Chirurgia Ospedale Borgomanero

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale SS. Trinità di Borgomanero in provincia di Novara, situato in Viale Zoppis 10, ha come Direttore il Dott. Amedeo Alonzo. Il reparto svolge attività interventistica specialistica in laparoscopia presso il Blocco Operatorio del P.O., con particolare riferimento alla chirurgia Oncologica dell'apparato digerente, della mammella e della tiroide. Ambulatorialmente esegue Ecocolordoppler venoso arterioso arti inferiori e superiori, Ecocolordoppler tronchi sovraortici, Ecocolordoppler grossi vasi addominali, Ecografie anorettali, medicazioni, piccoli interventi, scleroterapia, visita angiologica, visita flebologica, visita per lesioni cutanee, visita per patologia erniaria, visita proctologica, visita senologica (prima visita e controlli). Afferiscono al reparto le strutture semplici di Dermochirurgia, di Chirurgia d'urgenza e di Chirurgia senologica.

19 Giugno, 2017
AGABIO ERIANO MEDINA

Un grosso grazie

Sono stato operato dal dr. Aldo Colombo per resezione anteriore del retto. Questo in data 25 marzo 2016 presso l'ospedale di Borgomanero.
Ora, dopo poco più di un anno dall'intervento, ringrazio questo medico e la sua equipe perché le mie condizioni fisiche sono molto buone. Ho 83 anni, faccio felicemente il nonno, vado ancora in montagna, uso il computer, leggo tutti i giorni il quotidiano e coltivo l'orto.
Penso che basti.
Grazie infinite.

Resezione anteriore del retto.

05 Aprile, 2017
Giovanni Obezzi

Apprezzamento

Desidero ringraziare: i medici, la caposala, il personale infermieristico e quello d'ordine, per la competenza e la cortesia prestate durante il ricovero di mia mamma.
Giovanni Obezzi

Ernia strozzata.
23 Gennaio, 2015
mariangela

Prof. Nobili

Sono stata visitata in data odierna dal dott. Nobili presso l'Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero: persona squisita, disponibile subito e che ha fornito una visita accurata e completa. Visitata per problemi vascolari, ho effettuato ecodoppler arti e collo. Perfetto.

Patologia vascolare.

27 Agosto, 2013
romina

Ringraziamenti dottor Colombo ed equipe

Sono stata operata dal dottor Colombo il giorno 14 agosto 2013 per carcinoma al seno. Mi sono trovata benissimo. Il dottore, l'equipe chirurgica e le infermiere del reparto di chirurgia al 3° piano mi sono stati molto vicini in questo momento difficile. Ho trovato persone competenti e molto umane. Grazie.
Romina

Carcinoma seno.
08 Agosto, 2013
Roberta Gotti

Ringraziamento Dott. Colombo ed equipe

A meno di una settimana da un intervento di ernia paraombelicale e addominoplastica, sono stata ricoverata d'urgenza presso l'ospedale SS. Trinità di Borgomanero per perforazione dell'intestino. Complicanza praticamente impossibile in un intervento banale come quello cui ero stata sottoposta io e che invece, ahimè, si è presentata.
Nella sfortuna sono capitata nelle mani di un chirurgo che sapeva il fatto suo, il Dott. Aldo Colombo.
Tempestivamente mi ha fatto fare gli esami necessari, ha formulato la diagnosi e mi ha operata salvandomi letteralmente la vita e rimettendomi in piedi in una settimana.
Mi auguro di potermi dimenticare di questa disavventura, ma senz'altro non dimenticherò mai il dott. Colombo e tutte le persone che lo hanno aiutato.

Peritonite data da perforazione intestino.
27 Marzo, 2013
roberta

Ringraziamento Dott. Sguazzini ed equipe

Sono stata ricoverata per un intervento alla cistifellea, che era piena di calcoli. Tengo a ringraziare tutto il personale, a cominciare dal primario dott. Sguazzini Claudio, una persona umana, molto preparata ed al contempo anche gentile e disponibile, e anche tutta l'equipe chirurgica ed infermieristica per l'assistenza pre e post intervento prestata. Seppure l'intervento fosse di routine e semplice, la paura c'è sempre, ma loro hanno saputo dare quel mix di calma e di sicurezza che mi hanno portato ad affrontare nel modo migliore sia prima che la fase dopo l'intervento. Grazie di cuore Dott. Sguazzini ed equipe medica ed infermieristica.

Cistifellea (intervento chirurgico).
16 Mag, 2012
Renzo

Mi sono trovato molto bene e ringrazio per la professionalità tutti medici che mi hanno seguito nel periodo di ricovero. Ringrazio per l'assistenza infermieristica e per la disponibilità ricevuta. Sono stato consigliato dal Dr. Landi (urologo del medesimo Ospedale), quindi tengo molto a volerlo ringraziare! Chiunque avesse bisogno può stare tranquillo perché si e' davvero in ottime mani.
Renzo Merzetti

Intervento chirurgico intestino.
08 Febbraio, 2012
erminia tortorelli

ringraziamento dott. Sguazzini ed equipe

Sono stata ricoverata dal 29 gennaio 2012 al 7 febbraio nel reparto di chirurgia di Borgomanero, per un intervento al sigma.
Voglio ringraziare il dott. Sguazzini e la sua équipe per la disponibilità e l'umanità dimostrate.
Un ringraziamento a tutti gli infermieri per la loro professionalità, in particolare a Stefania, Silvia e Michele per aver aggiunto "un pizzico di simpatia nelle cure" e ad Alessandra per le sue ineguagliabili competenze.

intervento chirurgico all'intestino.