Chirurgia Ospedale Gavardo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Civile "La Memoria" di Gavardo in provincia di Brescia, situato in Via A. Gosa 74, ha come Direttore il Dott. Ruben Carlo Balzarotti Canger. Il reparto svolge soprattutto attività nell'ambito della patologia gastroenterologica dell'addome, particolarmente interventi sullo stomaco e colon-retto, sia in elezione (interventi resettivi per patologia benigna e neoplastica) che in urgenza (peritoniti da perforazioni viscerali, emorragie digestive, traumatismi degli organi addominali). La chirurgia vascolare rappresenta una componente importante dell'attività con interventi disostruttivi sulla carotide, sostituzione dell'aorta addominale e pontaggi delle arterie degli arti inferiori. L'attività urologica comprende interventi endoscopici per la prostata, tumori vescicali e stenosi uretrali; prostatectomia trans-vescicale, idrocele, varicocele e fimosi. L'attività ambulatoriale comprende l'endoscopia digestiva, la proctologia, la chirurgia ambulatoriale con piccoli interventi in anestesia locale, la diagnostica vascolare non-invasiva (ecocolor-doppler), la senologia, l'assistenza stomizzati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Sergio Alba, Dr.ssa Monica Busti, Dr. Diego Cimaschi, Dr. Amedeo Marando, Dr. Luca Tabarelli, Dr. Luca Turati, Dr. Giulio Cesare Vitali, Dr. Gianpietro Zabbialini, Dr.ssa Chiara Zugni.

Intervento programmato eseguito nel migliore dei modi. Ripresa post operatoria quasi immediata.
Ambienti puliti, personale gentile e mai nervoso, staff infermieristico disponibile e professionale.
Bravissimo il chirurgo dottor Sergio Alba.
Grazie a tutto il reparto.

Ernia inguinale.

Un grande GRAZIE a tutta la equipe chirurgica

Io stessa sono stata operata dal professor Chiodini due anni fa per tumore maligno al colon di resezione del sigma, con conseguenti chemioterapie. Già allora la bravura e la grande umanità del professore e di tutta la sua equipe medica mi avevano toccato il cuore. A distanza di due anni esatti, mio cugino Colombo Franco ha subìto lo stesso intervento e .. nuovamente ne è emersa la stessa umanità e professionalità. Lo stesso professore si è prestato a recarsi personalmente in casa di riposo ad Odolo per la rimozione dei punti di sutura per evitare lo spostamento traumatico di mio cugino, che è in condizioni molto instabili di salute. Ecco, io credo che un grazie immenso sia del tutto doveroso, e che tutte le persone dovrebbero scrivere anche delle note di merito e non solo le lamentele, o puntare il dito in caso di errore. Tutti siamo esseri umani e tutti facciamo del nostro meglio per non sbagliare.
Buon tutto a tutto quanto lo staff dell'Ospedale la Memoria di Gavardo!!!

Resezione del sigma.