Chirurgia Ospedale Carmagnola

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale San Lorenzo di Carmagnola in provincia di Torino, situato in Via Ospedale 13, ha come Direttore il Dott. Carlo Palenzona. Il reparto si occupa principalmente delle seguenti patologie: patologie addominali (esofago, stomaco, ileo, colon, retto, pancreas, fegato, vie biliari, milza); patologie proctologiche; patologie endocrine (tiroide); patologie mammarie; patologie parete addome (ernie, laparoceli); patologie venose (varici). Svolge anche attività in regime di Day Surgery (ernie, varici, cisti coccigee, fistole perianali, nevi) e la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio di chirurgia (visite chirurgiche e medicazioni), Ambulatorio di vulnologia (diagnosi e trattamento delle ulcere cutanee), Ambulatorio di flebologia (visite flebologiche ed ecodoppler), Ambulatorio di proctologia (visite proctologiche e rettoscopie).

Termoablazione laser vene varicose

Intervento del 15 marzo 2024 in regime di day surgery.
Ringrazio tutto il personale e, in modo speciale, la dottoressa Maria Grazia Mason per la sua bravura e l'umanità dimostrate in occasione dell'intervento di termoablazione laser della grande vena safena destra.

Varici arti inferiori.

Intervento chirurgico d'urgenza secondo Hartmann

Sono stata operata d'urgenza a fine settembre 2023 per un infarto intestinale. Ringrazio i medici del pronto soccorso e tutto lo staff, unitamente ai medici e a tutto il personale della sala operatoria e del reparto Chirurgia per il trattamento ricevuto.
Sono in attesa per intervento di ricanalizzazione, ora sto bene grazie a tutti voi.

Infarto intestinale.

Ringrazio lo staff di pronto soccorso e l'equipe del reparto Chirurgia per la professionalità e la competenza dimostrate.
Sono stato operato di colecistectomia, il mio ricovero è avvenuto dal 13 Luglio al 17 Luglio ed oggi sto benissimo.

Colelitiasi.

Rettosigmoidocolonscopia

13/04/2016 ho effettuato la sigmoidoscopia di controllo annuale; avevo il terrore di fare questo esame, che eseguito in un altro ospedale -causa un'aderenza- era stato dolorosissimo. Solo grazie alla Dott.ssa Vittoria Grammatico che mi ha supplicato di farlo, io ho ceduto.. ma sono felice che l'abbia fatto! Ha eseguito l'esame la Dott.ssa Grammatico con la sua equipe ed io volevo ringraziarli tutti per la loro gentilezza, per la loro sensibilità verso il pazienze (mi hanno messo a mio agio) e per la loro competenza.
Grazie, grazie di cuore (grazie prevenzione Serena). L'esame è stato appunto eseguito all'ospedale San Lorenzo Carmagnola.

Rettosigmoidocolonscopia.