Chirurgia Ospedale Manduria

Il reparto di Chirurgia generale - Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria in provincia di Taranto, situato in Via Mandònion, ha come Responsabile il Dott. Lorenzo Agostino FRACASSO. Il reparto dispone di 20 posti letto di ricovero ordinario e di 3 per gli interventi in day surgery e gestisce inoltre i seguenti ambulatori specialistici: Chirurgia senologia; Chirurgia broncoscopia; Chirurgia medicazione. L'Ambulatorio di chirurgia generale svolge la propria attività il martedì dalle ore 10.00 alle 11.00. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Roberto Massafra, Dott. Antonio Elefante, Dott.ssa Teresa Natale, Dott.Giovanni Petracca, Dott. Giuseppe Lentini, Dott.ssa Adriana Villani.

3.1

21 Novembre, 2017
Rocco

Gastroscopia

Ho già effettuato altre gastroscopie. Già da quando sono entrato, l'infermiere di turno senza chiedere niente mi ha fatto mettere sulla barella e, dopo una discussione per essere sedato, mi ha inserito una cannula in vena e non mi ha nemmeno anestetizzato la gola.. Tutto questo perché sono andato con mezz'ora di ritardo.
Appena arrivato il medico, si è ricordato di sedare la gola e iniettarmi della fisiologica nel braccio (passandola per sedativo). Nel farmi la gastroscopia ho sofferto le pene dell'inferno, tanto che l'infermiere mi ha dovuto bloccare testa e braccio. Non lo consiglio a nessuno.

Ernia jatale con gastrite cronica.

25 Luglio, 2017
Silvia

Ernia inguinale

Da fare un corso accelerato di buona educazione e gentilezza delle infermiere del reparto chirurgia generale, che dovrebbero capire lo stato d'animo dei pazienti e parenti..
Bravi i medici ed intervento eseguito ottimamente.

Ernia inguinale.
01 Dicembre, 2016
Mimmo

Eccellente!

Ricoverato per sepsi e colelitiasi, ho trovato professionalità ed ottima assistenza da tutto il personale medico, paramedico ed ausiliario. Intervento eseguito in maniera eccellente dal primario dott. Fracasso e dalla dott.ssa Natale. Ricoverato per una settimana a causa della febbre provocata dall'infezione nella colecisti, sono stato dimesso dopo un giorno di osservazione postoperatoria con decorso post-operatorio senza problemi. Pur trattandosi di un intervento di routine, la mia situazione era aggravata da una sepsi che ha reso più complicata la questione, ma che è stata gestita con professionalità ed attenzione. Ottimo reparto.

Sepsi/ colelitiasi.

21 Novembre, 2016
Vincenzo

Delusione

Dovevo operarmi di ernia inguinale, ho fatto il pre ricovero il 7/10/2016 per gli accertamenti, elettrocardiogramma e analisi del sangue; quindi sono stato messo in attesa.
Mi hanno chiamato il 28/10/2016 per l'intervento, ma sfortunatamente ero impegnato e abbiamo rinviato.
Mi hanno richiamato il 12/11/2016 e ho accettato. Lo stesso giorno sono andato per il consulto con l'anestesista, la quale con stupore mi ha chiesto se stessi prendendo dei farmaci per la prostata, perchè si era resa conto che i valori erano altissimi. Inutile dire come mi sono sentito in quel momento... io e mia moglie siamo rimasti pietrificati: avevano le analisi in mano da 40 giorni e nessuno le aveva viste. Alla mia domanda specifica mi è stato risposto che spesso le vede prima l'anestesista e poi il chirurgo, io mi sono arrabbiato e siamo andati via.
Il giorno dopo ho rifatto le analisi e con sollievo ho scoperto che avevano sbagliato. Sono andato a chiedere spiegazioni al chirurgo, il quale con molta umiltà mi ha chiesto scusa a nome di tutto il personale, rimproverandogli il fatto che nessuno si era presa la briga di controllare gli esami in quaranta giorni. Morale della favola, l'intervento non l'ho più fatto, mi hanno fatto prendere un grande spavento e ho perso la fiducia nella struttura ospedaliera di Manduria. Mi dispiace per il dottor Fracasso, che è un bravo chirurgo, ma sono profondamente deluso da tutto il resto della equipe.

Ernia inguinale.
20 Luglio, 2015
santina

Operata il 12 giugno per quadrantectomia e il 7 luglio di mastectomia.
Ho trovato preparazione, tempestività e pazienza. Ottima struttura, personale medico e infermieri in gamba. Grazie per avermi salvato la vita.

Mastectomia radicale.
20 Giugno, 2015
Paride

Felicemente sorpreso

Personale medico assolutamente impeccabile.
In passato ho evitato questo ospedale soprattutto a causa di alcune infermiere/inservienti arroganti ed incompetenti.
A distanza di anni ho notato un progressivo miglioramento in proposito, e questo è chiaramente un segnale positivo per una eccellente STRUTTURA PUBBLICA che paga ancora oggi, ed a proprie spese, decenni di nepotismi e favoritismi compiuti da "i soliti ignoti".
Un saluto è d'obbligo al Dott. Lentini, con stima.

Lipoma/Cisti sebacea cuoio capelluto.
03 Dicembre, 2013
Antonio

Infermieri arroganti

Non c'è cosa peggiore avere a che fare con infermieri arroganti, maleducati e supponenti. Mi riferisco agli infermieri in servizio notturno al reparto Chirurgia ed in particolare i due che hanno prestato servizio nella notte tra il 2 e il 3 dicembre 2013.

Asportazione ernia inguinale.