Chirurgia Ospedale Legnano

Il reparto di Chirurgia generale del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Gianandrea Baldazzi (gianandrea.baldazzi@asst-ovestmi.it). Il reparto è inserito all'interno del Dipartimento chirurgico e la maggior parte degli interventi sono eseguiti con tecnica video-laparoscopica mini-invasiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Giovanni Luigi Ferrari, Dr.ssa Maria Livia Boella, Dr. Fabio Bomben, Dr. Silvio Ceranto, Dr.ssa Valentina Conti, Dr. Antonio D’Elia, Dr.ssa Simona Facchetti, Dr.ssa Denise Ferrari, Dr. Attilio Galimberti, Dr. Maurizio Galli, Dr.ssa Paola Maria Gini, Dr. Fabrizio Grignani, Dr. Matteo Lavazza, Dr.ssa Susanna Lenna, Dr. Diego Mariani, Dr.ssa Federica Milani, Dr. Abdallah Moukachar, Dr. Luca Renoldi, Dr. Marco Aramais Aldo Nencioni, Dr.ssa Michela Solinas.

4.6

Dott. Baldazzi medico per la vita

Persona educata e molto competente che sa ascoltare il paziente e consigliare il modus operandi migliore per risolvere la patologia. Molto disponibile... insomma: il medico che vorresti come angelo custode.

Ernia inguinale.

Sono stata operata di colecistectomia.
Ci tengo a ringraziare il Dott. Gianandrea Baldazzi, la Dott.ssa Susanna Lenna, lo staff infermieristico e gli operatori socio-sanitari per la presenza, la disponibilità e l'impeccabile professionalità.
Che siate da esempio ad altri reparti in più grandi e rinomati presidi del territorio.

Colelitiasi.

Ernioplastica in laparoscopia

Il primario prof. Gianandrea Baldazzi mi ha risolto brillantemente una ernia bilaterale. La prima era recidivata e complicata.
Il dolore post operatorio è stato minimo. Il ristabilimento è stato veloce e semplice.
Grazie professore.

Ernia inguinale bilaterale, in presenza di una recidiva complicata.

La professionalità in tutte le fasi

Sono stato operato nell'anno 2019 da dottor Fabrizio Grignani e dalla sua equipe medica.
A seguire, chemioterapia adiuvante e radioterapia adiuvante.
Oggi è il 2022 e sono qui a svolgere la mia vita regolare e voglio ringraziare il Dott. Fabrizio Grignani che mi ha slavato letteralmente la vita. A 3 anni di distanza dall'intervento svolgo una vita regolare senza alcuna rinuncia. Ho letto alcuni commenti non positivi e forse sono stato io ad essere fortunato, ma non credo. La professionalità e la gentilezza dimostrate da ogni uomo e donna, dottori ed infermieri, che ho incontrato prima, durante e dopo l'operazione, sono indiscutibili.

Pneumonectomia.

L'umanità in ospedale

Vorrei solo dire GRAZIE al Dott. Diego Mariani dell'ospedale di Legnano per la sua gentilezza d'animo, oltre che per la indubbia competenza.

Accesso da pronto soccorso. Trauma accidentale.

Bullectomia

Mi sono trovata malissimo. Per farmi l'anestesia mi hanno lesionato tutta la gola e le labbra provocando sanguinamento che mi faceva respirare male e tossire con grande dolore, dato che sono stata operata ai polmoni. Al risveglio lo stomaco era pieno di gas ossigeno che mi faceva respirare male (pensavo di soffocare..). La mattina successiva all'intervento le infermiere mi hanno mobilizzata. Ho sentito un dolore lancinante. Nelle 48 ore successive ho avuto 2 emorragie. Penso che nella manovra abbiano strappato i punti interni. L'intervento è stato fatto in endoscopia e non avrebbe dovuto provocare credo tutto quel sangue (700 ml).
Alla dimissione non è stato prescritto un antibiotico. Dopo 48 ore dalla dimissione mi è venuto la febbre alta. Ho dovuto recarmi al pronto soccorso, dove ho passato 5 ore.

Pneumotorace.

La mia esperienza

Sono stato operato di ernia inguinale il 27 settembre 2020 e devo ringraziare il Dott. Bomben Fabio per la sua professionalità. Ho apprezzato il modo con cui mette il paziente in condizioni di tranquillità. Non ho avuto problemi e il decorso va bene.
Un particolare elogio devo farlo anche alle infermiere, sempre disponibili.

Ernia inguinale sx.

Disponibilità e professionalità

Ho fatto una visita e seguente intervento ambulatoriale con la Dr.ssa Boella Maria Livia. Mi sono trovata benissimo. Dottoressa molto professionale e di una disponibilità estrema. Grazie davvero.

Visita proctologica.

Reparto chirurgia Legnano

Non ho subìto un intervento chirurgico, ma ho trovato nella visita specialistica medici professionali e competenti.. davvero ottimi! Disponibilità ai massimi livelli.

Visita specialistica.