene sinistro

Non finirò mai di ringraziare il Dott. Rinnovati per avermi dedicato del suo tempo. A Roma ero andato in vari centri, anche di eccellenza, ma nessuno aveva capito bene quale fosse la causa di questi dolori che avevo al fianco sx. Capitai per lavoro nel presidio di Bibbiena e lì conobbi il grande Dott. Andrea Rinnovati e, spiegati i miei sintomi, mi fece fare una scintigrafia. Ritirato il referto e consegnato il tutto, mi fece la diagnosi "STENOSI DEL GIUNTO SU RENE A FERRO DI CAVALLO" - intervento riuscito al 100%.
Voglio solamente dire che una persona così umana, così umile non è facile incontrarla nella vita. Complimenti Dottore per la sua semplicità. Un grazie a tutta la sua equipe ed alla struttura del presidio ospedaliero di Bibbiena.

Stenosi del giunto su rene a ferro di cavallo.
09 Luglio, 2012
Elio Troili

La fiducia si conquista sul campo- dr. Rinnovati

Al reparto urologia del Policlinico di Roma mi avevano diagnosticato un calcolo alla vescica. Dopo 1 anno e mezzo mi hanno operato, scoprendo, in sala operatoria, che trattavasi di carcinoma ad alto grado di malignità di 5 cm. Dopo l'operazione avevo gli stessi sintomi, ma considerati "normali" dal professore.
Un amico mi ha consigliato di farmi visitare dal dr. Rinnovati. Una settimana dopo aver effettuato una cistoscopia a Bibbiena, mi ha operato asportandomi altro carcinoma di 3 cm. non rilevato a Roma, ripulendo anche la zona del precedente carcinoma.
Non ho avuto i disturbi causati dalla prima operazione, perchè il dr. Rinnovati ha utilizzato tecnica meno invasiva e quindi rispettosa della qualità della vita del paziente.
Tutto il reparto funziona come un orologio e... non ti senti un numero.
Tornerò per i controlli quadrimestrali perchè ho fiducia nel dr. Rinnovati e la sua struttura.

Asportazione dalla vescica di n. 2 carcinoma ad alto grado di malignità.

29 Luglio, 2011
CORNACCHINI MERI STELLA

DOTT. ANDREA RINNOVATI

NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARe il DOTT. ANDREA RINNOVATI, I SUOI CONSIGLI MI HANNO SALVATO LA VITA, DAL TUMORE 5 INTERVENTI MA NECESSARI ED ORA, DOPO 4 ANNI CHE MI CURAVO PER LA TIROIDE, E' STATO L'UNICO MEDICO A VEDERE NODULI CHE MI CREAVANO PROBLEMI. SONO IN CONVALESCENZA E LO RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA', LA SUA UMANITA' E LA SUA PROFESSIONALITA'.. NON LO DIMENTICHERO' MAI...
MERI STELLA CORNACCHINI

nel 2007 2008 tumore al seno.
il 21/07/2011 rimozione tiroide con noduli.