Chirurgia Ospedale Imola

 
5.0 (3)
3334  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale interaziendale dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola in provincia di Bologna, situato in Via Montericco 4, ha come Direttore il Dott. Prof. Antonio Daniele Pinna. Il reparto eroga prestazioni all'interno dei seguenti settori di intervento: Chirurgia d'Urgenza, Toracica, Endocrinologica, Senologica, Gastro-esofagea, del Colon-retto, Epato-bilio-pancreatica, Proctologica, della parete addominale (laparoceli). L'Unità Operativa ha una équipe medica composta da 13 chirurghi, tra cui 6 senior: il Dott. Paolo Antonino Riccio, il dott. Maurzio Sartini, la Dott.ssa Pierangela Marabini, il Dott. Claudio Tuci, il Dott. Romano Linguerri, e il Dott. Giorgio Borioni che coordinano le micro équipe chirurgiche e che caratterizzano in senso specialistico l'impostazione dell'assistenza di questa Unità Operativa, basata su percorsi clinici per patologia.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
10 Luglio, 2015
francesco cuda
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Veramente sarebbe da dare 10 e lode, perchè è una struttura eccezionale, medici unici con in testa il dottor Riccio e il suo aiuto dottor Vetrone. Sono persone, oltre che dotate di spessore medico, anche di spessore umano, in una settimana mi hanno rimesso al mondo, non finiro' mai di essergli grato, sono stato in un hotel non in un ospedale! Dopo essere stato ricoverato a Lamezia terme, la mia fortuna e stata quella di essermi spostato. Lo consiglio a tutti, io ho risolto i problemi che mi assillavano da un anno, un brutto laparocele.
Grazie ai dottori e a tutto il personale, compreso il personale delle pulizie.
Franco Cuda dalla calabria.

Patologia trattata
Laparocele.
Trovi utile questa opinione? 



27 Gennaio, 2014
Catasti Maria Grazia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

A Tutto lo Staff Chirurgico Operativo dell'Ospedale Civile Di Imola, ed in particolar modo al Dottor Stefano Artuso, Dottor Tuci Claudio, Dottor Salvatore Lucianna, Dottor Iacobellis Lucia, Dottor Nanetti Davide, un ringraziamento infinito per aver operato in laparoscopia con grande competenza e maestria il nostro familiare Cuccato Vittore Mario, affetto da un tumore maligno del colon ascendente, con esito più che ottimale.

Vittore ora è a casa, e il suo decorso post operatorio è più che soddisfacente, giorno dopo giorno sta recuperando vitalità in tutti i sensi. E tutto questo grazie a voi.

Un ringraziamento speciale va da parte mia al Dottor Giorgio Borioni, che con la sua delicatezza che lo distingue ci ha informato su tutto l'iter operativo, rincuorandoci e dandoci fiducia e speranza.

A tutti voi tanta riconoscenza,
Catasti Maria Grazia

Patologia trattata
Neoplasia colon ascendente.
Trovi utile questa opinione? 
11 Mag, 2012
PATRIZIA MERIGHI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IMPECCABILE DOTT. ARTUSO E STAFF TUTTO

NON POSSO CHE DARE IL MASSIMO DEI VOTI AD UN REPARTO CHE LI HA DAVVERO MERITATI TUTTI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO.
LO STAFF MEDICO E QUELLO INFERMIERISTICO SI SONO DIMOSTRATI MOLTO COMPETENTI E SEMPRE DISPONIBILI.
ASSISTENZA E GENTILEZZA SONO CARATTERISTICHE COSTANTI. LA PULIZIA E' ACCURATISSIMA.
GLI AMBIENTI SONO APPENA STATI RISTRUTTURATI, RISULTANDO QUINDI TECNOLOGICAMENTE ALL'AVANGUARDIA MA AL TEMPO STESSO ACCOGLIENTI.
L'ATMOSFERA CHE L'EQUIPE E' RIUSCITA A CREARE E' DI GRANDE TRANQUILLITA' E QUESTA STESSA TRANQUILLITA' VIENE PERCEPITA SIA DAI PAZIENTI CHE DAI LORO CONGIUNTI, PARTICOLARE DI ASSOLUTA RILEVANZA, DATA LA TIPOLOGIA DI REPARTO.
CONCLUDO RINGRAZIANDO DI CUORE IL DOTTOR ARTUSO PER L'UMANITA' E LA SENSIBILITA' CHE HA DIMOSTRATO PARLANDOMI DELLA PATOLOGIA DI MIO PADRE. ESSERE ECCELLENTI PROFESSIONISTI ED ENTRARE IN EMPATIA CON PAZIENTI E FAMILIARI E' UNA DOTE RARA E PREZIOSA, SOPRATTUTTO PER MEDICI DI COSI' ALTO LIVELLO.
NON AVREI POTUTO AFFIDARE MIO PADRE A MANI MIGLIORI.
PATRIZIA MERIGHI

Patologia trattata
VERSAMENTO PLEURICO.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute