Chirurgia Ospedale Camerino

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale Santa Maria della Pietà di Camerino in provincia di Macerata, situato in località Caselle, ha come Direttore il Dott. Giambattista Catalini. Il reparto svolge attività di Chirurgia d’urgenza, Chirurgia oncologica, Chirurgia toracica, Chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, Chirurgia della mammella, Chirurgia epato-biliare, Chirurgia del surrene e del pancreas, Colonproctologia, Chirurgia delle ernie, Chirurgia delle varici. Particolare riguardo è posto verso la alla chirurgia a rischio elevato, anche in considerazione della presenza in loco del Servizio di Rianimazione e Terapia Intensiva. Il reparto eroga inoltre le seguenti prestazioni specifiche: Chirurgia ricostruttiva della mammella; Chirurgia sequenziale (endoscopica-laparoscopica) della calcolosi biliare; Chirurgia laparoscopica avanzata; Chirurgia mininvasiva del retto (TEM); Chirurgia delle emorroidi sec.Longo; Flebectomia ambulatoriale; Diagnostica vascolare non invasiva (es.doppler ed ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.Antino Cervigni, Dr. Nazzareno Oddi, Dr. Nazzareno Rocci, , Dr. Giandomenico Fumarola, Dr.ssa Maria Giulia Volpini.

22 Ottobre, 2016
Fabrizio battista

MERAVIGLIOSI

Sono stato in questa struttura l'estate passata, era la settimana di ferragosto, mi presentò al pronto soccorso alle 5.00 di mattina con dei fortissimi dolori all'addome. Di lì in poi sono stati esemplari in tutto: accoglienza, assistenza, velocità, competenza. La faccio breve, sono stato operato alla cistifellea il 16 agosto, è stato tutto perfetto e vi volevo ringraziare pubblicamente perché lo meritate (dimenticavo.. la crociera è andata benissimo!).
Un abbraccio a tutti e sempre buon lavoro.

Cistifellea.

02 Marzo, 2015
Marco

Eccezionale!

Spesso sentendo i telegiornali si parla di malasanità, ma dovendo affrontare un intervento chirurgico presso l'ospedale di Camerino devo assolutamente complimentarmi con tutto lo staff del reparto di chirurgia, a partire dal dott. Fumarola, all'anestesista, agli infermieri, alla caposala e a tutti quelli che si sono presi cura di me mostrando professionalità, competenza ed efficienza. Soprattutto hanno tutti in comune un dono: la gentilezza e la disponibilità di ascoltare chi si trova in condizioni temporaneamente difficili.
Un ringraziamento a tutti di cuore, esempio di vera eccellenza.

Ernioplastica.
22 Giugno, 2014
Sara

Chirurgia ospedale di Camerino: la professionalità

Per l'età, le esperienze professionali nel campo delle lingue europee, le necessità della vita, conosco personalmente i livelli della sanità di gran parte d'Europa, dall'Inghilterra alla Lituania... Scoprire le caratteristiche uniche del reparto Chirurgia dell'Opedale di Camerino è stata davvero la migliore conferma che in Italia alcune eccellenze non solo esistono, ma quando entrano in gioco, sono di livello sorprendente. L'intervento chirurgico effettuato dal Professor Giambattista Catalini su mia Figlia Sara rientra in questa idea di Sanità Eccellente, situata in piccole strutture ospedaliere in grado di garantire professionalità, rapidità impensabile, accoglienza, responsabilità ad ogni livello.
Un grazie dal più profondo del cuore a tutto il personale medico e infermieristico del reparto.
Graziano Palazzetti, papà di Sara

Tiroidectomia totale.

16 Novembre, 2012
Rosella Ederli

La sanità che funziona davvero

E' un pò tardivo questo mio commento, ma ho scoperto solo ora la possibilità di farlo e non ho di certo perso tempo a pensarci due volte.
Tutto ciò che di superlativo si può dire riguardo alla persona ed alle doti professionali del DR. ALBERTO SALVUCCI, chirurgo presso l'ospedale di Camerino, sarà sempre troppo poco.. Ahimè, oggi il dottore è in pensione. Ma cosa potrei "dire" di più dell'ANGELO che ha letteralmente strappato alla morte mio figlio ventenne??!! Sono passati alcuni anni, ma nella mia vita, nei miei pensieri e di certo nel cuore di mio figlio, c'è e ci sarà sempre il "nostro unico" DOTTOR SALVUCCI.

Rosella Ederli

Politrauma toraco-addominale a seguito di grave incidente stradale.