Chirurgia Ospedale Chiavenna

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Chiavenna in provincia di Sondrio, situato in Via della Cereria 4, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Balsamo. Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio, svolge attività di Chirurgia dell'apparato digerente, di Chirurgia angiologica, di Chirurgia laparoscopica, di Endoscopia digestiva, di Diagnostica vascolare, di Chirurgia laparoscopica delle vie biliari, di Proctologia. Ambulatorialmente esegue visite, endoscopie (EGDS e colonscopia), Ecocolordoppler. Centro Unico Prenotazioni tel. 800216128. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Giovanni Salamina, Dott. Matteo Orlando, Dott. Fabrizio Stocco.

4.9

Professionalità

Oggi 22 settembre 2022 ho effettuato esame endoscopico.
Medici e collaboratori tutti sono stati bravissimi e professionali, in un clima sereno.
Complimenti e grazie a tutti.

Ambulatorio Endoscopia

Molto bravi e senso di umanità.
Per mie vicissitudini ho visitato diversi ospedali e, benchè siano una realtà di provincia, poche volte mi sono trovato a mio agio e mi hanno trasmesso tranquillità.
Qui a Chiavenna mi hanno trattato come se fossi una persona conosciuta da tempo, con dignità e soprattutto con professionalità. Una persona malata non chiede che gli altri si facciano carico dei propri problemi - e chi si aspetta questo sbaglia - ma forse quei piccoli gesti che gente semplice e professionale come questa del reparto di Endoscopia, partendo dall’infermiera che ti riceve, che ti dice “ si arrivo subito da te siediti tranquillo, rilassati, che arrivo subito” e nel frattempo vedi che corre avanti e indietro per fare fronte ai suoi compiti, fanno la vera differenza.
Di queste persone io vado fiero, delle infermiere, del dottore, in un Paese dove ci lamentiamo, dove i chiacchieroni politici squallidi non tengono in considerazione chi gestisce le disperazioni della gente. Ma quelli sono un altro mondo, sono il mondo degli squallidi chiacchieroni.
Ho messo "4" ai servizi, ma non è riferito al personale dell’ospedale, ma ai chiacchieroni che non spendono i nostri soldi per dare una struttura piu’ moderna a un ospedale che ha bisogno di manutenzione. Per una persona malata sapere di trovare persone come queste in ambito sanitario è un sollievo, ti dà conforto e soprattutto sai di non cadere nel baratro dell’indifferenza. Grazie. Anche se poco, ma grazie.

Operazione a mio marito

Ottimo reparto quello di Chirurgia, ottimo staff medico. Complimenti al primario dottor Fabrizio Balsamo e al resto dello staff, tutti molto gentili e disponibili.

Tumore colon retto.

Ricovero

Ottimo staff medico; infermieri e personale tutto molto gentili, ti curano davvero con amore.

Tumore al colon.

Ottima esperienza

Ricoverato il 15 Gennaio 2016 per ernioplastica bilaterale, ho riscontrato: equipe medica ottima, personale di assistenza e infermieristico gentile e molto disponibile, cosa rara in altre realtà.
Non conosco altre realtà di questo ospedale, ma vale la pena di tenerselo ben stretto.

Ernia inguinale.

Recensione sul reparto di chirurgia generale

Sono stato ricoverato il 21-01-2014 presso il reparto di chirurgia generale.
Ringrazio tutto il personale infermieristico e medico, in particolare il Dott. Canella Gianluca per la sua professionalità e gentilezza.

Ernia inguinale.

Recensione su reparto chirurgia generale

Ringrazio tutto il personale del reparto e tutta l'equipe medica della sala operatoria per la gentilezza e umanità prestatami. Un particolare ringraziamento al Dott. Balsamo, che mi ha seguita per tutto il percorso dimostrandosi, oltre che competente, anche molto umano.

Ernia inguinale recidiva e ernia ombelicale.

Equipe sensibile e professionale

In questo reparto, in cui mi sono recata per eseguire una colonscopia, mi sono trovata molto bene, sono stata seguita e trattata con gentilezza da tutta l'equipe.