Chirurgia Ospedale Merano

 
5.0 (4)
3135  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Prof. Heinrich Pernthaler. Il reparto si occupa di tutte le patologie benigne e maligne dell'addome e delle parti molli, delle malattie delle vene periferiche, delle arterie periferiche e centrali, della tiroide, delle parotiroidi e dei surreni, delle ernie addominali e tutti i traumatismi addominali e del torace. Particolare attenzione è dedicata agli interventi nei carcinomi dell'intestino crasso (colon) e retto; altri punti essenziali sono l'endoscopia e gli esami ecografici. Dal punto di vista ambulatoriale, il reparto opera tramite diversi ambulatori specialistici: l'ambulatorio per la tiroide, l'ambulatorio di chirurgia vascolare e flebologia, l'ambulatorio di proctologia, l'ambulatorio endocrinologico (tiroide), l'ambulatorio oncologico e quello di chirurgia vascolare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Andreas Ambach, dott. Roberto Desiato (sostituto primario), dott. Michael Gadner, dott. Ewald Gruber, dott.ssa Ruth Happacher, dott. Ennio Longo, dott.ssa Silvana Mezzacasa (chirurgia vascolare), dott. Luca Pappalardo, dott. Stephan Raffeiner, dott. Urban Stocker, dott.ssa Irene Elisabeth Tschenett.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
12 Mag, 2017
aurelia minghetti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Desidero ringraziare il Dott. Roberto Desiato per la competenza con la quale ha risolto il mio problema.
Cordiali saluti.

Patologia trattata
Polipo intestinale, malattia diverticolare estesa con lume ristretto.
Trovi utile questa opinione? 



08 Agosto, 2016
Gianluigi Di Gennaro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un caso di ottima sanità

Dopo una degenza complessiva di 63 giorni, anche se articolata su più ricoveri, e due interventi chirurgici impegnativi, sento il bisogno di ringraziare l’intero reparto di chirurgia di Merano, cominciando dal vice primario, il dottor Desiato che con elevata professionalità e molta umanità mi ha ridonato alla vita. La sua totale disponibilità ad interagire con il paziente ed anche il senso dell’umorismo, hanno accelerato la mia ripresa dopo entrambi gli interventi chirurgici.
Ringrazio tutta l’equipe medica, sempre disponibile e pronta a fornire tutte le spiegazioni richieste e a tranquillizzare il paziente. Mi sono sempre sentito ascoltato e mi è stato sempre dedicato tutto il tempo necessario a chiarire i miei timori e le mie incertezze
Un ringraziamento particolare va a tutto il personale infermieristico e alle operatrici ed operatori sanitari che con abnegazione, professionalità, pazienza ed empatia alleviano quotidianamente le sofferenze dei degenti.
Non dimentico il personale delle pulizie, che ha sempre trovato una parola di conforto e un sorriso per i degenti.
A tutti, un grazie di cuore!!!

Patologia trattata
Diverticolite acuta perforata con peritonite.
Resezione del colon secondo Hartmann.
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2013
Enza Bello
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie di cuore al dottor Desiato

Non pensavo, dopo decenni di meravigliose vacanze natalizie a Merano, di dover ricorrere alle cure ospedaliere del suo ospedale.
Operata quasi d'urgenza, ho trovato la sanità che sognavo: personale infermieristico competente, pulizia dei reparti, calore umano e soprattutto un chirurgo che da solo vale tutto l'ospedale.
Mi riferisco al dott. Roberto Desiato. Alla innata bravura professionale, ha in sé una carica di umanità e disponibilità rara nei grandi chirurghi.
Ora sto facendo la chemioterapia al Day Hospital. Identica competenza professionale (ma dove le hanno trovate infermiere così brave e umane?)-
Cosa dire, se non fosse per i tagli cui tutta la sanità è costretta a operare, questo piccolo gioiello di ospedale ed il suo personale, sarebbe ai primi posti sul piano nazionale ed europeo.
Grazie a tutti coloro che mi stanno assistendo e auguri a quanti dovessero trovarsi nelle mie condizioni. Tranquilli: siete in buone mani.
Enza Bello

Patologia trattata
Carcinoma colon cieco.
Trovi utile questa opinione? 



17 Gennaio, 2013
Cynthia eleonora Fiorilli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio tutto il reparto

Ringrazio tutta l'equipe del reparto di Chirurgia (e di Medicina prima dell'intervento) che mi ha curata, ha indagato con ogni mezzo sulla mia situazione e quindi operata. Un particolare ringraziamento al Dottor Roberto Desiato che, oltre ad essere un professionista eccellente, è dotato di grande umanità. Tutti i medici sono sempre disponibili e il gruppo infermieristico e ausiliario è davvero staff eccezionale.
Grazie,
Cynthia Fiorilli
Merano 1712013

Patologia trattata
Adenocarcinoma pancreas.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute