Chirurgia Ospedale Cecina

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Cecina, situato in Via Montanara 39, ha come Direttore il Dott. Luca Mannocci, laureato in Medicina all’Università di Pisa e specializzato con lode in Chirurgia Generale. Il reparto afferisce al dipartimento di chirurgia ed effettua interventi sia in elezione, sia in urgenza. L’attività programmata è garantita in regime di ricovero ordinario, in day surgery e week surgery e in regime ambulatoriale. Si effettuano circa 900 interventi chirurgici annui, tra cui circa 200 in urgenza e circa 400 in D-S. Si eseguono interventi a maggiore complessità sul tratto gastro-enterico, sul pancreas, fegato e vie biliari, sulla milza etc., oltre ad interventi di endocrino-chirurgia.

Reparto efficiente

Reparto con medici e personale sanitario molto efficiente, nonchè molto disponibile verso il paziente e i familiari.

Poliposi intestinale.

L’eccellente chirurgia di Cecina

A quasi quattro mesi dalla degenza, ripenso al mio ingresso al pronto soccorso dell’ospedale, al successivo intervento chirurgico e al ricovero post operatorio. Sono torinese, ero in vacanza e, al ritorno a casa, con tutti gli amici ho tessuto lodi senza riserve del reparto (competenza, efficienza, cortesia, umanità).
In ritardo, soltanto un grande grazie!

Occlusione intestinale.

6 giorni di permanenza in Chirurgia

Sono rimasto favorevolmente colpito dalla spontaneità e cura offerte ai pazienti da parte del personale ospedaliero. Un applauso per loro che devono sopportare quotidianamente i capricci, le paure e i timori di pazienti a volte gentili e volte no.

Frattura composta del manubrio sternale, frattura scomposta dell’arco anteriore della terza costa di sinistra e frattura composta dell’arco anteriore della IVA.

Mia mamma operata d'urgenza

Mia mamma è stata operata d'urgenza il giorno 8 luglio per una occlusione intestinale da volvolo e vorrei ringraziare, anche a nome suo e di mia sorella, il Dott. Mariotti e il Dott. Congiu, gli anestesisti e tutto il personale in sala operatoria che tempestivamente l'hanno operata salvandole la vita, perché un ritardo nella diagnosi e nell'intervento avrebbe compromesso tutto. Un grazie particolare anche al medico del PS, di cui non conosco il nome, che ha visitato per primo la mia mamma e con scrupolosità l'ha seguita fino all'intervento. Un grazie infinito va a tutto il personale della terapia intensiva e a quello del reparto di chirurgia, agli infermieri e OSS che si sono presi cura di lei, e che sempre disponibili e gentili l'hanno fatta sentire come in una grande famiglia. Non è scontato trovare tanta professionalità, competenza e umanità negli ospedali, qui invece ho trovato tutto ciò che un reparto dovrebbe avere.
Che siate d'esempio a tanti reparti sparsi negli ospedali del nostro paese.
Grazie di cuore a tutti per aver salvato la vita a mia mamma, perché se adesso è ancora qui con me e sta bene lo devo a voi.

Occlusione intestinale da volvolo su briglia aderenziale.

Operata d'urgenza per occlusione intestinale

Non ci sono parole per ringraziare i chirurghi che mi hanno operata, dott. Maffi e il suo collega di cui non ricordo il nome: mi hanno ridato la vita in poche ore operandomi d'urgenza avendo 2 occlusioni e peritonite per morbo di Crohn.
Ringrazio tutto il personale della sala operatoria, infermieri e OSS del reparto di Chirurgia che si sono presi cura di me come una famiglia, con affetto e professionalità, disponibili giorno e notte.
Un abbraccio grande all'infermiere Salvatore, che di notte è stato presente ad ogni chiamata e molto professionale. Poi un abbraccio a tutti, siete grandi, mi avete ridato la voglia di vivere e superare un momento difficile.

Occlusioni intestinali con interessamento del peritoneo.

Grazie allo staff della Chirurgia di Cecina

Mia mamma è stata dimessa oggi dopo intervento di resezione del sigma, eseguito in modo impeccabile. Non avevo mai trovato un reparto così.. La chirurgia di Cecina è il top. Personale di una umanità che finora non avevo mai riscontrato in nessun altro reparto e ospedale.
Mi dispiace solo di non aver potuto ringraziare alcune persone che non erano presenti al momento delle dimissioni.
Grazie a tutti.

Volvolo del sigma.

Super ottimo

Ancora in degenza, dal 27-03-2020, ho trovato competenza e professionalità di tutti, medici, infermieri ed ausiliari, cortesia, empatia, umanità, ascolto. Il top. Pur in questo periodo triste e difficoltoso, sono stato seguito al meglio sotto tutti i punti di vista, non ho che da ringraziare tutti con umiltà e riconoscenza. Grazie!

Pancreatite.

Voglio ringraziare di cuore tutti, in primis il Prof. Meucci Giuseppe, che è venuto da Livorno apposta per me per effettuare l'intervento. Tutto è andato benissimo, senza dolore nè traumi.
Alle donne che ne avranno bisogno, dico che anche se c'è del male, si può comunque vivere una bella esperienza.
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO a TUTTI.

Tumore del seno.