Chirurgia Ospedale Cittiglio

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio in provincia di Varese, situato in Via Luvini, ha come Direttore il Dott. Eugenio Cocozza. Il reparto nasce dall'integrazione tra la Chirurgia Generale II di Varese e la Chirurgia Generale di Cittiglio. La struttura, ubicata al primo piano del nucleo moderno, si avvale di sale operatorie completamente ristrutturate e rinnovate sotto il profilo tecnologico e impiantistico secondo i più moderni standard di accreditamento, fatto che permette alla chirurgia generale di garantire quattro sedute operatorie a settimana. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Federico Ginelli, Dott.ssa Emma De Giorgi, Dott. Luca Farassino, Dott. Nevio Menegat, Dott. Tiziano Gaspare Miglierina, Dott.ssa Rita Rampi, Dott. Alberto Reggiori.

28 Febbraio, 2017
Domenico

Day Hospytal Chirurgia eccellente

Mi sono trovato tramite una prenotazione al C.U.P. in questo ospedale che non conoscevo. Il mio scetticismo iniziale, dovuto al posto completamente nuovo per me, si è tramutato in un eccezionale risultato, sia professionale che umano.
La mia esperienza inizia nel reparto di chirurgia generale in Day Hospital per prolasso emorroidario. Appena giunto, la mattina presto, vengo accolto con gentilezza e cortesia dal personale infermieristico, mettendomi subito a mio agio. La mia permanenza in questo piccolo ospedale di Cittiglio è stata di un solo giorno, ma molto positiva e quindi voglio fare i migliori ringraziamenti a tutto il personale medico e infermieristico sia per la loro alta professionalità che cortesia e disponibilità. Un elogio particolare a tutto lo staff medico della "fredda" sala operatoria, nel cui ambiente all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, mi sono sentito accolto e "coccolato" premurosamente.
Assistenza e pulizia del reparto eccezionali.
Un grazie a tutti di cuore.

P.S.: intervento perfettamente riuscito, zero dolore sia durante che dopo l'intervento, decorso post operatorio normale (questo a una settimana dall'intervento).

Prolasso emorroidario.

12 Febbraio, 2017
Francesca

REPARTO CHIRURGIA: ECCELLENTE

Sentiti ringraziamenti a tutto il personale medico e infermieristico del reparto di chirurgia di Cittiglio.
Sono stata trasferita all'ospedale di Cittiglio dall'ospedale di Varese per indisponibilità di sale operatorie.
Dopo una permanenza in ospedale per curare la pancreatite dovuta a una colica della cistifellea, il 4 gennaio sono stata operata.
Operazione con intervento di laparoscopia (calcolo di 6 centimetri) perfettamente riuscita.
Assistenza e pulizia del reparto eccezionale.
Tutti molto gentili e disponibili.
Dimissioni il 6 gennaio.
Buona l'assistenza e i controlli successivi.
Ad oggi, dopo 40 giorni dall'intervento, tutto OK.
Possibili miglioramenti: maggiore disponibilità con i familiari, che sono sempre eccessivamente preoccupati.

Saluti Cordiali e grazie,
Francesca

Calcolo di 6 cm. alla cistifellea.
18 Luglio, 2015
Rocco

DOTT. COCOZZA E REPARTO, ECCELLENZA ASSOLUTA

Volevo porgere i miei più sentiti ringraziamenti al reparto di chirurgia di Cittiglio e tutto il personale medico e infermieristico.
OPERAZIONE PERFETTAMENTE RIUSCITA!!!!!
Post operatorio zero dolore, continui controlli e attenzioni da parte del personale infermieristico, igiene del reparto ottima, tutti (nessuno escluso) molto gentili e disponibili.
Ad oggi, dopo 45 giorni dall'intervento, non ho riscontrato alcun problema.
Un encomio particolare al primario Dott. Cocozza, persona speciale e disponibilissima a cui voglio rivolgere tutta la mia stima.
Rocco.

Prolasso emorroidario - operazione metodo STARR.

07 Febbraio, 2014
Angelo Restelli

Efficienza Day Hospital

Ho avuto occasione di usufruire del servizio in oggetto per una APRO (accertamenti pre-operatori). Ho trovato una gentilezza, un'organizzazione e professionalità che non ho trovato in nessuna struttura, anche privata e a pagamento, da me visitata. COMPLIMENTI!!!

Resezione del sigma.
30 Novembre, 2013
claudio demuro

Riconoscenza

Ill.mi,
vi ringrazio veramente di cuore per la Vs. disponibilità, gentilezza e correttezza, a partire dal direttore dott. Cocozza agli altri, compresi tutti gli addetti a qualsiasi livello.
CLAUDIO DEMURO, PONTE TRESA (VA)

Surrenalectomia sinistra.
18 Ottobre, 2012
Sgrignoli Giuseppina

Piccolo Ospedale di Cittiglio

Dedica al “piccolo Ospedale di Cittiglio”
In questo mondo di ladri, non ho copiato l’inizio di una celebre canzone di Venditti, in questo mondo dove la caduta di stile e di morale, in questo mondo dove l’indifferenza, l’individualismo e l’egoismo sembrano imperversare, mi risulta difficile non parlare di questa mia esperienza; ed ecco una storia di eroi che potrebbe sembrare una favola.. ma tale non è.
Tutto inizia in una calda giornata di agosto nel pronto soccorso di Cittiglio, dove entro fragile ed impaurita a causa di forti dolori all’intestino, con tutta la mia piccola e povera umanità e.. chi incontro??
Due occhi tenerissimi, un sorriso dolce ed un volto dove lontana è l’indifferenza e dove il mio dolore è subito condiviso e compreso!
Mi convince e mi affido docile e fiduciosa nelle sue mani. Giornata fortunata!!
Inizia così il tempo della preparazione all’intervento chirurgico, dove io sono libera di non pensare a niente, è lui a pensare ed organizzare per me, ed io non sono né raccomandata, né conosciuta dall’alto.
Dopo gli esami di routine, entro nel Reparto di Chirurgia di Cittiglio, mi sento stranissima, è una giornata stranissima, ho il cuore pesante colmo di dolore e di pianto.. sì, proprio di pianto, che per me è stranissimo…
La mia mente e il mio corpo rifiutano questa debolezza.
E già sul letto della stanza n.108 cadono tutte le mie certezze e mi scopro fragile, fragilissima, anche a seguito di esperienze chirurgiche negative passate in giovane età; ed invece qui trovo il sentimento della compassione.
Volti dolci, occhi buoni, mani esperte e delicate.. Non conosco tutti i nomi del personale infermieristico e non, a parte Lucia, Elena, Daniela, Fabiana, Fabrizia, Alessandra, Chiara, Giusy, Luca e Concetta, ma i loro volti sì, farfalle pronte ad essermi vicino al primo suono di campanello: grazie per aver accolto ed asciugato le mie lacrime con una garza tirata fuori lestamente da una tasca.. E che dire del dolce e serafico volontario Andrea, che tanti sorrisi mi ha strappato.
Grazie e ancora mille grazie ai miei affettuosi, sensibili e bravissimi sostenitori e angeli custodi, i cari dr. Farassino ed i primario dr. Cocozza, che mi hanno rimessa a nuovo con la loro professionalità e bravura e che non mi hanno mai fatta sentire sola.
Pertanto Vi invito a non perdere mai la grandezza del vostro animo, la dedizione e la condivisione infinita verso coloro che incontrerete e che gli anni futuri possano portarVi gioia e mille sorprese.
Che Dio continui a far fiorire pace e tenerezze sul vostro cammino e che ogni vostro istante sia ricco di grazie ed amore.
Abbiamo bisogno oggi di persone come Voi, cuori puri e grandi….
Grazie Ospedale di Cittiglio,piccolo presidio dell’Ospedale Macchi di Varese, dove ho trovato tanta professionalità, sicurezza e certezze.
Sgrignoli Giuseppina - via Provinciale 36 – Cittiglio cell. 338 8606314

Resezione del sigma per diverticolite.
13 Agosto, 2012
germi marino

Entusiasta

Circa 30/35 anni fa entravo spesso nei reparti dell'ospedale per riparazioni ai produttori di ghiaccio; ad oggi ho trovato un cambiamento in meglio eccezionale.
In questa struttura si rilevano disponibilità, gentilezza, competenza e una grande pulizia degne di un ospedale modello.
Il reparto l'ho consigliato a molti conoscenti, anche se per la verita' è meglio evitare il ricovero, ovvero stare in salute!
GRAZIE.

Ernia inguinale sx.
21 Dicembre, 2011
Sergio

Encomio dott. Cocozza e staff tutto

Il dott. Eugenio Cocozza e' un mito, disponibile, competente e ottimo chirurgo.
Complimenti inoltre alla porfessionalità di tutto ilreparto nel cuo complesso: medici e infermieri di un'altra categoria

Diverticolite con resezione sigma sx.
14 Luglio, 2011
margherita

Grazie Dott. Cocozza ed equipe

Sono stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia e devo dire che mi sono trovata molto bene. Ho trovato grande competenza, bravo personale e fantastici medici. Un grazie particolare al primario Dott. Eugenio Cocozza, è veramente un medico speciale.

tiroidectomia