Chirurgia Ospedale Mazara del Vallo

Chirurgia Ospedale Mazara del Vallo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, situato in Via Salemi 175, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Giacomo Urso. Il reparto è una struttura complessa svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. Le prestazioni erogate sono orientate prevalentemente in senso Oncologico, infatti l'U.O.C. svolge la propria attività clinica di media e alta intensità trattando le patologie oncologiche integrandosi con l'Oncologia Medica e la Radioterapia. Tutti gli interventi, anche di alta chirurgia vengono eseguiti di principio in laparoscopia (2D o 3D) salvo controindicazioni cliniche. Nell’ambito del Trattamento Multidisciplinare Oncologico la unità ha forte competenza nel trattamento dei tumori colo rettali. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0923/677263- 265. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Rosalia Anello, Dr. Nicola Barbera, Dr.ssa Francesca Bono, Dr.ssa Valentina Di Paola, Dr. Pietro Fazio, Dr. Dino Nobile, Dr. Salvatore Rapisarda, Dr. Nicola Angileri (urologo), Dr. Antonino Dolores (otorinolaringoiatria).

INTERVENTO CHIRURGICO

Il giorno 5 settembre 2022 ho subìto un intervento di riparazione di ernia inguino-scrotale. Come tutti gli interventi programmati, seppur di routine, ero un po' preoccupato e ansioso, ma grazie alla professionalità e alla preparazione del personale medico e paramedico, mi sono tranquillizzato.
Il mio ringraziamento va a tutto il personale medico, in particolare al dott. Pietro Fazio e alla dott.ssa Rosalia Anello per la gentilezza, competenza, serietà e professionalità dimostrate.
Ottimo reparto, ben organizzato.

Ernia inguino-scrotale dx.

Intervento d’urgenza

Grande professionalità, reparto fra i migliori in Sicilia.
Il dottor Giacomo Urso, assieme a tutta l'equipe, ha dimostrato grande professionalità pur essendo molto giovane.
Struttura di prim’ordine, 10 e lode!
Mimi da Erice.

Ascesso intestinale, perforazione dell'intestino (per l'ospedale di Trapani Sant’Antonio Abate “inoperabile“).

Il giorno 31 dicembre 2020 mio figlio è stato ricoverato all'ospedale Abele Aiello di Mazara del Vallo e operato d'urgenza per una appendicite acuta. Lo sconforto per l'improvviso e spiacevole avvenimento, si è unito all'angoscia per l'impossibilità di poter fisicamente assistere nostro figlio per le misure restrittive attualmente in vigore a causa dell'emergenza sanitaria. Dopo una nostra inutile ma giustificabile apprensione, tutto il personale medico e paramedico presente nel reparto di Chirurgia si è prodigato a fornire informazioni  sullo stato di salute e cure efficaci che noi, non addetti ai lavori, non avremmo potuta dare. Vorrei lanciare un encomio a tutti loro e un particolare ringraziamento per professionalità, comprensione  e partecipazione alla dottoressa Valentina Di Paola e al dottore Giacomo Urso. Sebbene si trattasse di un banale intervento, non possiamo non sottolineare la nostra immensa riconoscenza.

Appendicite acuta.