Chirurgia Ospedale Lucera

Il reparto di Chirurgia in Day Service, Day Surgery e One Day Surgery dell'Ospedale Francesco Lastaria di Lucera in provincia di Foggia, situato in Viale Francesco Lastaria, ha come Responsabile il Dott. Domenico Merlicco. Il reparto è dotato di 12 posti letti e di quattro nuove sale operatorie opportunamente realizzate ed attrezzate per gli interventi chirurgici, attraverso percorsi diagnostico-terapeutici previsti per ciascun day surgery. L’organizzazione del reparto di Chirurgia no-Covid prevede la possibilità di effettuare ricoveri in regime di Day Service/Day Surgery/One Day Surgery e, quindi, di interventi chirurgici e procedure diagnostiche-terapeutiche mini-invasive che consentono al paziente un’autonomia motoria e piena vigilanza entro le ore successive all’intervento. Fa parte dell'equipe medica il dott. Ciro Biancardino (resp. Ambulatorio di Chirurgia Generale).

Riparazione ernia inguinale

Ottimo team chirurgico, grazie al dott. Gerardo Procaccini, al dott. Lucio Cinquesanti, all'anestesista, agli infermieri ed agli operatori socio sanitari.
Dopo l'intervento, eseguito lunedì 14 novembre, ho avuto dal 16 novembre gonfiore alle parti intime; mi sono preoccupato ed ho telefonato alla Chirurgia del Lastaria, mi hanno detto che è una reazione normale, si deve mettere sotto i testicoli un fazzoletto arrotolato per tenerli sollevati.
Grazie per la professionalità e per l'assistenza.

Ernia inguinale.

Elogio

Ringrazio i dottori dr. Domenico Merlicco e dr. Giuseppe Bambacigno per l'alta professionalità dimostrata in occasione dell'urgenza verificatasi durante il ricovero di mio padre.

Infarto intestinale.

Un semplice grazie

Reparto eccellente. Un ringraziamento a tutta la struttura ma in particolare al Dott. Rucci.
Sono stata operata l'anno scorso (2013) presso questa struttura e devo dire che il Dott. Rucci mi ha salvato la vita. Al Pronto Soccorso, dopo aver fatto la TAC, mi hanno diagnosticato la perforazione dell'intestino; di urgenza mi hanno portato nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale Lastaria. Era reperibile il Dott. Rucci il quale, dopo aver letto la TAC, mi disse che se non fosse intervenuto subito potevo andare nell'aldilà nel giro di tre ore. Fatto l'intervento durato parecchie ore, sono uscita dalla sala operatoria con la odiosa "borsetta". Dopo 6 mesi il Dott. Rucci mi ha rioperata (quest'ultima operazione è durata più della prima ed il post operatorio è stato più laborioso) togliendomi la famigerata ed odiosa "borsetta" ed oggi grazie a Dio sto bene...
Un ringraziamento va a tutta la struttura, ma uno speciale va al Dott. Rucci... medico preparatissimo e bravissimo.

Perforazione intestino.

Elogio Dott. Roggia ed equipe

Sono stato operato circa un anno fa dal dott. Roggia di emorroidi di 4° grado ed oggi sono più che contento, anzi, contentissimo. Ho saputo che vogliono ridurre i posti letto, o addirittura chiudere l'ospedale.. ritengo questo una follia, invece di incrementare i letti visto che ci saranno sempre piu anziani e gente del sub-appenino che avrà veramente bisogno di loro.
Un saluto particolare a tutto lo staff della Chirurgia.
leonardo

Emorroidi.