Chirurgia Ospedale Chieti

 
3.4 (2)
2305  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Clinica chirurgica - Chirurgia toracica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, ha come Direttore il Prof. Felice Mucilli. Il reparto si occupa di chirurgia generale, praticando, oltre a quelli routinari, interventi di media e alta chirurgia, quali il trattamento delle metastasi epatiche, anche con radiofrequenza intraoperatoria, e delle carcinosi peritoneali con l’utilizzazione della chemioterapia ipertermica intraoperatoria. Nell’ambito della chirurgia toracica, oltre all’attività svolta mediante le più avanzate tecniche di chirurgia videotoracoscopica e miniinvasiva, l’unità operativa si occupa in particolare della chirurgia resettiva polmonare radicale, dopo chemio e radioterapia neoadiuvante per patologie neoplastiche, della chirurgia resettiva polmonare allargata alla parete toracica, al cuore e ai grossi vasi, al diaframma e alla trachea. La Clinica chirurgica svolge inoltre attività di Day surgery, con particolare riguardo alla chirurgia delle ernie e al posizionamento di sistemi impiantabili (porth-a-cath); in regime ambulatoriale effettua visite di chirurgia generale, specialistica toracica, chirurgia ambulatoriale, medicazioni e visite post-operatorie ai pazienti già sottoposti a intervento chirurgico. Il reparto garantisce inoltre i seguenti servizi: Centro Mesoteliomi; Servizio di Endoscopia Toracica operativa, che tratta le sindromi asfittiche da occlusione tracheo-bronchiale mediante laser terapia e posizionamento di protesi (il servizio esegue routinariamente la broncoscopia con eventuale lavaggio bronchiale e biopsia); Servizio di Fisioterapia Respiratoria, con terapisti della riabilitazione che si occupano della preparazione del paziente all’intervento chirurgico fino al successivo decorso post-operatorio, al fine di garantire un veloce recupero della funzionalità respiratoria del paziente, ridotta dopo l’intervento di chirurgia polmonare. Medici di reparto: Pierpaolo Camplese, Giuseppe Cipollone, Decio Di Nuzzo, Teodorico Iarussi, Massimo Ippoliti, Elia Mascitelli, Renato Massari, Felice Mucilli, Franco Relmi, Giuseppe Santarelli, Giovangiuseppe Triscino, Raffaele Trulli.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
10 Gennaio, 2017
Elena
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Operazione appendicite acuta

Ho subìto un intervento di urgenza di asportazione di appendicite acuta eseguito dal dott. Di Nuzzo. A seguire una buona degenza.
Ottima la competenza dei dottori e ottimi i servizi da parte del personale infermieristico.

Patologia trattata
Appendicite.
Trovi utile questa opinione? 



05 Febbraio, 2015
Ivo Marchetti
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Consulto specialistico per piede infetto

Racconto in breve la nostra esperienza col prof. Trulli. Richiesto un consulto specialistico dall'ospedale di Popoli, il Trulli, dopo aver visitato il paziente, lo rimanda a Popoli senza parlare con i familiari lì presenti, prescrivendo degli esami, fra cui una angiotac, che l'ospedale di Popoli fissa per il 14 febbraio 2015.
Oggi 5 febbraio 2015 il paziente si amputa il piede sinistro.

Patologia trattata
Consulto specialistico piede infetto.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute