Chirurgia Ospedale Licata

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata in provincia di Agrigento, situato in Contrada Cannavecchia, ha come Direttore F.F. il Dott. Michele Natalino Scarpulla. Il reparto, ubicato al terzo piano, svolge la seguente attività chirurgica in open e laparoscopica: tiroide, esofago-gastrica neoplastica e funzionale, Colon e retto neoplastica e funzionale, Fegato e vie biliari neoplastica e litiasica, Pancreas surrene, ernie e laparoceli, Pelvica, Mammella, Prolasso rettale ed emorroidi. Le prestazioni sono erogate in regime di ricovero ordinario programmato (non urgente), di day hospital, di day service ed ambualtoriale (Ambulatorio di Chirurgia, Ambulatorio di endoscopia digestiva). In D-H sono trattate ernie inguinali, emorroidi, sinus pilonidalis, neoplasie maligne cute.

4.6

Operato al colon

Sono stato operato al colon per carcinoma il 10 dicembre 2012; mi sono trovato benissimo sia con i medici che con il personale tutto. Ad oggi, al controllo, sono definitivamente guarito. Grazie.

Carcinoma del colon.

Grazie di cuore

Sono stata ricoverata al reparto chirurgia per un day hospital e sono rimasta estasiata sia dalla struttura nuova e accogliente che sembrava di essere in una clinica privata, che soprattutto dalla gentilezza e cortesia del personale, a cominciare dai medici, cosi umani, simpatici e competenti soprattutto, in grado di trasmettere fiducia e serenita' nell'affrontare un intervento. Gli infermieri premurosi, dolci, non scordero' le parole dell'infermiere della notte, quando mi era finito l'effetto dell'anestesia, mi disse "chiamami in qualsiasi momento, non devi sopportare il dolore, siamo qui per te". In sala operatoria ricordo la dolcezza dell'anestesista che tentava di farmi sorridere e il primario che asciugava le mie lacrime. Infine, ma non per ultimo, anzi, ringrazio il dottore Airò che mi ha ridato la mia vita.
Grazie , esperienza forte che avete reso piu' serena possibile.

Ragade anale.

Grazie di cuore

La disponibilità, la gentilezza e la competenza con cui ci hanno accolto quella mattina del 24 luglio non le scorderò mai. Sia l'infermiere che la dottoressa del pronto soccorso sono stati veloci e bravi a dare il via ai primi esami, la radiologia ha descritto in modo ineccepibile l'esito della TAC, i chirurghi del reparto sono stati umani, coscienziosi ed obiettivi come pochi medici avrebbero fatto. Se mia madre quel giorno si è salvata lo devo alla loro capacità e velocità nell'aver capito il suo problema. Non conosco i vostri nomi, ma ringrazio ognuno di voi e, non per ultima, la signora che ha accompagnato mia madre con la sedia a rotelle alla auto.

Addome acuto. Infarto ischemico del colon in paziente portatrice di valvola mitrale meccanica e pacemaker.

dott. Tirrò ottimo chirurgo

Chirurgo efficientissimo, non finirò mai ringraziare il dott. Tirrò e il suo competente reparto.

Colecistectomia.