Chirurgia Ospedale Cittadella

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Cittadella in provincia di Padova, situato in Via Casa di Ricovero 40, ha come Direttore il Dott. Valentino Fiscon (valentino.fiscon@aulss6.veneto.it). Il reparto si occupa soprattutto di interventi di chirurgia addominale, toraco-polmonare, laparoscopica e toracoscopica, con particolare interesse alla chirurgia senologica e ricostruttiva, alla Colon-proctologia, alla chirurgia gastroenterologica, epato-biliare ed endocrina, nonchè alla chirurgia in Day-Surgery e alla chirurgia pediatrica di base. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio Stomizzati, Ambulatorio Chirurgia dell’Obesità, Ambulatorio Chirurgia Endocrinologica, Ecografia Endoanale, pH-Metria e studio fisiologico dell’esofago. L’attività si esplica anche in una serie di Ambulatori presso il Centro Pontarollo: Ambulatorio Chirurgia Generale, Ambulatorio Senologico, Ambulatorio Proctologico. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Chiara Girotto, Matteo Bussi, Stefano Duodeci, Pietro Luigi Fania, Manuele Maino, Chiara Boccù, Chiara Cipollari, Alice Mella, Ylenia Camilla Spolverato, Silvia Anna Maria Vigna, Matteo Zuin, Sara Dedoni.

Salvata

Mia mamma è stata salvata dal primario Dr. Valentino Fiscon e tutta la sua equipe per la perforazione dello stomaco con conseguente peritonite. Grazie a tutto lo staff medico, agli infermieri e Oss che si sono presi cura di mia mamma.
Grazie alla Dr.ssa Sergi e al Dr. Daniele Sandonà che l'hanno seguita.
Grazie a tutti.

Perforazione stomaco.

Apprezzamento per l'interesse mostrato

Asportazione chirurgica in anestesia locale di 3 basaliomi in 3 parti diverse: spalla, petto esterno.
Il dottore Zuccaro Massimiliano mi ha seguito con empatia, spiegando ogni cosa in modo chiaro e rassicurante con piena collaborazione da parte di: infermiera Canton Barbara, Burbello Vanna, Toniolo Michela e altri operatori.

N. 3 basaliomi sul corpo.

GRAZIE

IN QUALITA' DI PAZIENTE DEL REPARTO DI ORTOPEDIA, DESIDERO RINGRAZIARE IL REPARTO DI CHIRURGIA PER LA PROFESSIONALITA E L'ATTENZIONE RICEVUTA, IN PARTICOLARE DALL'INFERMIERA LUISA, DURANTE LA MIA DEGENZA POST OPERATORIA.
CORDIALITA'.

FRATTURA BRACCIO.

Intervento laparoscopico

Io e mio figlio desideriamo ringraziare il dottor Giovanni Migliorini.
Grande rispetto per il suo lavoro e per la sua gentilezza.
Ottimo reparto, siete degli angeli per noi pazienti!

Cisti pilonidale.

Bravi

Mio padre ha una lunga storia chirurgia a Cittadella e i medici - Dott. Valentino Fiscon per primo, ottimo medico e ottima persona, ma anche tutta l’equipe - sono sempre stati e sono ancora disponibili, umani e professionali. Grazie delle vostre parole e le vostre azioni, perché per noi parenti significano tanto.
Ottima esperienza anche con il dottor Morabito in oncologia. Consigliato tutto lo staff e consigliato l‘ospedale di Cittadella, dove si dimostrano tuttora molto attenti anche alle misure Covid-19.

Tumore polmone; stomia.

3 operazioni in 12 mesi

La professionalità e competenza trovate in questo reparto sono di assoluta eccellenza. Sei seguito passo passo, ottima la gestione del dolore e anche dei rapporti umani, dottori e staff sempre disponibili in tutto, dalle domande alle perplessità.
Il Dott. Valentino Fiscon è professionalmente mostruoso e molto disponibile.
Tre gli interventi (resezione epatica giugno 19; resezione carcinoma del retto settembre 19; chiusura stomia giugno 20) e tre i rispettivi ricoveri, tutto ok.

k retto con metastasi al fegato.

Asportazione ghiandola surrenalica

In data 23/03/2020 sono stato operato dal Dott. Fiscon Valentino, primario del reparto di chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Cittadella (PD); mi veniva asportata la ghiandola surrenalica destra con incidentaloma di circa 4,7 cm. di diametro. L’intervento ha avuto buon esito senza nessuna complicanza. Dopo quattro giorni di degenza venivo dimesso con le relative cure e certificazioni.
Allo stato attuale sono seguito da una eccellente endocrinologa e tutto procede per il meglio.
Per quanto sopra, devo nuovamente ringraziare l’eccellenza e la grandissima professionalità medico- chirurgica del Dott. Fiscon e di tutto il suo staff medico che hanno eseguito l’intervento.
Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico e gli Operatori Socio Sanitari del reparto, persone brillanti e professionalmente molto preparate, determinate, umane e gentili e a cui va anche la mia più sentita stima.
UN GRAZIE GRANDISSIMO, VI PORTERÒ TUTTI QUANTI DENTRO IL MIO CUORE, siete una realtà stupenda.

Incidentaloma surrenalico dx.

Asportazione tumore fibroso della pleura

In data 07/03/2018 sono stato operato dal Dott. Fiscon Valentino, primario del reparto di chirurgia Generale dell’Ospedale di Cittadella; mi veniva asportato un Tumore Fibroso della Pleura di circa 10 centimetri di diametro. Intervento riuscitissimo grazie alla elevata professionalità del Dott. Fiscon e di tutto il suo Staff medico e d'assistenza.
Per quanto sopra, ringrazio di vero cuore il Dott. Fiscon Valentino, la sue equipe, nonché tutto il personale infermieristico e gli Operatori Socio Sanitari per l’eccellente e costante assistenza ricevuta e per la gentilezza e l’umanità che li rende unici...
GRAZIE DI VERO CUORE.

Tumore Fibroso della Pleura.

Ernia inguinale

Reparto e trattamento ottimi!

Questa mattina, dopo 10 giorni dall'intervento in laparoscopia per ernia bilaterale, sono andata al centro Pontarollo per togliere i punti. Entro e l’infermiera, gentile, fa tutto lei; intanto il medico prima esce e poi rientra bevendo una bottiglia d’acqua. Chiedo un’info per la guaina che mi fa allergia e mi risponde: faccia a meno di metterla! Non mi ha nemmeno controllato la sutura, si è limitato a bere! Volevo dirgli che il 24 dicembre non l’ho inventato io!!!

Ernia inguinale bilaterale.

Ringraziamento per la professionalità

Ringraziamenti sentiti al dott. Antonio Mazzeo per la gentilezza e professionalità dimostrate e per la risoluzione della malattia che avevo.

Emorroidi.

Grazie mille e complimenti per l'efficienza

Vado a casa oggi, dopo 17 giorni di ricovero presso il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Civile di Cittadella - 4 giorni prima e 13 giorni dopo l'intervento, con cui mi è stato asportato un grosso tumore maligno del colon destro. Da quanto mi è stato detto, e da quanto posso capire dal linguaggio del corpo (sono medico anch'io), e' stato fatto un intervento in laparoscopia, mini invasivo, davvero eccellente. A parte questo, nel corso dell'intera degenza ho potuto constatare quotidianamente l'elevatissima qualita' dell'assistenza postoperatoria, la gentilezza e la competenza di tutto il personale infermieristico, l'ordine e la pulizia diffusa in tutti gli ambienti. Mi complimento davvero con il Collega (ho diretto anch'io per molti anni una Clinica) Prof, Valentino Fiscon, Primario chirurgo, oltre che per la sua abilità operatoria straordinaria, per l'eccellenza e l'efficienza dell'intera equipe che lo circonda.

Neoplasia maligna del colon.

Ringraziamenti al dott. Maino

Sono stato operato di notte d'urgenza per una appendicite ed un'ernia ombelicale. Ringrazio il dottor Maino per l'estrema gentilezza e professionalità dimostrate e tutto il reparto Chirurgia generale di Cittadella.
Ritengo comunque eccellente ogni reparto di questo ospedale. Grazie.

Appendicite acuta ed ernia ombelicale.

Chirurgia senologica: eccellente

Desidero ringraziare tutti i medici e gli infermieri del reparto di chirurgia dell'ospedale di Cittadella. In particolare la professionalità, la gentilezza e l'umanità del dott. Racano e del dott. Duodeci. Mia mamma tra il 2011 e il 2012 è stata operata tre volte al seno per due tumori maligni... e se ora sta bene è dovuto anche alla loro professionalità e competenza. Grazie di cuore e complimenti per come l'ospedale di Cittadella, per quanto ho potuto constatare, sia efficiente in ogni suo reparto.

Carcinoma mammmario (entrambi i seni).

Ringraziamento al Dr. Valentino Fiscon

Desidero ringraziare di cuore il Dott. Valentino Fiscon per la Sua lodevole professionalità e gentilezza, nonchè tutto il personale medico ed infermieristico e, in particolare, la Gent.ma Sig.ra Silvia del Reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Cittadella.
Grazie ancora, Angela.

Fibroadenoma seno.

Grazie dr. Fiscon, dr. Mazzeo, dr. Portale

Grazie al dott. Valentino Fiscon per l'impareggiabile abilità operatoria e al dott. Mazzeo e dott. Portale per la professionalità nel loro lavoro, accompagnata sempre da una grande umanità con i pazienti.

Tumore al coledoco.

Ringraziamento per intervento

Desidero ringraziare tutta l'equipe di medici ed infermieri che opera presso la Chirurgia generale del presidio di Cittadella. Ho subìto un intervento per ernia inguinale e mi sono trovata bene sotto ogni aspetto. Complimenti e ancora grazie.

Ernia inguinale.