Chirurgia Ospedale Cava de Tirreni

 
3.8 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia, Senologia e Urologia dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo di Cava de' Tirreni in provincia di Salerno, situato in Via Enrico De Marinis, ha come Direttore responsabile il Dott. Vincenzo Pilone (pro tempore). Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio, eroga principalmente prestazioni di Chirurgia generale, Chirurgia addominale, Chirurgia proctologica, Chirurgia urologica, Chirugia del collo, Chirurgia della mammella (referente Dr. Cremone), Varici, Video-laparo chirurgia, svolgendo la propria attività in regime di ricovero ordinario, di Day Surgery, di Pre-Ospedalizzazione ed ambulatoriale. Presso gli ambulatori svolge principalmente la seguente attività: visite specialistiche, piccoli interventi in anestesia locale, medicazioni.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0  (5)
Assistenza 
 
4.0  (5)
Pulizia 
 
4.2  (5)
Servizi 
 
3.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima struttura

Dottori (chirurghi) bravissimi, professionali e molto competenti.
Infermieri molto bravi, gentili e sempre pronti ad aiutarti.

Patologia trattata
Appendicite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di chirurgia efficientissimo

Ho piacere di scrivere la mia recensione, per portare a conoscenza che ho ricevuto nel reparto Chirurgia tutte le cure dovute. Ho trovato TV, letti nuovi, infermieri sempre disponibili e cortesi, ma soprattutto ho incontrato il dottore Antonio Canero, che mi ha seguita in tutto il mio percorso con grande professionalità.
Colgo l'occasione per dirvi pubblicamente che vi voglio un mondo di bene. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Prolasso rettale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Grazie a tutti, nonostante le difficoltà che affrontano tutti, medici, infermieri ed Oss. Grande disponibilita e buoni rapporti con i pazienti.

Patologia trattata
Ernia iatale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Una eccellenza nella provincia di Salerno

Sono stata ricoverata in questo reparto nel 2012. Nella fase preparatoria sono stata continuamente assistita dalla capo sala Antonietta. Anche se i tempi di attesa non sono stati brevissimi, ma la lista dei pazienti da operare è lunga. L'intervento di asportazione della cistifellea per laparoscopia è andato benissimo. Già il pomeriggio ero seduta sul mio letto e conversavo con i miei. Dimissione dopo due giorni dall'intervento ed un unico accesso nell'ambulatorio per togliere i punti (grazie sig. Giovanni). Nota negativa: il vitto, davvero scadente. Gentili e disponibili gli infermieri. Pulito il reparto. Un ringraziamento particolare ai chirurghi che mi hanno operata: Sartori, Cardamone e Giordano.

Patologia trattata
Calcolosi della colecisti.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Bruttissima esperienza

Venire a conoscnza della presenza di una patologia seria come un nodulo maligno al seno è devastante, il dover lottare contro mille ostacoli e la negligenza del personale sanitario lo è ancora di più.
In questo reparto non c'è organizzazione, non ci sono i servizi essenziali e l'espletamento delle pratiche per il ricovero e per tutti i tipi di accertamento pre intervento viene delegato esclusivamente al paziente, senza alcuna vicinanza né aiuto da parte del personale. La sensazione è di assoluto abbandono. Unica noto positiva il dr. Cremone, bravo chirurgo, ma smemorato, ti dà appuntamento e poi cade dalle nuvole quando ti presenti alla sua porta. Certo, io credevo di essere operata da lui, Cremone padre, perché ho visto lui in tutte le fasi del ricovero, però poi dalla cartella risulta che l'intervento è stato eseguito dal figlio Cristiano, bravo chirurgo anche lui, ma il punto è: ci vorrebbe più trasparenza, se si tratta della salute delle persone. Nel post intervento, per le medicazioni, si viene affidati esclusivamente agli infermieri, poco competenti, il medico purtroppo non lo si vede proprio più e si può attendere anche cinque ore, di sera, in fila, per togliere i punti in ambulatorio, dove si creano file con più di venti persone in uno spazio di tre mq. Tra l'altro c'è una temperatura assurda, in estate si muore letteralmente dal caldo e in inverno i riscaldamenti vengono portati al massimo, rendendo il "soggiorno" infernale, mentre nei corridoi c'è un freddo polare, soprattutto nella "sala" d'aspetto antistante la chirurgia in questione.
Optate per una struttura più qualificata!!

Patologia trattata
Quadrantectomia per nodulo mammario.