Chirurgia Ospedale Desenzano del Garda

Chirurgia Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore il Dott. Marco Braga. Il reparto si occupa di tutti gli interventi di chirurgia dell'apparato digerente, di senologia, di interventi per ernie (addominali ed inguinali) e varici agli arti inferiori eseguiti normalmente in Day-Surgery, applicando anche tecniche di chirurgia laparoscopica, toracoscopica e mininvasiva. L'Unità esegue inoltre una consistente attività di chirurgia vascolare e toracica e consta anche di una Unità Operativa semplice di chirurgia bariatrica o dell'obesità e di chirurgia metabolica, di cui è responsabile il Dr. Fabrizio Bellini. Attività ambulatoriale: chirurgia apparato digerente, chirurgia obesità, ecocolordoppler arti, tronchi arteriosi sovraortici (T.S.A.), ecografia addominale, medicazione ulcere degli arti, piccoli interventi, proctologia, senologia, visita specialistica chirurgica, visita specialistica angiologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Sergio Alba, Dr. Giovanni Caprara, Dr. Tazio Giavazzi, Dr. Angelo Baldo, Dr. Michele Tarantini, Dr.ssa Luisa Campedelli, Dr. Domenico Roberto Diana, Dr.ssa Simona Mangioni.

28 Aprile, 2017
Chiara

Cisti pilonidale

Personale molto attento e disponibile.
Un ringraziamento al Dott. Sergio Alba, grazie al quale sono guarita in un mese senza infezioni!

Cisti pilonidale.

01 Aprile, 2017
Matteo Braga

Tiroidectomia totale e linfadenectomia

Ringrazio il Dott. Marco Braga e il suo aiuto che hanno condotto un intervento durato 6 ore. Ringrazio l'anestesista che ha curato non solo l'anestesia, ma anche il risveglio. Ringrazio il Dott. Caprara che che durante il turno di notte ha contribuito alla verifica post operatoria. Ringrazio tutti gli infermieri che nei due giorni di degenza sono stati (come anche i medici) professionali, competenti e molto umani, rendendo il mio ricovero e la mia degenza molto serena. A distanza di 24 ore dall'intervento il Dott. Braga aveva già eliminato i farmaci e ho accusato NESSUN DOLORE. Ringrazio anche il coordinatore infermieristico dell'Unita Operativa di Chirurgia della struttura signora Carla Zaglio per la competenza e la professionalità con le quali, insieme all'equipe medica, ha coordinato le terapie post operatorie, rendendole facili. A distanza di pochi giorni sono di nuovo in piedi e ho ripreso la mia vita.

Tiroidectomia totale e linfadenectomia sx.
22 Aprile, 2015
Andrea

Un ringraziamento particolare allo staff di chirurgia generale di Desenzano del Garda, dal Dr. Marco Braga al Dr. Caprara, a tutto lo staff, dagli anestesisti alle infermiere (i) e a tutto il personale che lavora nel reparto, per la Competenza, Professionalita' ed Umanità' dimostratemi durante la mia permanenza presso questa eccellente Unità.
Operato il 20 aprile c.a e dimesso oggi 21/04/15, senza accusare il benché minimo dolore, dopo poche ore dall'intervento passeggiavo tranquillamente ed oggi, a sole 24 ore di distanza, sono quasi tornato alla mia vita normale.

Ernia inguinale sinistra obliqua esterna.

30 Settembre, 2011
Fabio Magnacca

Colecistosi acuta- Dott. Braga, Dott. Caprara

Desidero ringraziare tutto lo Staff del reparto di Chirurgia generale dal Primario Dott. Marco Braga, il carissimo Dott. Caprara, l'anestesista, gli infermieri- in particolare Paolo per la sua disponibilità e gentilezza- le donne delle pulizie, tutti.
Ho trascorso 5 giorni in buonissime mani. Adesso per fortuna e grazie a tutti Voi sto bene e non vi dimenticherò MAI.
GRAZIE!
Fabio

Colecistosi acuta (intervento in Laparotomia).
28 Novembre, 2010
Debora

Intervento in laparoscopia

Sono stata operata dal Dott. Marco Braga per endometriosi al retto sigma; ho subìto una resezione intestinale.
Ringrazio il Dott. Braga per la sua bravura, professionalità e pazienza e ringrazio tutto il reparto di chirurgia.
Debora

Endometriosi