Chirurgia Ospedale Colleferro

Il reparto di Chirurgia Generale e d'urgenza dell'Ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro in provincia di Roma, situato in Piazza Aldo Moro 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Mauro Del Papa. Il reparto, dotato di 12 posti letto per la chirurgia generale e d'urgenza e 4 posti letto di Day Surgery, svolge attività di chirurgia addominale, senologia, chirurgia delle vie biliari, endocrinochirurgia, chirurgia vascolare, chirurgia laparoscopica, colonproctologia, chirurgia oncologica, Day Surgery, chirurgia d’urgenza. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Chirurgia Generale, Chirurgia Ambulatoriale, Chirurgia Senologica, Chirurgia Endocrinologia, Chirurgia dell’Obesità, Chirurgia Vascolare, Colonproctologia, Endoscopia digestiva. Quest'ultimo effettua indagini endoscopiche del tratto digestivo superiore e inferiore e endoscopie operative tutti i giorni. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. G. Florio, Dr. F. Antonellis, Dr. G. D'Amata, Dr. L. Musmeci, Dr. M. Demoro, Dr. F. Manzi, Dr.ssa A.R. Di Filippo, Dr.ssa D. Caporilli.

4.9

Molto soddisfatta, ringrazio tutto il personale della Chirurgia per l'ottimo esito dell'intervento, per la gentilezza e la disponibile assistenza.

Appendicite.

Eccellenti!

Un ospedale che non conoscevamo, dove solo per caso ci siamo capitati, ma credo sia stata la salvezza di mio nipote di anni 40 che, circa un mese fa, è stato colpito da un infarto intestinale. Non c’erano speranze di vita, le sue condizioni erano gravissime, la nostra esistenza in un solo attimo è precipitata nella disperazione. Ma solo grazie alla spiccata competenza, dedizione o meglio accanimento, umanità e disponibilità dei medici, a partire dalla chirurgia fino alla rianimazione, è stato possibile riaccogliere a casa il nostro caro. Un’equipe fantastica in ogni senso.
Un ringraziamento particolare al Primario Dott. Mauro Del Papa, al Dott. Florio, al Dott. Demoro e Dott. Manzi che sono stati a dir poco esemplari, non potrò mai dimenticare la loro disperazione negli occhi e nella voce mentre ci riferivano le terribili condizioni e speranze azzerate di sopravvivenza. Non potrò mai dimenticare che tutto ciò accadeva nella settimana della Santa Pasqua dove non ti aspetti un ospedale particolarmente popolato da “specialisti”. Invece c’è stata abnegazione totale per salvare una vita di 40 anni e noi saremo sempre grati ad un ospedale umano, disponibile e tanto efficiente.
Grazie di cuore, sia benedetta la vostra missione.

Infarto intestinale.

Esperienza positiva

Ringrazio di cuore il dott. Gaetano Florio per l'umanità, la passione e la professionalità che trasmette ai suoi pazienti.
Ringrazio tutte le equipe del reparto Chirurgia del Parodi Delfino.

Colecistectomia.

Bravi

Mi hanno ridato la vita.
Ottimo reparto, bravissimi i chirurghi.

Ernia epigastrica.

Umanità e professionalità

Mia madre e' stata operata due volte presso il reparto di chirurgia di Colleferro. Purtroppo e' venuta a mancare, ma sicuramente per la complessita' e gravita' dell'intervento e per il suo stato di salute gia' molto compromesso. Abbiamo trascorso molti giorni nel reparto e abbiamo avuto modo di testare la competenza e serieta' professionali del dr. Del Papa e della sua equipe, oltre che del personale infermieristico. Non ci siamo mai sentite sole e l'attenzione, la disponibilita' al dialogo e la chiarezza con la quale i chirurghi ci hanno illustrato la situazione, sono state davvero encomiabili. Un mio ringraziamento speciale va al dott. Mari e al dott. Florio, i quali hanno dedicato alla nostra famiglia un'attenzione davvero inconsueta.

Neoplasia.

Apprezzamento per lo spirito di servizio rilevato

Nel mio caso, devo riconoscere la competenza professionale dimostrata dal dr. Mauro Del Papa che da 5 anni sta salvando mia moglie da un terribile liposarcoma, di grado III, che la prima volta si era presentato con dimensioni enormi. Tutti i medici che negli anni successivi hanno avuto modo di visitarla prima e dopo una delle due recidive, hanno sempre elogiato il lavoro effettuato dal chirurgo. Da parte mia mi sembra quantomeno doveroso elogiare il Dr. Del Papa.

Liposarcoma di grado III ad elevata mitosi cellulare. E successive recidive.

mia madre è stata ricoverata dall'11 al 19 agosto del 2011 in questo reparto. E' stata curata e trattata benissimo da tutto il personale. Grazie e complimenti a loro. ottimo reparto in cui opera un otttimo personale, sia medico che paramedico.

Cistite.