Chirurgia Ospedale Castelvetrano

Chirurgia Ospedale Castelvetrano

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Valle del Belice di Castelvetrano in provincia di Trapani, situato in Via Marinella, ha come Direttore il Dott. Aurelio Antonio Cangemi. Il reparto è è incentrato alla diagnosi e la terapia delle malattie di interesse chirurgico. Dispone di 13 letti di degenza, suddivisi in 6 camere, tutte dotate di servizi indipendenti, cui si aggiungono una medicheria, stanze-medici, due stanze per infermieri, un ufficio della caposala. Nel reparto si effettuano ricoveri sia in regime di elezione - ovvero i ricoveri programmati - che in urgenza, quest'ultimi con provenienza o dal Pronto Soccorso o da altri presidi ospedalieri mediante trasferimento autorizzato. Gli interventi chirurgici più frequentemente eseguiti riguardano: chirurgia dello stomaco, intestino tenue, colon-retto, pancreas, fegato e vie biliari, milza (patologie benigne e maligne); calcolosi biliare; chirurgia delle malattie infiammatorie intestinali; chirurgia della parete addominale (disastri parietali, laparoceli, ernie); chirurgia proctologica (fistole, emorroidi, prolassi, patologia ano-rettale). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. N. Miceli, Dott. A. Tavormina, Dott. L. Gandolfo, Dott. G. Furgiuele, Dott. A. Traficante, Dott.ssa P. Acquaro, Dott.ssa R. Piazza.

Grande medico

Il dott. Traficante ha saputo rassicurarmi prima dell'intervento spiegando con chiarezza l'intervento che dovevo subire. Mi ha operato e seguito con grande capacità e affetto. Un medico di altri tempi. Bravo e capace.

Tumore del colon.

Grande professionalità

Grazie alle capacità umane e professionali del dott. Alessandro Traficante, ho superato un intervento molto delicato. Ho apprezzato la capacità del dottore di sapermi spiegare la mia malattia, di come avrebbe operato e di cosa poteva succedere. Un grande professionista.

Occlusione intestinale.