Chirurgia Ospedale Di Liegro Roma

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Policlinico Luigi di Liegro di Roma, situato in Via dei Badoer 5, ha come Responsabile il Dott. Alberto D'Amato. Il reparto, al cui interno, oltre alla chirurgia generale, sono strutturate anche l'Urologia e l'Ortopedia, si occupa della cura di patologie di specialità in elezione, sia con tecnica tradizionale sia con tecnica mini-invasiva con lo sviluppo dell'organizzazione in Week Surgery. In particolare vengono trattate Malattie dell'apparato digerente (patologie gastro-duodenali (neoplasie, ulcere); patologie benigne e maligne del fegato, colecisti e vie biliari, pancreas; patologie dell'intestino tenue e del colon (neoplasie, malattia diverticolare, appendicopatie); patologie ano-rettali), Malattie benigne e maligne della mammella, Malattie dell'apparato urogenitale (neoplasie benigne e maligne della prostata; neoplasie benigne e maligne del rene; neoplasia benigne e maligne della vescica; neoplasie benigne e maligne del testicolo), Malattie dell'apparato vascolare (piede diabetico, varici arti inferiori), Malattia erniaria primitiva e/o secondaria (ernie inguinali, crurali ed altre della parete addominale; laparoceli), Malattie chirurgiche delle ghiandole endocrine ed esocrine (patologie benigne e maligne della tiroide, paratiroidi e ghiandole salivari; neoplasie dei surreni), Neoplasie dei tessuti molli e le seguenti Patologie ortopediche: patologie della spalla post traumatiche, patologie della spalla degenerativa, patologie del ginocchio post traumatiche (rottura legamento crociato anteriore e posteriore, lesioni meniscali e cartilaginee), patologie degenerative del ginocchio (artrosi). Il reparto gestisce i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia Generale, Ambulatorio di Proctologia, Ambulatorio di Flebologia, Ambulatorio di Chirurgia Oncologica, Ambulatorio di Ortopedia, Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Chirurgia Ambulatoriale. Sono inoltre attivati i seguenti A.P.A. (Accorpamenti di Prestazioni Ambulatoriali): APA Asportazione chirurgica di lesioni della cute per patologiche benigne; APA Asportazione chirurgica radicale di lesioni della cute per patologiche maligne; APA Circoncisione terapeutica; APA Flebectomia (mini-stripping) di vene varicose dell'arto inferiore; APA Asportazione delle emorroidi. Fanno parte dell'equipe medica il Dr. Giovanni Fillari (resp. Day Surgery), Dr. Angelo Di Lorenzo, Dr. Raffaele Volpe, Dr. Nicola De Simone, Dr. Mario Cristaldi, Dr. Roberto De Vittori, Dr. Donato Iafrancesco, Dr. Fabrizio Di Feo.

14 Giugno, 2015
gamberini giovanna

Grazie al dott. Volpe e al dott. Gisondi

In occasione del mio ricovero presso il P.O. Luigi di Liegro, per un carcinoma al seno, ho conosciuto i Dottori Volpe e Gisondi.
Oltre alla loro professionalità medica, mi hanno colpito l'umanità, la cortesia e la disponibilità con cui mi hanno trattata.
Mi hanno spiegato passo passo le fasi delle operazioni cui sarei stata sottoposta, hanno attenuato le mie ansie e le mie paure.
Anche tutto il personale infermieristico del reparto ha sempre avuto un sorriso e una parola gentile.
Ora che è tutto felicemente passato, ringrazio di cuore il Dott. Volpe e il Dott. Gisondi, insieme a tutto il personale paramedico.
Giovanna Gamberini - Roma

Dr. Raffaele Volpe
Dr. Alessandro Gisondi
Staff Medico
Personale infermieristico

Desidero esprimere con la presente ai Sigg. Dr Raffaele Volpe e Dr. Alessandro Gisondi, allo staff medico e infermieristico, tutta la mia gratitudine e la riconoscenza per come sono stata curata e assistita durante la degenza per l’asportazione di un carcinoma alla mammella.
Ho apprezzato la sensibilità con la quale sono stata informata della mia patologia, arrivata come un fulmine a ciel sereno nella mia vita , ho apprezzato la serietà e la puntualità degli interventi , la competenza e la professionalità di tutti, a cominciare dal Dr. Volpe e dal Dr. Gisondi per finire col personale infermieristico.
Essere informati di avere un carcinoma non benigno rappresenta un colpo duro da assorbire, ma grazie a Voi sono riuscita a superare anche psicologica-mente questo difficile momento e per questo avete la mia gratitudine e la mia più profonda stima.
Quando si parla di sanità pubblica troppo spesso , anche a sproposito, si evidenziano episodi di negatività.
Voglio con questa mia dichiarare che difficilmente ho riscontrato tanta efficienza, assistenza e qualità.
Grazie di cuore,
Emanuela Miro

Carcinoma alla mammella.
27 Agosto, 2014
Agostino Canuzzi

Ringraziamento al prof. D'Amato

Un grande ringraziamento al prof. D'Amato ed al suo staff, tutti hanno dimostrato grande professionalità e attenzione al paziente anche dal punto di vista umano. Il policlinico è una struttura pulita ed efficiente con competenze di prim'ordine e, a mio avviso, dovrebbe rientrare nelle eccellenze sanitarie italiane.

Colecistectomia.

16 Mag, 2014
Roberta Gallo

Carcinoma duttale 5 mm.

Non sono solita lasciare commenti, nè tantomeno farmi influenzare da quelli che leggo, che possono essere meramente personali dal momento che ogni esperienza è strettamente individuale, ma , in questo caso, non posso che associarmi con chi ha voluto esprimere il parere nettamente favorevole a questo piccolo Policlinico, a me sconosciuto fino ad mese fa, ma che dovrebbe rientrare tra le eccellenze della Sanità.
Desidero ringraziare tutto lo Staff ,dalla Radiologia all'Anestesia, che hanno seguito il mio percorso sin dalla prima mammografia fino alle dimissioni, avvenute ieri giovedì 15 maggio 2014 dopo solo 2 giorni di degenza.
Un grazie particolare va al Dott. Volpe, il Chirurgo che mi ha operato con grande professionalità e competenza, ed un sincero ed amichevole ringraziamento va al Dott. Gisondi, lo Psicologo che non ha mai smesso di infondermi fiducia e rassicurarmi con la sua costante presenza.
Il mio percorso con la mia patologia non è ancora terminato: lo sarà solo dopo i definitivi esami istologici, ma sono serena perchè so di stare in ottime mani.

Grazie ancora anche alla disponibilità del personale Infermieristico, sempre attento e presente.

Carcinoma duttale 5 mm.
17 Marzo, 2013
Rosaria Ferrante

Ringraziamento dott. FILLARI

Volevo pubblicamente ringraziare il Dott. FILLARI, che ha dimostrato nell'ambito della mia patologia, oltre che una competenza professionale esemplare, una innata umanità nel rapporto medico/paziente.

Rosaria da Caserta.

CALCOLI COLECISTI.
24 Gennaio, 2012
erika

elogio dott. Fillari

per fortuna che ci sono ancora reparti così, con medici bravi e competenti. In particolare desidero encomiare il dottor Giovanni Fillari, chirurgo gentile e premuroso.

asportazione della safena.
28 Dicembre, 2011
patrizia

Iafrancesco Donato, un Vero Medico

Un autentico grazie ad un Autentico Medico, che oltre a curare la malattia, si prende cura del malato.
Ha la pazienza di ascoltare, ha la capacità di esprimersi con termini di facile comprensione.
Se a tutto questo si aggiunge una straordinaria professionalità, allora credo proprio che si possa parlare di un Medico di "nicchia".
Un grazie di cuore al Dott. Iafrancesco Donato.
Patrizia Caparresi

tumore al seno.
20 Mag, 2011
Patrizia

Buona sanità, grazie Dr. Volpe

Approfitto di questa opportunità per esprimere il mio più profondo ringraziamento all'assoluta professionalità, competenza e disponibilità di tutto il personale operante nel Reparto, dai medici agli addetti ai servizi, proprio TUTTI!
Ottima l'assistenza ricevuta anche durante il percorso pre e post operatorio.
Fra tutti ringrazio in modo particolare il chirurgo dott. RAFFAELE VOLPE e lo psicologo dott. A. GISONDI che mi hanno aiutata ad affrontare questo delicato percorso con fiducia e ottimismo. GRAZIE ANCORA.
Dal momento che spesso ci arrivano notizie tremende riguardanti la malasanità, trovo giusto e doveroso parlare di un ottimo servizio pubblico e di un comportamento gentile e competente.
Complimenti a tutti voi.
Patrizia

Tumore al seno
13 Febbraio, 2011
Sergio Gugliucci

reparto e poliambulatorio di ottimo livello

Nell’ottobre 2009 e nel gennaio 2011 sono stato ricoverato presso codesto Policlinico per gli interventi chirurgici ai piedi (osteomielite) ed al colon (neoplasia).
Desidero innanzitutto manifestare la mia profonda gratitudine al Dr. DONATO IAFRANCESCO per i suoi interventi altamente professionali, per i frequentissimi controlli pre e post operatori, per il puntuale aggiornamento sull’evoluzione dello stato di salute, ma anche per le tante parole di sostegno costantemente ricevute, comportamenti tutti che nella mia vita non ho mai riscontrato a questo livello in nessun altro medico professionista.
Inoltre desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutto il personale Infermieristico ed Ausiliario del Reparto di Chirurga generale per l’alto senso di responsabilità con cui presta la sua opera e per le innumerevoli affettuosità e manifestazioni di umanità e di stimolo che spontaneamente riserva a tutti i pazienti.

Interventi chirurgici ai piedi (osteomielite) ed al colon (neoplasia)
11 Febbraio, 2011
Elsa

grazie

assolutamente positivo qualsiasi commento in merito a tutte le persone operanti.
Dai medici, ai paramedici, barellieri, addetti ai pasti e alle pulizie.
Un grazie particolare al dottor Volpe e al dottor D'Amato e un grazie al dottor Gismondi, sempre presente e disponibile per tutti.
Ho trovato professionalità, competenza, disponibilità e non per ultimo tanta umanità.
GRAZIE

tumore al seno
22 Dicembre, 2010
Adriana Parisella

Mi sembra un miracolo

Sono sordomuta ed è la prima volta che ho trovato in ambiente medico, sia ospedale che studi professionali, l'attenzione giusta per la mia condizione di sorda. E' stata una piacevolissima sorpresa per me riuscire a capire tutto quello che mi stava succedendo sia nel corpo che nell'anima e, soprattutto, la premura affettuosa del Dr. Volpe chirurgo e dello psicologo Dr. Gismondi mi ha fatto affrontare questa esperienza con serenità e fiducia. La precisione di ogni persona che lavora nel reparto fa sì che tutto funzioni al meglio, per arrivare al gusto estetico dell'ospedale, che garantisce tranquillità agli occhi e aiuta al decorso del post- operatorio. Ringrazio e auguro a tutti un buon natale e felice anno.
Adriana

operazione chirurgica al seno per tumore