Chirurgia Ospedale Camaiore

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore il Dott. Marco Arganini. Il reparto tratta le patologie di interesse chirurgico in elezione ed in urgenza con tecnica open o laparoscopica. Di rilievo l'attività Endocrinochirurgica condotta in collaborazione con gli endocrinologi della UOC Medicina del nostro Ospedale e con Centri Ospedalieri ed Universitari. L'Unità è dedicata inoltre al trattamento chirurgico delle malattie delle ghiandole endocrine deputate alla increzione di ormoni e quindi regolatrici del metabolismo. Le ghiandole più colpite sono: la tiroide, le paratiroidi, il surrene, il pancreas, il tubo digerente (stomaco, tenue, colon). Afferiscono al reparto l'Ambulatorio Ecografia e l'Ambulatorio Urocolonstomizzati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Rocco Ambrosio, Dott. Andrea Badalassi, Dott. Alessandro Lucchesi, Dott. Franco Domenici, Dott.ssa Federica Farina, Dott. Andrea Gozzini.

31 Agosto, 2013
Giancarlo Lastraioli

RINGRAZIAMENTI

Per problemi alla tiroide, dietro consiglio del mio amico e medico di famiglia Dr. Oreste Talini, sono andato dal Dr. Bechi presso l'Ospedale Versilia: qui ho trovato un Professionista disponibile ed attento che con competenza, dopo una serie di esami, mi ha consigliato l'intervento chirurgico. Lo stesso Dr. Bechi mi ha inviato dal Dr. Arganini, Primario della divisione chirurgica, che con tatto ed estrema gentilezza mi ha spiegato le modalita' dell'intervento ed ha risposto ai quesiti formulati dandomi tranquillita' e fiducia.
L'operazione e' ben riuscita ed il breve tempo trascorso nel reparto e' stata la conferma della professionalita' del personale medico e paramedico magistralmente condotto dal Dr. Arganini.
Ringrazio tutti e per me e' stato un previlegio conoscere professionalmente il Dr. Arganini e il Dr. Bechi.
Giancarlo Lastraioli

Asportazione chirurgica della tiroide e di una cisti branchiale.

16 Agosto, 2012
A. PONTI

10 E LODE

RINGRAZIO DI TUTTO CUORE IL DOTT. MARCO ARGANINI E IL DOTT. RICCARDO BECHI PER L'ATTENZIONE E IL TATTO CON CUI HANNO AFFRONTATO E RISOLTO LA PATOLOGIA DI MIA MADRE. IL RINGRAZIAMENTO SI ESTENDE ALLA DOTT.SSA PATRIZIA PACINI DI VIAREGGIO, CHE CON LA SUA SCRUPOLOSITA' HA PERMESSO L'INIZIALE INDIVIDUAZIONE DEL MALE.
A. PONTI

ASPORTAZIONE CHIRURGICA DELLA GHIANDOLA TIROIDEA.
02 Mag, 2012
Giuseppe Cucurnia

Ringraziamento dr. Arganini e staff

Ringrazio sinceramente il Dott. Marco Arganini ed il suo staff per la professionalita e la competenza con cui è stata assistita mia figlia Camilla.
Giuseppe Cucurnia

Asportazione della milza a seguito di importante trauma toracico.