Chirurgia Ospedale Camposampiero

Chirurgia Ospedale Camposampiero

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, situato in Via Pietro Cosma 1, ha come Direttore il Dott. Emilio Morpurgo. Il reparto è Centro Regionale Specializzato di Chirurgia Videolaparoscopica Robotica e si caratterizza per una chirurgia essenzialmente oncologica e con tecniche mini-invasive. Principali aree di intervento: Chirurgia Colo-rettale, Chirurgia Mini-invasiva (laparoscopia e robotica), Chirurgia Toracopolmonare, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Digestiva, Proctologia e Patologia Funzionale del pavimento pelvico, Chirurgia Senologica e Ricostruttiva. Afferiscono all'Unità gli ambulatori di Chirurgia Generale, di Chirurgia Senologica, di Proctologia, di Chirurgia Vascolare e Flebologica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Andrea Caudo, Nadia Sorgato, Elena Finotti, Bianca Maria Sollazzo, Silvia Neri, Chiara Cera, Andrea Cimitan, Tania Contardo, Gianni Galeotafiore, Elena Guerrieri, Valerio Masiero, Diego Pizzato, Gianna Sovernigo, Sara Maria Tosato, Erika Stocco.

Dott. Emilio Morpurgo

Devo ringraziare il dott. Morpurgo per la capacità e gentilezza dimostrate nei miei confronti. Ho avuto una recidiva emorroidale che sanguinava giornalmente da mesi. In Spagna mi avevano indicato come unico trattamento una nuova operazione. Il dott. Morpurgo ha preferito effettuare delle legature elastiche e dopo la terza legatura il sanguinamento è cessato ormai da quasi tre mesi.

Sanguinamento emorroidi.

Dott. Angelo Giacomazzi

Sono stata operata alcuni giorni fa dal Dott. Giacomazzi, reparto senologia dell'Ospedale di Camposanpiero (PD) e questa mia segnalazione, oltre ad essere dovuta al riconoscimento della professionalità e della competenza di questo medico, conosciute già da tutti, è dovuta soprattutto al riconoscimento della sua umanitá, alla sua comprensione nei confronti del paziente che si trova disorientato e perso per la sua malattia. Il Dott. Giacomazzi ha questa grande dote, che sarebbe indispensabile per tutti i medici, sa darti fiducia e diventa per il paziente un punto di riferimento! Una grande persona il Dott. Giacomazzi, esperto nel curare prima la mente e poi il fisico dei malati! Grazie di cuore Dottore! Ringrazio con l'occasione anche tutto il resto del personale medico e infermieristico del reparto, ugualmente preparato ed estremamente cortese.

Quadrantectomia sx.

Quando chi lavora sa quel che fa

C'è ben poco da dire quando chi fa il suo lavoro, che sia un'infermiere o dottore o primario, è cosciente di ciò che fa. Avevo già avuto a che fare con il reparto di chirurgia nel 2007, e ne rimasi piacevolmente sorpreso. Questa volta, però, ho il dovere di segnalare questo ospedale. Mentre vi scrivo sono ancora ricoverato, ho subìto l'intervento citato 2 giorni fa, e come sempre medici, infermieri e tutto il personale ha fatto il suo dovere con eccellenza. La cortesia e professionalità dei dottori è altamente rassicurante, anche ogni infermiera è competente e, cosa fondamentale quando si è ricoverati, difficilmente non ho ricevuto in cambio un sorriso. Mentre vi parlo ho davanti a me un altro paziente, al quale è stato asportato una parte di polmone colpita da tumore maligno. L'operazione l'ha subìta 9 giorni fa, adesso si alza, cammina, se ne va al bar... E' rilassato, certamente felice per l'ottima riuscita dell'operazione eseguita dal primario in persona, Dottor Morpurgo, ma comunque si trova a suo agio in un ambiente piacevole per ogni paziente, che sia una semplice operazione come la mia, o una molto complessa come quella subita dal mio compagno di stanza.
La pulizia è d'obbligo e quantomeno scontata in un ospedale che certamente eccelle e merita di essere tra i primi d'italia. Che dire... complimenti e continuate così con quest'ottimo lavoro!

Appendicectomia con Chirurgia Videolaparoscopica Robotica

Elogio per la Chirurgia Generale ed Endoscopia

Il Reparto di Endoscopia e Chirurgia Generale dell'Ospedale di Camposampiero, dove recentemente e con successo mi è stata eseguita una ERCP con PST e bonifica del coledoco dai calcoli e, successivamente, un intervento chirurgico di Colecistectomia VLS, per me rappresenta una eccellenza in ambito Nazionale e forse anche oltre, per l'alta professionalità, competenza, disponibilità e sensibilità dei medici e di tutto il personale preposto ai summenzionati Reparti.
Rivolgo una menzione particolare e ringraziamento alla Dott.ssa Gianna Sovernigo ed al dott. Attilio Pirillo.

Luigi Barone Catanzaro

Calcolosi coledocica e colecistica.