Chirurgia Ospedale Lentini

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Lentini in provincia di Siracusa, situato in contrada Colle Roggio, ha come Direttore il Dott. Prof. Giovanni Trombatore. Il reparto, dotato di 20 posti letto di degenza ordinaria e 2 di day hospital, è un'unità operativa complessa che svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. Presso il D-H si effettuano interventi di piccola e media chirurgia, Follow-up dei pazienti tumorali, impianto Port-a-Cath, cateteri venosi centrali, attività di urologia diagnostica e di urologia operativa, mentre ambulatorialmente si eseguono interventi in anestesia locale e medicazioni. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa S. Caniglia, Dr. P. Conti, Dr. A. Gentile, Dr. S. Marino, Dr.ssa J. Ferraro, Dr. R. Scilletta.

Nessuna umanità

Dal reparto Senologia, dopo aver effettuato l'esame istologico (da puntualizzare senza anestesia) viene riscontrato un carcinoma della mammella (tumore maligno). Alla mia richiesta durante la visita con il Chirurgo di poter ricevere copia del referto istologico per poter effettuare altri accertamenti in altra struttura ospedaliera, mi viene detto che per poter ricevere il referto devo richiedere la Cartella Clinica ed aspettare 15 giorni, solo perchè ho rifiutato di farmi operare nella loro struttura. Inaccettabile.
Sono trascorsi 13 giorni, ho ricevuto la Cartella Clinica e mi sono recata a MILANO per cercare di risolvere il problema. Questa è la Sanità Siciliana, che cerca di costringere i pazienti a restare in Sicilia nonostante tutte le perplessità?

Carcinoma mammella.

Ottimo reparto

Il Dott. Giovanni Trombatore ha effettuato un ottimo intervento di asportazione del melanoma. Molto paziente, disponibile e attento.

Melanoma cutaneo.

Tutto perfetto tranne la ristorazione

Equipe chirurgica straordinaria. Pulizia e servizi eccellenti. Assistenza encomiabile. Tutto perfetto tranne il cibo che era immangiabile.

Intervento al seno.

Ottimo reparto chirurgia Lentini

Considero il Prof. Giovanni Trombatore un medico eccellente, capace, molto professionale e nello stesso tempo di una umiltà e umanità incredibili.

Cancro al colon.

Massima professionalità

Massima tempestività, personale al top delle prestazioni, reparto di eccellenza.

Tumore colon dx.

Competenza e dedizione

Spero che nessuno abbia mai bisogno, ma nel caso posso affermare che nella nostra provincia, a pochi chilometri da Siracusa, abbiamo un centro di chirurgia di eccellenza gestito con dedizione e professionalità!

Emorroidi di IV° complicate da trombosi.