Chirurgia Ospedale Lucera

 
5.0 (3)
2589  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia - Area Funzionale Chirurgica dell'Ospedale Francesco Lastaria di Lucera in provincia di Foggia, situato in Viale Francesco Lastaria, ha come Direttore responsabile il Dott. Gerardo Roggia. Il reparto, dotato di 16 posti letto, è una Struttura Complessa che eroga prestazioni chirurgiche per le seguenti patologie: Tiroideem Mammarie, Apparato Digerente, Vie Biliari, Difetti di parete (ernie, laparoceli), Varici arti inferiori, Varicocele, Idrocele, Fimosi. Ambulatorialmente la struttura, all'interno dell'Ambulatorio chirurgico dedicato (attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12.00 alle 14.00), esegue visite specialistiche, rimozioni punti di sutura, medicazioni, anoscopia, bendaggi elastocompressivi degli arti, nonchè FNA noduli tiroidei e mammari previo appuntamento con dott.ssa Massa telefonando allo 0881/543339, ed Accessi Venosi Periferici o centrali previo appuntamento con il dott. Altilia ed il dott. Merlicco, telefonando allo 0881/543339. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Francesco Altilia, Dott. Domenico Merlicco, Dott.ssa Sara Massa, Dott. Salvatore Rucci, Dott. Salvatore Schirone.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
13 Luglio, 2017
Nunzia Vespa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio

Ringrazio i dottori dr. Domenico Merlicco e dr. Giuseppe Bambacigno per l'alta professionalità dimostrata in occasione dell'urgenza verificatasi durante il ricovero di mio padre.

Patologia trattata
Infarto intestinale.
Trovi utile questa opinione? 



05 Dicembre, 2014
CORSINO ANNA VIRGINIA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un semplice grazie

Reparto eccellente. Un ringraziamento a tutta la struttura ma in particolare al Dott. Rucci.
Sono stata operata l'anno scorso (2013) presso questa struttura e devo dire che il Dott. Rucci mi ha salvato la vita. Al Pronto Soccorso, dopo aver fatto la TAC, mi hanno diagnosticato la perforazione dell'intestino; di urgenza mi hanno portato nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale Lastaria. Era reperibile il Dott. Rucci il quale, dopo aver letto la TAC, mi disse che se non fosse intervenuto subito potevo andare nell'aldilà nel giro di tre ore. Fatto l'intervento durato parecchie ore, sono uscita dalla sala operatoria con la odiosa "borsetta". Dopo 6 mesi il Dott. Rucci mi ha rioperata (quest'ultima operazione è durata più della prima ed il post operatorio è stato più laborioso) togliendomi la famigerata ed odiosa "borsetta" ed oggi grazie a Dio sto bene...
Un ringraziamento va a tutta la struttura, ma uno speciale va al Dott. Rucci... medico preparatissimo e bravissimo.

Patologia trattata
Perforazione intestino.
Trovi utile questa opinione? 
05 Luglio, 2012
leonardo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio Dott. Roggia ed equipe

Sono stato operato circa un anno fa dal dott. Roggia di emorroidi di 4° grado ed oggi sono più che contento, anzi, contentissimo. Ho saputo che vogliono ridurre i posti letto, o addirittura chiudere l'ospedale.. ritengo questo una follia, invece di incrementare i letti visto che ci saranno sempre piu anziani e gente del sub-appenino che avrà veramente bisogno di loro.
Un saluto particolare a tutto lo staff della Chirurgia.
leonardo

Patologia trattata
Emorroidi.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute