Chirurgia Ospedale Lovere

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale SS. Capitanio e Gerosa di Lovere in provincia di Bergamo, situato in Via Martinoli 9, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Antonio Guadalaxara. Il reparto si occupa principalmente di interventi di chirurgia della mammella, della parete addominale, proctologica, dello stomaco, tenue e colon-retto, della tiroide, delle varici degli arti inferiori, videolaparoscopica delle vie biliari, ernie, laparoceli, colon, reflusso gastroesofageo. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Mario Pierpaolo Cavallaro, Antonio Felici, Giuseppe Gravagna, Augusto Striano.

4.9

Tre ernie inguinali operate con successo.
Ho trovato in questo reparto (ma anche in altri del nosocomio) massima competenza, disponibilità e premura, sia da parte dell'equipe chirurgica che dello staff infermieristico.
A voi il mio più sincero ringraziamento.

Ernie inguinali.

Su consiglio di amico dermatologo (non chirurgo) ho deciso di farmi asportare a Lovere una macchia sospetta.
Il piccolo ma precisissimo intervento lo ha eseguito il dottor Striano, che ha dimostrato estrema manualità e scrupolosità e che ancora ringrazio per la sua palpabile professionalità.

Neoformazione cutanea sospetta.

Operazione chirurgica

Consiglio a tutti il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Lovere. Il chirurgo dott. Luca Rampinelli è persona competente, ricca di umanità e che fa della sua professione una vera e propria vocazione. Tutto lo staff del reparto, dagli infermieri ai medici, all'anestesista, sono persone speciali che ogni giorno donano aiuto concreto a chi ne ha bisogno con serenità, sorriso, comprensione e tanta competenza.
Grazie di cuore a tutti questi angeli.

Ernia inguinale.

Ernioalloplastica inguinale- protesi polipropilene

Sono stato operato di ernia inguinale il 16/09/2014 alle ore 9.30 circa e sono stato dimesso il giorno dopo alle ore 10.00 circa. Sono tornato a casa con le mie gambe e non avuto problemi di alcun tipo, se non un leggero momentaneo fastidio in corrispondenza della piccolissima cicatrice di circa 3,5 cm . Devo ringraziare il Primario dott. Luca Ambrogio Rampinelli e il dott. A. Guadalaxara per la professionalità dimostrata nell'eseguire l'intervento, come pure l'anestesista che si è occupato di me. Ringrazio anche gli altri chirurghi (dott. Felici e dott. Ubezio) che ho avuto modo di incontrare durante le visite prima e dopo l'intervento. Ringrazio anche il personale infermieristico per la gentilezza dimostrata durante la mia breve degenza. Consiglio a chi avesse bisogno di un intervento simile, di affidarsi tranquillamente all'unità operativa dell'Ospedale di Lovere e sicuramente rimarrà soddisfatto per i risultati e per la gentilezza di tutto il personale. Grazie ancora.
Opinione espressa dal prof. Rosalvo Lo Furno

Voluminosa ernia inguinale diretta sinistra da completo cedimento della parete posteriore del canale inguinale trattata con intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale sinistra con protesi in polipropilene in anestesia spinale (metodo Trabucco).

INTERVENTO ADDOMINALE- dr. Marsetti

Dopo un anno dal mio ricovero sento il desidero di ringraziare il dott. Marsetti per l'intervento incredibile eseguito sulla mia persona.
Grazie dott. Marsetti e a presto per il prossimo intervento a cui mi sottoporrà presto.

APPENDICECTOMIA.

Perfetti

Medici, infermieri ed altro personale degne di segnalazione per la costante disponibilità, l'elevata professionalità e la grandissima "umanità".

Colecistectomia.